• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Pace DS250NS e MySKY con impianto SCR

decibel83

Digital-Forum New User
Registrato
20 Giugno 2004
Messaggi
5
Ciao a tutti.

Sto cercando di utilizzare il mio vecchio decoder SKY Pace DS250NS su un impianto SCR (MySKY HD) per installarlo in camera da letto come secondo decoder (senza Multivision, sposterò la smart card dal soggiorno alla camera di volta in volta).
Prima di mettere il cavo dell'antenna in camera (vorrei utilizzare un de/miscelatore per tirare un solo cavo DTV+Sat) sto provando il mio vecchio decoder al posto del MySKY in soggiorno, per essere sicuro che funzioni.

Ho quindi configurato il decoder Pace con tipo impianto SCR, tipo abitazione singola, canale 1 e nel livello del segnale vedo segnale e qualità sopra la metà, lock OK, network ID fbff, transport stream 16a8. La diagnostica del ricevitore dà esito positivo ("il ricevitore funziona correttamente", Pace: AF0402, EPG: 41.300.Oc., Imp.: SCR, HF: OK, Lin.Tel: NC).

Nonostante tutto sembri OK, non si vede nessun canale, e viene mostrato l'avviso "nessun segnale dalla parabola" (la smart card è inserita, ovviamente).

Ho già provato a scollegare e ricollegare la presa di corrente, a fare il reset delle configurazioni e a riconfigurare il ricevitore da capo, e a fare l'aggiornamento del software, senza successo.

La cosa ancora più strana è che ieri per un attimo ha funzionato, ma solo per un attimo.

Potete aiutarmi? Ovviamente l'assistenza SKY mi è stata di aiuto pari a zero.

Grazie mille!
Ciao.
 
Semplice, quel decoder non è compatibile SCR.
Dovresti andare fuori dall'occhio della parabola, guardare se c'è un connettore non utilizzato, e tirare un cavo da quel connettore al decoder Sky.
 
Semplice, quel decoder non è compatibile SCR.
Dovresti andare fuori dall'occhio della parabola, guardare se c'è un connettore non utilizzato, e tirare un cavo da quel connettore al decoder Sky.

Ma allora come mai c'è la possibilità di scegliere SCR nel tipo di impianto?
E come mai ha funzionato per un po' e poi non più?
Inoltre, oggi ho fatto un'altra prova. Con entrambi i decoder collegati, ho acceso il decoder MySKY e poi il Pace: funzionava! Vedevo Sky sul Pace! Con il MySKY spento non funzionava.
Non so se fosse un caso, non ho ancora capito se c'è correlazione tra i due decoder, ma se non fosse compatibile non dovrebbe mai funzionare, no?
 
Scusa, allora è l'unico modello non HD già compatibile SCR.
Prova a impostare i canali SCR in questo modo:

myskyhd
canale 1
canale 4 (va anche bene il 2)

Skybox
canale 3
 
Mi inserisco nella discussione che apparentemente è simile alla mia problematica. Mi spiego meglio: ho impianto con illuminatore SCR e decoder MY SKY HD, il mese scorso ho acquistato un nuovo Smart Tv (LG LA 860V) e vorrei collegare l'ingresso sat di cui è dotato il tv per ricevere i canali in alta definizione free (rai 2 e rai 3 HD). Ho acquistato un partitore di segnale con le uscite alimentate per dividere il cavo in due uscite separate per il decoder di Sky e per il televisore. Il decoder è impostato con SCR sulle uscite 1 e 3 (il cavo è sempre stato collegato sull'ingresso SAT IN 1). Il problema adesso è quello di configurare le impostazioni Unicable sul televisore visto che con le impostazioni base del tv riesco ad avere la barra di segnale con il 100% di segnale ma nonostante ciò il tv non riesce a sintonizzare nessun canale. Qualcuno può darmi qualche consiglio ed eventualmente qualche impostazione della sezione Unicable sul menu di configurazione/ricerca canali sat dello smat tv?
Grazie in anticipo.
 
Purtroppo non conosco il menù della TV, mi sono già imbattuto in un decoder che per forza prendeva solo il canale 1.
In questo caso prova a mettere sul myskyhd i canali 2 e 4 ad esempio.
 
Indietro
Alto Basso