• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cercare di sfruttare in contemporanea il tuner del decoder e tuner della TV Smart.

botafogo1

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
148
Località
Trieste
Ciao,
come da titolo mi trovo in questa situazione.
Ho acquistato da poco un Samsung serie F6800.
Alcuni mesi fa acquistai un decoder tlesystem 7900 HD

Il collegamento che ho fatto, poichè ho un contratto con MP, è il seguente:

OUT Antenna- In Decoder - Out Decoder- In TV
Decoder TS7900 HD collegato via HDMI alla Tv

La TV è collegata ad un HD da 1Tb ( le registrazioni funzionano alla grande!!!)
Purtroppo questo modello, pur essendo recente ha solo un Tuner ( diversamente dalla serie 7/8000 !!!)

Se volessi registrare un programma in chiaro dalla tv, secondo voi, è possibile visionare un altro canale via sorgente HDMI (sostanzialmente il decoder?)

Grazie per le dritte eventuali
Saluti.
 
Ma anche se la televisione avesse il doppio tuner (sintonizzatore) direi che una televisione (e non solo !) non può registrare da una sorgente hdmi.
 
Ma anche se la televisione avesse il doppio tuner (sintonizzatore) direi che una televisione (e non solo !) non può registrare da una sorgente hdmi.

Ciao, intanto grazie dell'intervento.
Mi sono spiegato male, vorrei sfruttare il tuner della tv per registrare i programmi in chiaro e, contemporaneamente, guardare ( per esempio) un programma a pagamento dalla sorgente decoder TS che è collegato via HDMI al TV.
 
in teoria si puo' fare. registri mediante tv un programma, poi ti posizioni su hdmi1 e guardi dal tuner.
praticamente, forse succede che tu fai partire la registrazione, pero' nel momento in cui ti sposti da ''tv'' alla sorgente ''hdmi1'', forse la registrazione si interrompe.
 
in teoria si puo' fare. registri mediante tv un programma, poi ti posizioni su hdmi1 e guardi dal tuner.
praticamente, forse succede che tu fai partire la registrazione, pero' nel momento in cui ti sposti da ''tv'' alla sorgente ''hdmi1'', forse la registrazione si interrompe.

Infatti è quello che vorrei evitare.
L'unica cosa è provare e vedere che succede, anche se sono molto perplesso sul fatto che, attività semplici come registrare un programma vedendone un'altro (come accadeva con i videoregistratori 30 anni fa) debba essere così complesso e difficile da attuare!!!
 
Infatti è quello che vorrei evitare.
L'unica cosa è provare e vedere che succede, anche se sono molto perplesso sul fatto che, attività semplici come registrare un programma vedendone un'altro (come accadeva con i videoregistratori 30 anni fa) debba essere così complesso e difficile da attuare!!!

e' complesso perche' vuoi usare la tv per registrare e sarebbe anche legittimo. non e' meglio se la tv la usi per vedere e attacchi al decoder esterno un registratore? magari di quelli con usb cosi' sfrutti l' hd.
 
Mi sa che dovrò fare così alla fine.
Infatti il decoder che ho registra su HD esterno ma, nel caso in cui volessi vedere un programma a pagamento (MP per esempio che vedo solo attraverso decoder) non posso registrare un programma in chiaro.
Preferibile era, secondo me, riuscire a registrare dal tv e, cambiando sorgente (da TV a HDMI) vedere un programma a pagamento MP.
Grazie delle info comunque
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso