• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nexus 5 (Marshmallow 6.0.1)

rob7417

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Dicembre 2007
Messaggi
9.954
Località
Romito-La Spezia
Mi è arrivato stamani, prime impressioni, considerando che provengo dal Galaxy S1, che stiamo comunque parlando di un telefono che costa 349€(da 16GB), io l ho preso bianco da 32 GB(399+9spese di spedizione), e che quindi è impropio paragonarlo a S4, One,G2 o Iphone, detto ciò:
-Display: per chi viene dai colori sparati dell amoled è ovvio che i colori possano sembrare slavati, ma detto chi di telefonia ci capisce(Andrea Galeazzi), i colori di questo cell sono molto naturali invece, e io concordo...questione neri, nella media degl IPS, senza infamia e senza gloria..
Angoli di visione, se guardato dai lati molto buoni...guardando dagli angoli, specialmente dall angolo destro inferiore, diventa molto bianco, ma anche qui, chi è guarda un cell in quel modo???...a parte se non stai facendo il kamasutra:laughing7:

-Suoni: dall app Play Music, direi abbastanza alto, le notifiche e vivavoce sono basse, dai video leggermente piu alte, questo fà capire come sia un problema software, dove google ha già detto che rilascerà un fix..a volume massimo comunque il suono gracchia

-Batteria, non mi posso ancora esprimere, anche se pare durare di piu del 5S(e qui non ci vuole molto) meno del One e ancor piu meno(scusate il gioco di parole) del G2(che è al top)..ma ricordiamoci che il Nexus5 monta una 2300mah.

-Ergonomia, direi un pò troppo spigoloso, ma una buona presa grazie alla gommatura per il nero, mentre il bianco è in una plastica leggermente ruvida(gommosa avrebbe lasciato troppo sporco?), comunque di sicuro non vi scivola dalle mani.

-Per il software, alcune cose di KitKat, non mi piacciono, tra cui il launcher, che ho sostituito con Nova che vince a mani basse, come personalizzazione, e Ho scaricato Handcent SMS al posto dell orrendo Hangouts,che ha sostituito l app stock sms....come Browser abbiamo Chrome, che anche qui però è ancora un pò lontanuccio dall app stock precedente di Android..poi vabbe i Nexus si comprano principalmente per smanettarci, stanno cominciando già ad uscire parecchie rom..

-Foto e video direi molto buone(parliamo di una 8MP con stabilizzatore ottico)

Reattività al massimo con il top dei processori Snapdragon 800, 2GB di ram...
Insomma, di sicuro il massimo del rapporto tra costo e prestazioni...
Se volete sapere qualcosa,anche sulla spedizione o altro, domandate pure...

LG Nexus 5 videoreview da HDblog.it

Android 6.0 Marshmallow: la recensione di HDBlog.it

Android Lollipop 5.1, le principali novità

Nexus 5 Android Lollipop Ufficiale: la recensione di HDblog.it


Update del 20/03/16

Numero modello: Nexus 5
Versione di Android: 6.0.1
Livello patch di sicurezza Android: 1 marzo 2016
Versione banda di base: M8974A-2.0.50.2.28
Versione kernel: 3.4.0-gbaedb01 android-build @ vped10.mtv.corp.google.com #1 Sat Jan 16 01:19:53 UTC 2015
Numero build: MMB29V
 
Ultima modifica di un moderatore:
Arrivato ieri: bianco 16 GB. Vengo da un Iphone 4 tenuto quasi 3 anni. Al momento mi trovo bene, ma è ancora presto per un giudizio completo. ;)
 
Che versione Android ha?

Mettete tutti i dati ,versione fw ecc... ;)
 
Angoli di visione, se guardato dai lati molto buoni...guardando dagli angoli, specialmente dall angolo destro inferiore, diventa molto bianco, ma anche qui, chi è guarda un cell in quel modo???...a parte se non stai facendo il kamasutra:laughing7:
beh può capitare di dover rispondere al telefono in un momento diciamo... difficile :D :D .

anch'io provenivo da un galaxy s (però era il plus) quando ho preso il nexus 4 e l'impatto è stato mooooolto gradevole. :)
vedendo le varie immagini e/o prove dell'n5, mi è parso ottimo come fluidità, stabilità... può essere assolutamente essere paragonato anche agli smartphones più blasonati (e costosi :D).

qui inoltre sono illustrate alcune tra funzionalità del nuovo kitkat e alcune esclusive del nexus 5.
http://developer.android.com/about/versions/kitkat.html
... tra cui lo step detector, il counter sensor, l'audio tunnelling...
 
Sempre più convinto di acquistarlo. Lascio passare i boom di richieste dei primi tempi (tanto non ho fretta) e poi procedo all'ordine. Quasi sicuramenete opterò per il 16GB dato che non ho particolari necessità di storage ;)
 
E' arrivato nella nottata tra il 5 e 6 dicembre, l aggiornamento ad android 4.4.1 che rsolve molti bug, e migliora di molto la fotocamera, qui un riepilogo
Android 4.4.1: ecco tutte le novità inserite da Google
le nuove informazioni sono le seguenti:

Numero modello: Nexus5
Versione android: 4.4.1
Versione banda base: M8974A-1.0.25.0.23
Versione Kernel: 3.4.0-gadb2201 wed nov 20 14:42:53 PST 2013
Numero Build: KOT49E
 
in questo momento google sta rilasciando la 4.4.2 KOT49H
le informazioni non cambiano dalla 4.4.1...tant è che l ota pesa solo 1.7mb...54mb se si aggiorna dalla 4.4 KRT16M

ovviamente solo la:
Versione Android: 4.4.2
 
Ultima modifica:
in base al tuo avatar, il fatto che il n5 sia rosso e nero non ti creerebbe qualche problema? :D :D
sto scherzando :D.

a me piace poco, il rischio, imho, è che il colore così forte e acceso possa stancare, ma è solo questione di gusti ;).
 
in base al tuo avatar, il fatto che il n5 sia rosso e nero non ti creerebbe qualche problema? :D :D
sto scherzando :D.

a me piace poco, il rischio, imho, è che il colore così forte e acceso possa stancare, ma è solo questione di gusti ;).

E' vero anche se al problema si potrebbe ovviare comprando una cover. Da quel che ho visto on line c'è però da dire che più che rosso sembra arancio.
Se7en non appena il nero 32GB sarà disponibile nel giro di una settimana(al momento lascia il magazzino entro il 21 febbraio)...lo prendo e sarò dei vsotri :D
 
Indietro
Alto Basso