• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come utilizzare servizio on demand in un appartamento grande dove non arriva il wifi

jelly.bean

Digital-Forum New User
Registrato
2 Giugno 2010
Messaggi
23
Buonasera a tutti, spero che sia la sezione giusta e che non sia la millesima domanda sull'argomento, anche se in realtà io non ho trovato una soluzione ideale. Vi spiego: abito in un appartamento su un piano che in realtà sono due appartamenti diversi, semplicemente non c'è più la parete che li separa, quindi contatori diversi riscaldamento separato ecc e, purtroppo, il modem sta da una parte e il decoder dall'altra, dove il segnale del modem arriva bassissimo (quando arriva col cellulare). A questo punto la mia (semplice) domanda è: qual è secondo voi la soluzione migliore per attivare il servizio on demand dove ho il decoder che non prende il segnale?

Mi hanno spiegato un po' di tempo fa di ripetitori di segnali, di alcuni che si collegano alla presa di corrente e quant'altro ma sinceramente non ho capito se di parla della stessa cosa o ci sono più alternative, so solo che ho fatto un po' di confusione e quindi vorrei sapere da chi è più esperto per me qul è la soluzione migliore (e più economica).
Grazie mille
 
Buonasera a tutti, spero che sia la sezione giusta e che non sia la millesima domanda sull'argomento, anche se in realtà io non ho trovato una soluzione ideale. Vi spiego: abito in un appartamento su un piano che in realtà sono due appartamenti diversi, semplicemente non c'è più la parete che li separa, quindi contatori diversi riscaldamento separato ecc e, purtroppo, il modem sta da una parte e il decoder dall'altra, dove il segnale del modem arriva bassissimo (quando arriva col cellulare). A questo punto la mia (semplice) domanda è: qual è secondo voi la soluzione migliore per attivare il servizio on demand dove ho il decoder che non prende il segnale?

Mi hanno spiegato un po' di tempo fa di ripetitori di segnali, di alcuni che si collegano alla presa di corrente e quant'altro ma sinceramente non ho capito se di parla della stessa cosa o ci sono più alternative, so solo che ho fatto un po' di confusione e quindi vorrei sapere da chi è più esperto per me qul è la soluzione migliore (e più economica).
Grazie mille
compra un range estention e lo installi a meta...
 
Grazie mille per la risposta. Ho provato a cercare su google e ho trovato qualcosa. Dato che però vorrei andare sul sicuro e non vorrei sbagliare, potresti/e suggerirmi un prodotto specifico che secondo te/voi è uno dei migliori per qualità/prezzo? Lo vorrei prendere in internet e non vorrei sbagliare..
Grazie ancora
 
C'è qualcuno che mi può dare una dritta? Mi basta un link di un buon prodotto che ne so su amazon per capire qual è il prodotto specifico in modo tale da regolarmi..Grazie
 
C'è qualcuno che mi può dare una dritta? Mi basta un link di un buon prodotto che ne so su amazon per capire qual è il prodotto specifico in modo tale da regolarmi..Grazie
mi spiace, ma non ne ho mai usato uno... ma alla fine piu o meno si assomigliano...guarda sul sito tp-link
 
Io ho installato dei TP Link 702 e funzionano bene. Possono essere utilizzati come repeter ma anche come bridge, access point, ecc. a seconda di come li configuri. Parecchi modelli Tp Link hanno questa caratteristica.
 
WI-FI RANGE EXTENDER N300 WALLMOUNT

della SITECOM prezzo 50/60 Euro circa nei vari Centri Commerciali. Lo trovi anche online a 45 Euro.

Funziona come una semplicissimo spinotto da collegare alla rete elettrica.
Basta posizionarlo a metà appartamento, nella presa prescelta o comunque nei pressi della TV, e non avrai problemi di estensione del segnale ADSL.

Lo consiglio perchè provato in casa ed effettivamente svolge in modo eccellente il suo compito di ripetitore.
A mio avviso migliore di quelli della Netgear (nella fascia di prezzo). Convinto da un pseudo esperto ho comprato Netgear, WNCE3001, poi mi sono pentito.

In ogni caso chiedere sempre per eventuali prodotti innovativi rispetto al citato !!!
eliminerei questa....
 
Non ho capito cosa è successo..comunque ho visto sia il TP Link 702 sia WI-FI RANGE EXTENDER N300 WALLMOUNT, con entrambi mi basta praticamente prendene uno di questi qua, collegarli a metà appartamento e questo capta il segnale wifi via aerea e lo diffonde nel resto della casa, senza sfruttare la corrente elettrica per il segnale giusto?

Grazie mille
 
Non ho capito cosa è successo..comunque ho visto sia il TP Link 702 sia WI-FI RANGE EXTENDER N300 WALLMOUNT, con entrambi mi basta praticamente prendene uno di questi qua, collegarli a metà appartamento e questo capta il segnale wifi via aerea e lo diffonde nel resto della casa, senza sfruttare la corrente elettrica per il segnale giusto?

Grazie mille
corretto ;)
 
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per risolvere completamente il mio quesito ovvero attivare sky on demand.

Riepilogo: appartamento grande tutto su un piano, modem da un lato decoder da tutta l'altra. Voi mi consigliate per estendere il segnale di acquistare dei "wireless Range Extender". Ne ho preso uno della NETGEAR e ora il segnalo arriva in zona del modem.

Ora vi chiedo. Come faccio ad attivare SkyOnDemand?:icon_rolleyes:

Grazie mille ancora
 
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per risolvere completamente il mio quesito ovvero attivare sky on demand.

Riepilogo: appartamento grande tutto su un piano, modem da un lato decoder da tutta l'altra. Voi mi consigliate per estendere il segnale di acquistare dei "wireless Range Extender". Ne ho preso uno della NETGEAR e ora il segnalo arriva in zona del modem.

Ora vi chiedo. Come faccio ad attivare SkyOnDemand?:icon_rolleyes:

Grazie mille ancora
ora ci vuole lo skylink
 
Grazie landtools..
Ho visto che esistono alternative allo skylink.

Dato che questo skylink o alternativo dovrà prendere il segnale dal 'Wireless Range Extender' e non dal modem direttamente, me ne consigliate uno particolarmente potente o non ne risentirà la velocità anche se collegato a queste Extender?
Grazie mille
 
Ultima modifica:
pensavo di trovare la risposta alla mia domanda in questo thread invece no.
Provo a chiedere.
io ho il multivision (sono entrambi myskyhd).
Uno è vicino al modem ed è collegato al router di casa, l'altro invece è dalla parte opposta e ho difficoltà a collegarlo sia in lan che in wi-fi.
Però potrei con grande facilità portare in questa seconda stanza la lan dell'ufficio.
Poichè le due connessioni ad internet sono con operatori diversi (la prima è telecom e la seconda infostrada) ci sono problemi se li collego?
Voglio dire: non è che sky si "storce" vedendo gli apparecchi su due utenze completamente diverse?
grazie.
 
pensavo di trovare la risposta alla mia domanda in questo thread invece no.
Provo a chiedere.
io ho il multivision (sono entrambi myskyhd).
Uno è vicino al modem ed è collegato al router di casa, l'altro invece è dalla parte opposta e ho difficoltà a collegarlo sia in lan che in wi-fi.
Però potrei con grande facilità portare in questa seconda stanza la lan dell'ufficio.
Poichè le due connessioni ad internet sono con operatori diversi (la prima è telecom e la seconda infostrada) ci sono problemi se li collego?
Voglio dire: non è che sky si "storce" vedendo gli apparecchi su due utenze completamente diverse?
grazie.
nessun problema
 
Indietro
Alto Basso