• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquistato humax 4500..impressioni a caldo

bettinz

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
341
Località
Prov. di Mantova
Eh si,
appena comprato :D
posso solo dire: MA KE FIGATA :D :D :D
una velocità mai vista prima :eusa_whistle: stabile, e stanotte si aggiorna, quindi prevedo news importanti.
prezzo:159€ con tessera da 10€ di Mediaset Premium.
Finisco di configurarmelo..
ah una cosa:
ho notato (e mi succedeva anche con il nokia) che se imposto l'uscita scart su rgb, l'immagine del televisore si sposta, lasciando un filetto di circa 5 cm nero sul lato destro, mentre se seleziono cvbs (mi pare si scriva così), l'immagine diventa molto + chiara, molto più scadente, ma si accentra..
perchè accade ciò? il televisore è un mivar e avrà una decina d'anni..
 
a volte capita, anchio uso cvbs, ma non ho situazione simile con il televisore sony (vecchio 10 anni) sul rgb, il humax e un analogico/digitale DTT4100.

ciao
 
ciao! benvenuto tra gli humaxiani :D

per l'rgb e cvbs, il comportamento che hai segnalato è normale (ossia lo sbiadimento dei colori)invece il fatto che si sposti lo schermo, ho provato (io come sai ho humax5000) su 3 televisori diversi e non ho notato questo disallineamento.
Credo sia dovuto al tuo televisore.
Nel caso con l'rgb hai colori che sparano :D o regoli i colori della tv o cambia scart.

Se puoi per favore prova a fare questo esperimento per me :D
Il tuo mivar ha il txt? nel caso prova ad accendere lo humax (impostato su rgb), andare per esempio su rai1 e poi attiva il txt (dal telecomando del televisore). Fammi sapere come si comporta?

Da ultimo..ehm di che aggiornamento parli? L'ultimo è del novembre scorso. Ce n'è uno nuovo on air??
 
ok, ora faccio la prova del txt..
l'aggiornamento di cui parlavo, è quello di cui parli te, solo che appena portato a casa aveva quello di fabbrica (quello precedente), e su mediaset premium gli aggiornamenti li trasmettevano fino alle 18, e poi dalle 24 in poi, infatti stanotte mi si è aggiornato..
sai quali sono per caso le migliorie di questo aggiornamento?
 
bettinz ha scritto:
ok, ora faccio la prova del txt..
l'aggiornamento di cui parlavo, è quello di cui parli te, solo che appena portato a casa aveva quello di fabbrica (quello precedente), e su mediaset premium gli aggiornamenti li trasmettevano fino alle 18, e poi dalle 24 in poi, infatti stanotte mi si è aggiornato..
sai quali sono per caso le migliorie di questo aggiornamento?

non ne ho idea perchè appena l'ho collegato l'ho aggiornato :D
sarà migliorato il supporto per i servizi pay per view. Confrontando i menù con quanto riportato sul manuale sembra tutto identico.
Dovrebbe arrivarne uno nuovo a breve (prima dell'inizio del campionato di serie A).

Sembra che il software che abbiamo ora (1.03.03) faccia saltare una frequenza durante la ricerca automatica (H1 mi semba), per ovviare è sufficiente usare quella manuale.

Quali mux ricevi?
 
nella mia zona ricevo 30 canali:
rai mux A, mux mediaset 1 e 2, canali dfree, mux reteA..mi manca la7, nonostante dgtvi dica che sono coperto..
ecco le immagini:
foto165lt3.jpg

Margine 1
foto166pu4.jpg

Margine 2
foto167dj1.jpg

Txt con sfondo trasparente (mostra quello che sto vedendo, una sorta di txt ibrido)
 
Salve non è solo H1 ha saltare ma anche H2 ieri ho scritto una mail fatelo anche voi che avete uno Humax ( service@mediasat.com ) citate i problemi, anche il problema con la guida tv di mediaset che non cambia canale.
 
@Bettinz

ecco uguale ! anch'io ho il txt trasparente. Per vederlo correttamente devi mettere o CVBS oppure cambiare cavo scart. Meglio sarebbe se lo humax avesse il suo txt :D

@Lanus
già fatto. Ho scritto a mediasat, per adesso mi è arrivato l'avviso che sono in ferie fino a domani.

Nella mail oltre al problema della frequenza saltata, ho chiesto se si possa migiorare la gestione della lista canali (navigare con le frecce destra e sinistra, premere ok due volte per accedere al canale, anche se mi sa che è una cosa comune dei ricevitore con piattaforma MHP), aumentare il volume, introdurre il txt (visto che già supporta i sottotitoli, non vedo cosa ci voglia per emulare il txt) eventualmente aggiugnere le info sul canale (frequenza, livello segnale) direttamente nella barra informativa.. :D lo so sono ESIGENTE :D

ciao a tutti e buona giornata

p.s. nel manuale c'è scritto di lasciare le batterie nel telecomando anche in caso di prolungato inutilizzo..
ma di solito non è il contrario???
 
Complimenti per l'acquisto! cmq avevo aperto una discussione su questo decoder si faceva senza aprirne un altra uguale cmq quelle frequenze che salta lo humax le salta anche il telesystem 7.2?
 
bettinz ha scritto:
Eh si,
appena comprato :D
posso solo dire: MA KE FIGATA :D :D :D
una velocità mai vista prima :eusa_whistle: stabile, e stanotte si aggiorna, quindi prevedo news importanti.
prezzo:159€ con tessera da 10€ di Mediaset Premium.
Finisco di configurarmelo..
ah una cosa:
ho notato (e mi succedeva anche con il nokia) che se imposto l'uscita scart su rgb, l'immagine del televisore si sposta, lasciando un filetto di circa 5 cm nero sul lato destro, mentre se seleziono cvbs (mi pare si scriva così), l'immagine diventa molto + chiara, molto più scadente, ma si accentra..
perchè accade ciò? il televisore è un mivar e avrà una decina d'anni..

Se ti può essere utile ho trovato questi vecchi post:
http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=67296&highlight=mivar
http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=67404&highlight=mivar

:icon_wink:
 
è colpa del mivar quindi..
se lo chiedevano anche in quel post, forse mi saprete aiutare..
cos'è la
regolazione di compromesso di ampiezza di fase orizzontale
e come si può fare? (il modello è un mivar 28 S1)
 
Progressive ha scritto:
Con i televisori Sony dà qualche problema?

io non riscontro nessun problema con i SONY, l'aggiornamento di novembre 2005 credo abbia risolto il problema di caricamento interattività LA7 Cartapiù quando era inserita scheda M7Premium
 
Aggiornamento Humax 4500

Ciao a tutti, scusate la domanda da profano :icon_redface: , anche io ho da qualche mese lo Humax 4500 e va bene, il mio ultimo aggiornamento software è di dicembre 2005... Vivo a Torino per aggiornarlo devo sintonizzarlo su un canale specifico e se si quale??

Ringrazio anticipatamente l'anima pia e paziente per l'aiuto, ma sono di coccio :eusa_wall:

Ciaparat
 
Progressive wrote:
> Con i televisori Sony dà qualche problema?

Io uso il DTT-4000 con un televisore Sony e non ho alcun problema.
 
Solo con i vecchi telvisori dovrebbe dar qualche problema per questo quando è stato lanciato il dtt dicevan che non funzionava con i tv che avevan più di 18 anni.
 
Indietro
Alto Basso