• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

UE55F6500 importato e DVB-T2

Valer87

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
1
Sono intenzionato all'acquisto da un noto sito di un Samsung UE55F6500. Il problema è che questa HDTV è importata e non ha il DVB-T2, almeno non nelle specifiche. Se ho capito bene ciò è vero per tutti gli HDTV importati dalla Germania e simili. Da quello che ho capito dal Service Menù pare che sia possibile, altre ad italianizzare la TV, anche impostare il tuner FOX_T2CS2 (cioè quello attivo sulle TV italiane). Farlo non modica per nulla la sintonizzazione dei canali DVB-T italiani che continuano ad essere memorizzati, ma non ho riscontri per quanto riguarda i canali T2.
Eventualmente qualcuno lo ha fatto? Oppure qualcuno potrebbe fare la prova tentando di sintonizzare i canali di Europa7 (che trasmettono in Italia in T2). Il test fornirebbe la prova definitiva che le TV Samsung a livello hardware sono uguali sotto ogni punto di vista mentre le differenze rimangono solo a livello software.
 
Sicuro? Anche se si accede per un factory reset?

Inviato dal mio GT-I9003 utilizzando Tapatalk
 
Si ma se uno accede casualmente al menu come se ne esce?

Inviato dal mio GT-I9003 utilizzando Tapatalk
 
Si ma se uno accede casualmente al menu come se ne esce?

Inviato dal mio GT-I9003 utilizzando Tapatalk

io dubito che casualmente si acceda al menu' di servizio, mi sembra ci sia una serie di tasti da schiacciare contemporaneamente.
chiedi perche' ci sei dentro e non sai uscire? o perche' ci sei entrato e ti stiamo dicendo che la garanzia si perde? nel primo caso sicuro qualcuno ti sapra' aiutare.
 
...e se il televisore lo prendo d'occasione in un negozio (mi danno quello "esposto", tanto per capirci) ed il service menu lo avevano acceduto loro ?
Non lo so, ma questa cosa del service menu che fa decadere la garanzia non mi convince.
E' scritta da qualche parte ?

Ciao !
 
...e se il televisore lo prendo d'occasione in un negozio (mi danno quello "esposto", tanto per capirci) ed il service menu lo avevano acceduto loro ?
Non lo so, ma questa cosa del service menu che fa decadere la garanzia non mi convince.
E' scritta da qualche parte ?

Ciao !

io onestamente mi baso su quello che mi han detto al centro assistenza telefonico samsung (call center romania...).
 
Se quando entri nel service menu non compare un cartello con su scritto che se prosegui perdi la garanzia, allora quello che dicono a voce al call center non significa niente.
Anche perchè modificare quelle voci non comporta nessun danno hardware all'apparecchio, e c'è sempre la voce che ti permette di resettare tutti i valori ai livelli di default.
Semmai potrebbe essere corretto che il centro assistenza ti faccia pagare l'intervento qualora tu faccia pasticci e non riesca a resettare tutto, ma questo non significa "perdere la garanzia", significa che quel tipo di intervento (il reset ai valori di fabbrica) non è coperto dalla garanzia.

Ciao !
 
Se quando entri nel service menu non compare un cartello con su scritto che se prosegui perdi la garanzia, allora quello che dicono a voce al call center non significa niente.
Anche perchè modificare quelle voci non comporta nessun danno hardware all'apparecchio, e c'è sempre la voce che ti permette di resettare tutti i valori ai livelli di default.
Semmai potrebbe essere corretto che il centro assistenza ti faccia pagare l'intervento qualora tu faccia pasticci e non riesca a resettare tutto, ma questo non significa "perdere la garanzia", significa che quel tipo di intervento (il reset ai valori di fabbrica) non è coperto dalla garanzia.

Ciao !

eh ma infatti guarda, so anche io che e' da prendere con le pinze cio' che dicono, non solo per quel che concerne il call center samsung. ormai ovunque io chiami rispondono loro e pare che ripetano a pappagallo leggendo da un foglio prestampato. se potete..bypassate.
 
Nel service menù accedi con un codice che non puoi fare casualmente, solo l'accesso, anche non modificando niente, viene registrato e inibisce la garanzia.

Se fosse accessibile normalmente sarebbe visibile, o "pubblicizzato" direttamente da Samsung, non per niente è il "menù di servizio" ;)
 
Si, infatti non metto in dubbio che sia volutamente "nascosto", ma come puo Samsung dimostrare "chi" ha acceduto quel menu ?
Potrebbe benissimo essere stato un commesso del negozio in cui l'ho comprato (magari mi hanno dato un TV che era in esposizione ad un prezzo di favore), oppure il tecnico del CAT prima di spedirlo per la riparazione.

Ripeto: la cosa mi sembra un po' debole ed il dubbio che effettivamente possa far "decadere la garanzia" mi lascia peplesso.

Ciao !
 
Sono intenzionato all'acquisto da un noto sito di un Samsung UE55F6500. Il problema è che questa HDTV è importata e non ha il DVB-T2, almeno non nelle specifiche. Se ho capito bene ciò è vero per tutti gli HDTV importati dalla Germania e simili. Da quello che ho capito dal Service Menù pare che sia possibile, altre ad italianizzare la TV, anche impostare il tuner FOX_T2CS2 (cioè quello attivo sulle TV italiane). Farlo non modica per nulla la sintonizzazione dei canali DVB-T italiani che continuano ad essere memorizzati, ma non ho riscontri per quanto riguarda i canali T2.
Eventualmente qualcuno lo ha fatto? Oppure qualcuno potrebbe fare la prova tentando di sintonizzare i canali di Europa7 (che trasmettono in Italia in T2). Il test fornirebbe la prova definitiva che le TV Samsung a livello hardware sono uguali sotto ogni punto di vista mentre le differenze rimangono solo a livello software.

Ritiro fuori questo vecchio post perché il problema si sta presentando ora che anche in Italia si sta passando dallo standard dvb-t a quello dvb-t2 e molte smart tv non proprio recentissime ma nemmeno tanto vecchie dovranno essere sostituite o aggiornate in qualche modo. In tutto questo tempo qualcuno ha avuto esperienza in merito a quello che si chiedeva in questo post? E se proprio via software non si potesse risolvere, sarebbe possibile sostuire il tuner dvb-t con quello dvt-t2 per rendere la tv pienamente compatibile col nuovo standard? Grazie a tutti!
 
Ritiro fuori questo vecchio post perché il problema si sta presentando ora che anche in Italia si sta passando dallo standard dvb-t a quello dvb-t2 e molte smart tv non proprio recentissime ma nemmeno tanto vecchie dovranno essere sostituite o aggiornate in qualche modo. In tutto questo tempo qualcuno ha avuto esperienza in merito a quello che si chiedeva in questo post? E se proprio via software non si potesse risolvere, sarebbe possibile sostuire il tuner dvb-t con quello dvt-t2 per rendere la tv pienamente compatibile col nuovo standard? Grazie a tutti!
1) Il SW non può trasformare un tuner DVB-T in un tuner DVB-T2, a meno che non sia una limitazione SW volutamente imposta e che l'HW supporti il T2 (ipotesi poco realistica).
2) Su una TV la sostituzione HW del tuner non è assolutamente fattibile (ipotesi da fantascienza) .
 
30€ e compri un decoder DVB-T2 esterno!
Impossibile sostituire quello interno o pensare di attivare un tipo differente di decodifica via software.
 
Indietro
Alto Basso