• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Mediaset Premium + Tivusat per canali HD

Ciao a tutti!
Mi accodo a questa discussione per non aprire un nuovo thread: mio papà ha fatto l'abbonamento a Premium sfruttando la promozione di questi giorni e a disposizione abbiamo un vecchio (2008) Samsung Le37m86bd con Samsung Cam2. È ancora ok per vedere i canali Premium? In SD, s'intende... Perché il tv è full hd ma il tuner no. Non abbiamo mai fatto aggiornamenti... Nel caso dovessi acquistare la nuova Premium Cam hd sarebbe compatibile con il nostro tv?

Grazie a chi mi aiuterà! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
No la Premium Cam HD non funziona su quella tv.

Funziona solo la Cam SD, quindi la Samsung Cam 2 va bene , ovviamente solo per i canali premium SD

Che versione sw ha la tv?

Edit

Ho visto che hai comprato il Telesystem 7901, quindi puoi usare quello ancora meglio cosi vedi i canali HD e anche Premium Play
 
Ho visto che hai comprato il Telesystem 7901, quindi puoi usare quello ancora meglio cosi vedi i canali HD e anche Premium Play

Essì alla fine, visto il prezzo della Premium Cam HD al MW (99€), con poco più abbiamo preso un buon decoder che faccia anche un po' da PVR all'occorrenza... E soprattutto sfrutteremo un po' il pannello full HD del nostro vecchio tv!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Riporto alla luce un vecchio tema.
Ho appena acquistato un TV Samsung 4K 49KS8000, ed ero già in possesso della Mediaset SmartCam WiFi.
Premesso che avendo l'antenna WiFi lo sportellino del Samsung non si chiude, vorrei capire se posso inserire la Smart Card Gold di Tivusat dentro la scheda SmartCam HD Premium oppure se la suddetta CAM è bloccata solo su Premium.
Non avendo più la necessità di utilizzare la smartcam in modalità WiFi (avendo l'app specifica sul TV), posso sostituirla con una CAM HD dual SIM che decodifichi sia il segnale premium che quello tivusat? Non sono tanto amante dei togli metti CAM differenti.
 
Non ho capito a quale antenna wi-fi fai riferimento.


La Tessera Tivusat non funziona nella Premium Cam Wi-fi

No non è possibile usare contemporaneamente le due schede
 
Mi spiego meglio.
Avendo acquistato il nuovo TV che ha l'applicazione Premium Play, finalmente posso eliminare definitivamente la SmartCam WiFi Mediaset per quanto concerna lo streaming che non essendo AC ha sempre qualche problema anche con i nuovi firmware.

A questo punto potrei riesumare la mia vecchia Samsung CAM HD che funziona correttamente con la smartcard Premium.
Questa cam avrebbe anche un secondo slot (in modalità SIM), vorrei inserirvici la Card Tivùsat in questo secondo slot. In questo modo non sarei costretto a togliere e mettere cam ad ogni cambio canale.
L'unico limite è che la card tivùsat gold sembra non trovarsi sciolta in giro per i negozi, e soprattutto non in modalità SIM.
 
Devi usare una cam non ufficiale per usare contemporaneamente tivusat e premium, con tutti i problemi che derivano da usare una cam non ufficiale ovviamente
 
Che cosa intendi per CAM non ufficiale?

Una Samsung CAM HD potrebbe andare bene?
Con la mia tessere Premium originale funziona tranquillamente.

Non voglio non pagare le PayTV, ma semplicemente evitare lo stacca attacca della CAM. Possibile che non si sia ancora inventata una CARD universale a cui uno aggancia tutti gli abbonamenti che vuole!
 
Che cosa intendi per CAM non ufficiale?

Una Samsung CAM HD potrebbe andare bene?
Con la mia tessere Premium originale funziona tranquillamente.

Non voglio non pagare le PayTV, ma semplicemente evitare lo stacca attacca della CAM. Possibile che non si sia ancora inventata una CARD universale a cui uno aggancia tutti gli abbonamenti che vuole!

Intendo tipo una deltacam twin
 
Sembra assolutamente identica alla mia come concezione: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/accessories/tv-accessories/F-SAMSUNGCAMHD
Alla fine anche quella Samsung era rivenduta in questo modo:
Caratteristiche tecniche
- Si inserisce direttamente nel TV
- Può alloggiare fino a 2 Smartcard simultaneamente (1 standard e 1 SIM)
- Nessun apparecchio e collegamento aggiuntivo
- Un unico telecomando per tutti i canali
Compatibile con i TV Samsung a partire dal Bollino DGTVi Gold e Silver.

Devo solo capire dove poter recuperare una Card TivuSat in formato SIM senza necessariamente dover spendere 100€ per acquistare un'altra CAM.
 
Sembra assolutamente identica alla mia come concezione: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/accessories/tv-accessories/F-SAMSUNGCAMHD
Alla fine anche quella Samsung era rivenduta in questo modo:
Caratteristiche tecniche
- Si inserisce direttamente nel TV
- Può alloggiare fino a 2 Smartcard simultaneamente (1 standard e 1 SIM)
- Nessun apparecchio e collegamento aggiuntivo
- Un unico telecomando per tutti i canali
Compatibile con i TV Samsung a partire dal Bollino DGTVi Gold e Silver.

Devo solo capire dove poter recuperare una Card TivuSat in formato SIM senza necessariamente dover spendere 100€ per acquistare un'altra CAM.

non mi risulta sia possibile acquistare la card senza accessori.
 
Ciao, scusate ma ho le idee confuse. Io possiedo una Smart Cam hd c+ della sony e l’ho inserita nella mia tv Samsung qled. Lei funziona tranquillamente con la tessera premium anche se non è Samsung . Ora vorrei installare la parabola per vedere i canali tivusat in 4K e mi chiedevo: è sufficiente acquistare la tessera gold tivusat e inserirla nella Smarcam sony togliendo quella premium ogni volta o devo per forza avere due Cam hd? Esiste una Cam da poter utilizzare sia per premium e sia per tivùsat? Grazie
 
In linea di massima dovrebbe funzionare

Nella Premium Cam HD funziona, non però nella Premium Cam Wi-fi.

Dovresti fare prima una prova è comunque scomodo e alla lunga si potrebbe rovinare
 
Scusa ma come faccio ad aggiornare la smarcam hd? Solo da sony? Perché quando si inizializza lei parte però alla fine mi dice di aggiornare il software. Posso flashare il firmware Samsung di una smarcam se mi reco in Samsung? Mi conviene venderla e prendere una Cam hd della tvsat? E poi eventualmente come si aggiorna questa Cam?In che senso rovinare? A togliere e mettere la tessera?
 
Solo al centro assistenza, ma ti dico che difficilmente l'aggiornano, oltre al fatto che comunque non è gratis

Il sw non c'è OTA
 
Ma volendo Samsung può flashare là smarcam hd della sony con il loro firmware? Alla fine sono tutte uguali, cambia solo il software che viene caricato giusto?
 
Scusa ma la Samsung qe55q6fnatxzt è multisat il sintonizzatore? Xe vorrei collegarci la parabola e vorrei capire cosa riceve
 
Indietro
Alto Basso