• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Sintoamplificatore con Tv, Sky, DVD, PS3

dieselpep

Digital-Forum New User
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
4
Cari esperti,
il sinto è questo http://www.ebay.it/itm/KENWOOD-RV-7...3?pt=Amplificatori&hash=item23319f403d&_uhb=1
la tv è questa http://www.lg.com/it/tv/lg-50PA4500-tv-plasma
poi ci sono:
1) myskyhd
2) il Dvd che è questo http://www.lg.com/it/home-video/lg-RCT699H
3) la PS3

La mia domanda è la seguente: qual'è il modo di connessione meno costoso (in acquisto cavi) e che non mi fa perdere qualità audio e video?
Chiedo, molto cortesemente, un elenco dettagliato.
Attendo vostre "illuminazioni", grazie mille!
 
Benvenuto

Io collegherei ogni apparecchiatura direttamente alla tv ,tramite cavo HDMI ,mentre per l'audio li collegherei direttamente al sintoamplificatore ,con cavo ottico o coassiale digitale
 
Benvenuto

Io collegherei ogni apparecchiatura direttamente alla tv ,tramite cavo HDMI ,mentre per l'audio li collegherei direttamente al sintoamplificatore ,con cavo ottico o coassiale digitale

Grazie per la risposta!
Ma la TV ha solo due ingressi HDMI, come faccio?
 
Allora puoi collegare direttamente tramite HDMI il Mysky alla Tv e le altre due apparecchiature le mandi tramite HDMI al sintoampli e dall'uscita HDMI del sintoampli vai alla seconda HDMI della Tv
 
Allora puoi collegare direttamente tramite HDMI il Mysky alla Tv e le altre due apparecchiature le mandi tramite HDMI al sintoampli e dall'uscita HDMI del sintoampli vai alla seconda HDMI della Tv

Scusa, ma guardando la foto del sintoamplificatore
449379_2.jpg
, qual'è l'uscita HDMI? La mia paura è che l'uscita sia la "ARC monitor" a dato che la mia tv è: http://www.lg.com/it/tv/lg-50PA4500-tv-plasma credo che non sia ARC compatibile, come faccio?
Perché se posso usare la porta "ARC monitor" allora posso collegare anche tutto al sinto a poi con la ARC monitor vado alla TV, giusto?
 
Si ,non dovresti avere problemi l'ARC è l'audio di ritorno ,quindi se la tv non è compatibile non ci sono comunque problemi

"HDMI Audio Return Channel (HDMI ARC) è una funzione che consente di riprodurre l'audio del TV sul sistema Home Theater usando solo il collegamento HDMI e senza bisogno di un cavo audio SPDIF aggiuntivo."
 
Si ,non dovresti avere problemi l'ARC è l'audio di ritorno ,quindi se la tv non è compatibile non ci sono comunque problemi

"HDMI Audio Return Channel (HDMI ARC) è una funzione che consente di riprodurre l'audio del TV sul sistema Home Theater usando solo il collegamento HDMI e senza bisogno di un cavo audio SPDIF aggiuntivo."

Chiarissimo, quindi dovrò poi con un cavo analogico collegare la TV al Sinto in maniera tale da poter poi sentire anche la Tv amplificata.
Grazie mille!!!
 
ragazzi, io ho un simile problema, però più complicato. vi spiego, ho da poco acquistato una tv blaupunkt led hd 100 amr. ho già da 6 anni un fantastico sintoamplificatore della thomson dpl660ht ( fantastico per il segnale audio che trasmete ). vorrei collegare la tv al sintoamplificatore, visto anche la notevole carenza che ha tale tv in termini di audio. purtroppo però il sinto non ha le uscite hdmi, ma solo uscite rca, otiche, coassiale e scart. a questo punto vi chiedo come posso collegare la tv al sinto per amplificare la stessa ? ho provato di tutto, dai cavetti rca alla presa scart, alla presa scart con terminale rca, ma niente da fare il sinto non riconosce la tv o viceversa, boooooooooooooo. prego gentilmente di aiutarmi. ciao a tutti
 
La tv dovrebbe avere l'uscita ottica o coassiale digitale, basta che usi quelle e poi setti nel sintoampli l'ingresso relativo ;)
 
ciao ercolino, avevo già pensato a questa soluzione, dovrei reperire il cavo coassiale che non ho, spero sia la soluzione giusta, anche se ho un pò di dubbi. ti farò sapere. grazie per la risposta
 
allora, dopo varie ricerche, tra le quali anche tecniche, la tv non ha l'uscita otica, il sintoamplificatore ne ha tre. secondo il rivenditore senza questa uscita non ho speranza di amplificare la tv con il mio sintoamplificatore. l'unica possibilità era l'uscita hdmi che il sinto non ha. a quaesto punto vi chiedo, mi devo rasegnare e lasciar perdere l'audio ( che è pessimo in questa tv ) ? vi ringrazio in anticipo per la possibile risposta.
 
Salve ragazzi, io ho una tv LG42LA667S e un sintoamplificatore onkyo TX-SR308, ho comprato un cavo HDMI l'ho collegato nella porta ARC della tv e nella porta OUT del sinto ma nn esce l'audio dalle casse cosa sbaglio???
 
Indietro
Alto Basso