• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Mediaset Premium + Tivusat per canali HD

Sky via sat non c'è modo di usare dei decoder diversi dai loro ufficiali, e non esiste una cam ufficiale NDS. Usando le alternative a parte essere illegale e si vedono solo i canali in SD, la scheda Sky-sat viene irrimediabilmente disattivata entro un breve periodo (ore, massimo giorni).
 
Visto che è passato un pò di tempo, magari sono uscite altre cam, io avrei necessità di comprare una sola cam da mettere su di un tv uhd hdr dvb-t2/s2 per far si che sostituendo solo la scheda, possa vedere sia i canali sky dtt che i canali tivùsat compreso rai 4k dal sat appunto... Con la I-Cam di sky posso farlo? In alternativa? Non mi andrebbe di comprare due cam e sostituirle ogni volta... Preferirei fare il cambio solo della scheda al bisogno... Grazie...
 
La Cam Wi-fi non legge le tessere tivusat

La Premium Cam HD invece si, ma non per molto....
 
Si è Wi-Fi

Ora come ora a niente, serve per gli abbonati a Sky sul DTT
 
Quindi da quello che ho capito, se trovo una premium cam hd (non wifi) posso utilizzarla sia x metterci dentro la scheda sky dtt che quella tivùsat e vedere i relativi canali sul tv con doppio tuner... Ma dovrebbe essere lo stesso x la I-cam di sky, ho visto che esiste anche non wifi... Ma che macello...
 
Leggo pure ma non per molto... quindi fai attenzione.

Il supporto a Tivusat non è mai stato ufficializzato per quanto riguarda le cam terrestri.
 
Letto... perciò se la I-cam non è wifi, la legge... grazie...
Quindi serve una cam per Tivùsat e una per Sky dtt, visto che è sconsigliato fare togli-metti con le cam, ci sono altre possibilità tipo:

- prendere un tv con due ingressi per cam CI/CI+, ma non penso che siano così diffusi
- prendere un decoder combo dtt+sat con due ingressi cam CI/CI+, o con lettore di smartcard programmabile (non si tratta di soluzioni certificate e proprio ufficiali)
- usare la cam Tivùsat nel tv per Tivùsat e un decoder dtt collegato in hdmi al tv per Sky
- usare la cam Sky nel tv per Sky e un decoder Tivùsat collegato in hdmi al tv per Tivùsat
 
le cam hd avevano la possibilità di inserire 2 schede una in formato classico ed una dal formato tipo le SIM tipo questa

non so le nuove cam+ se sono uguali
 
Però qualcuno ha già provato a ritagliarne una se funzionava, o se funzionavano entrambe contemporaneamente?

Secondo me sono quelle cose che funzionano solo in teoria, e poi succede o succederà a breve che la CI/CI+ andrà solo per Tivùsat, e quella che va con l'abbonamento Sky dtt non va con Tivùsat. Perchè è sempre Nagravision come codifica ma sono versioni leggermente diverse, già mi stupivo che si riuscisse a far funzionare qualcosa fino a oggi.
 
con le smartcard nagravision funzionava, ora con le nuove CI+ non saprei ammesso che siano dual
 
Direi che la differenza principe tra entrambe le tipologie di cam sta proprio nel nome, la presenza o meno del modulo wifi con coseguente accesso ai relativi contenuti on demand.
 
Grazie innanzitutto x l'info, ma ora vi chiedo, avendo acquistato una I-CAM di Sky con modulo wifi... A che può servire il collegamento wifi e come farlo con il router che ho a casa? Nelle info allegato non c'è scritto nulla... Potete aiutarmi? Grazie ancora...
 
Quindi ho capito bene, con cam tv sat posso inserire la card nagravision di Sky DTT che devo acquistare? Grazie
 
Indietro
Alto Basso