• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Convertitore digitale-analogico

....giusto per capire di cosa si sta parlando, ecco qua un paio di scatolette che fanno quello che state chiedendo:

http://www.ambery.com/2hddodtsdihd.html
http://www.focalgadgets.com/analog-...l-surround-sound-audio-decoder-converter.html

hanno già la conversione D/A integrata, e sono anche piuttosto economici (prezzo in dollari). Certo per me il massimo sarebbe avere uno stadio D/A dedicato, per poter ottenere il massimo della purezza audio; quelli che avevo accennato all'inizio sono apparecchi più destinati ad un utilizzo hifi amatoriale/professionale. Ma credo che con queste scatolette ci si possa divertire ottenendo un risultato finale più che discreto.
 
La discussione è un po' datata, se può interessare io ultimamente mi sono informato e adesso mi sembra che oltre alle opzioni su fasce di prezzo 150, poi 350, e poi su fino ai convertitori digitali analogici di altissima fascina, ci si possa pure orientare su dispositivi cinesi tipo topping, nobsound e marche come quelle. Tuttavia penso che spendendo un 150 euro si possa acquistare oggi un dispositivo di tutto rispetto come il DacMagic 100 di Cambridge Audio, che ha ottima componentistica e proprio in questo periodo mi sembra si stia deprezzando in vista dell'uscita del nuovo modello, il DacMagic 200, che se ho capito bene dovrebbe costare parecchio di più, sui 500 euro.

Quindi probabilmente è un buon momento se si vuole un DAC buono ma senza spendere troppo per lanciarsi sul buon vecchio DacMagic 100. Anche se poi spingendosi un po' più su con il prezzo si può raggiungere il K5PRO della marca Fiio che produce diversi dispositivi di fascia economica con ottime recensioni, e in tal caso il costo dovrebbe essere poco sopra le 200 euro, ora.

Altra possibilità è il DAC di iFi, anch'esso molto lodato che in Italia lo si trova tra i 150 e i 200 e. In questa pagina ne potete trovare diversi con la descrizione delle caratteristiche tecniche.
 
Indietro
Alto Basso