• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Mediaset Premium + Tivusat per canali HD

Albarossa2001

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Marzo 2002
Messaggi
563
ciao rag. vorrei acquistare una cam per vedere mediasetpremium hd + tivusat hd (per tv samsung f7000 con sintonizzatore terrestre e sat),
tenere entrambi le schede inserite contemporaneamente senza stare a mettere una, poi toglierla e mettere l'altra. Ho letto un po in giro ma mi sono confuso le idee, fra cam samsung, smarcam e cam tivusat. Ovviamente ho già sia la scheda per mediasetpremium che per tivusat.
Certo che se si vedrebbe anche il nostro cielo sarebbe la fine del mondo (ovviamente con scheda abbonamento) ma non credo si possa.
Chi mi delucida in meglio oppure altre cam alternative compatibili con tv per raggiungere il mio scopo.
GRZ
 
Purtroppo non puoi usare la cam HD per emtrambe.

Devi usare le rispettive cam per premium e tivusat
 
quindi comprare la cam hd tivusat e la cam samsung cam hd, e di volta in volta cambiare cam comprensiva di card!
e se volessi accontentarmi solo dei canali sd, il problema è lo stesso oppure no?
 
Però se hai entrambe le schede puoi tenere sempre inserita la smarcam e cambiare solo la card. Io faccio così con mio samsung 6500
 
ciao BillyClay, effettivamente io ero indeciso fra il samsung 6500 ed il 7000! ti trovi bene con il 6500?
volevo chiederti quindi la smarcam che hai tu sarebbe quella della samsun cam oppure proprio la smarcam?
volevo sapere se hai la versione HD, e che quindi mettendo una volta mediasetpremium vedi anche i canali HD, e poi mettendo tivusat vedi anche i canali HD tipo rai etc!
se coì fosse già mi starebbe bene..
 
scusate se mi intrometto.
Quindi ad oggi non esistono cam che permettono l'utilizzo (anche una alla volta) di schede tivusat e mediaset premium hd?
io devo metterla nel mio televisone lg ls570 (slot CI+).
Non so se se ne può parlare ma mi consigliate una cam programmabile per vedere tutti e due?
 
Salve a tutti, io avrei bisogno di un consiglio: dovrei acquistare una cam che sia compatibile con il mio tv per poter vedere mediaset premium.
il mio tv è un philips 32PFL3605H12 del 2010.
Ho acquistato una cam philips ma le immagini sono pessime.
Qualcuno sa dirmi se la cam premium sd è compatibile con il mio tv....non vorrei buttare 70 euro.
GRAZIE
 
Le immagini del tv non sono causate dalla cam ma dalla ricezione del segnale, la cam decripta solamente il segnale ricevuto.
 
Però con il decoder le immagini sono buone, se escludo il decoder ed inserisco la cam la situazione peggiora notevolmente, per questo pensavo fosse un problema di compatibilità della cam....avete qualche suggerimento? grazie
 
Benvenuto

Verifica io livello segnale dei Mux Mediaset Ch 50-52-56.

Verifica bene l'impianto in particolare il cavo antenna che dalla tv va alla presa a muro
 
La qualità del segnale non è eccezionale ma abbastanza buona, con il decoder non mi da problemi.
Il tv non è mai stato aggiornato (è del 2010)
grazie per l'interessamento
 
Un minimo calo del segnale se non è buono e stabile può comportare questo problema, quindi una verificata all'impianto gliela darei.
 
Benvenuto

Verifica io livello segnale dei Mux Mediaset Ch 50-52-56.

Verifica bene l'impianto in particolare il cavo antenna che dalla tv va alla presa a muro


Ho verificato il segnale:
il ch 50 non lo ricevo per nulla
il ch 52 e 56 li ricevo con potenza pari al 60% e qualità 100%
Per quel che capisco io il cavo dalla presa muro al tv è ok....
Secondo te ha senso che provi ad acquistare la cam di premium oppure devo continuare ad usare il decoder ?
Grazie
 
Ma non avevi giá la Cam?

Che decoder hai esattamente?.

A sto punto se il decoder è ok, evita di spendere soldi ;)
 
Ma non avevi giá la Cam?

Che decoder hai esattamente?.

A sto punto se il decoder è ok, evita di spendere soldi ;)

Ho preso una cam della philips, ma con l'accordo di restituirla se non funzionava bene; con quella di premium invece non è possibile la restituzione se non funziona; il fatto è che al numero verde philips consigliano di usare la cam di premium...
Ho un decoder della HUMAX, volevo eliminare il decoder solo per togliere un telecomando e qualche cavo dalla vista!!!
Con un aggiornamento software del tv secondo te potrei risolvere qualcosa? (mi hanno inviato i file via mail dal numero verde philips...ma non vorrei fare qualche disastro....).
Grazie
 
Io penso che con l'aggiornamento del software del televisore all'ultima versione puoi fare un tentativo che comunque non ha un costo esuberante e non ha controindicazioni ,anche se come evidenziato negli altri post non hai un segnale esagerato, però ti consiglio di non eseguirlo da solo,potresti rendere il televisore inservibile meglio in un centro assistenza philips
 
Ma con la diablo 2 twin non potrebbe inserire entrambe le schede? (Tivusat e Premium)
 
Io penso che con l'aggiornamento del software del televisore all'ultima versione puoi fare un tentativo che comunque non ha un costo esuberante e non ha controindicazioni ,anche se come evidenziato negli altri post non hai un segnale esagerato, però ti consiglio di non eseguirlo da solo,potresti rendere il televisore inservibile meglio in un centro assistenza philips

Allora proverò a farmi fare un aggiornamento, hai idea in linea di massima quanto possa costare?
Grazie!
 
Indietro
Alto Basso