• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grottesco e incredibile problema tecnico con SKY

micamalex

Digital-Forum New User
Registrato
21 Novembre 2013
Messaggi
5
Cari tutti,

vorrei condividere con voi questa storia incredibile, grottesca e vergognosa che sto vivendo da mesi con Sky.

Ho un abbonamento a Sky da moltissimi anni. All'inizio dello scorso Luglio mi arriva un'email in cui mi si invita a rifare una nuova iscrizione sul sito di Sky.it. Io provvedo, cancellando il vecchio account e aprendone uno nuovo con lo stesso codice cliente.
Da quel momento improvvisamente smette di funzionarmi SkyGo su qualsiasi device (iPad, PC, etc..), pur risultando SkyGo attivo sul mio account.

Chiedo aiuto al call center Sky e inizia un calvario di mesi in cui vengo chiamato decine (proprio decine) di volte da tutti i vari livelli tecnici di Sky che di volta in volta mi fanno fare ogni tipo di tentativo tecnico (ogni tipo!).
Ma nulla, SkyGo non funziona più, senza alcun motivo apparente e senza che nessuno ne venga a capo.

Passa l'estate, SkyGo continua a non funzionare, e provo a rientrare sul sito web Sky.it per verificare i miei servizi e... colpo di scena, quando vado nella sezione "Fai da te" compare questo avviso: "Gentile Cliente,i servizi del Fai da te non sono al momento disponibili. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi. Continua la navigazione e scopri le novità e i servizi a te dedicati."
Da allora a tutt'oggi continua a comparirmi questo testo ogni volta che accedo al sito.

Allora mi rimetto al lavoro (perché a questo punto quasi di un lavoro si tratta) e ricontatto a raffica il servizio clienti. Nel frattempo passano settimane e ricevo varie chiamate dai tecnici, ma nulla cambia: niente SkyGo, niente accesso al "Faidate".
Li tempesto di email di protesta e di richiesta di intervento, ma ricevo solo quotidiane chiamate da diverse operatori di Sky che mi dicono "non si preoccupi, stiamo risolvendo la sua problematica ed entro 24 ore tutto sarà risolto".
E invece nulla viene risolto, i tecnici spariscono uno dopo l’altro e cresce la sensazione di essere preso in giro.

Poi, lo scorso sabato 16 novembre 2013 ricevo una chiamata dal servizio tecnico di Sky (l'ennesima) e l'addetto mi dice di aver finalmente trovato la soluzione al mio problema: mi basterà andare in un centro Sky e farmi sostituire la scheda. Ottimo! Lo faccio subito sabato mattina e.... da allora (cioè ormai da sei giorni) non si riesce ad attivare la mia nuova scheda in nessun modo. Morale: ora Sky non si vede più neanche sulla TV…..

Chiamo per la centesima volta il call center Sky e mi viene detto che non è possibile attivare la mia scheda a causa di una (testuale) "seria anomalia sul mio account".
Insomma, una misteriosa anomalia sul mio account da cinque mesi non mi consente di avere SkyGo e accedere al mio account, e ora da sei giorni mi impedisce anche di vedere Sky anche sulla TV!

Ieri, per finire in bellezza, chiedo all’ennesimo operatore Sky di parlare con un supervisore o un manager, insomma qualcuno che sia in grado di darmi delle risposte ufficiali, ma il supervisore si rifiuta di parlarmi e mi manda a dire che il mio caso è stato girato da giorni al reparto competente che se ne sta occupando.

Insomma, sono veramente senza parole: penso solo che un comportamento come questo sia dovuto o ad una totale impreparazione del reparto tecnico di Sky o ancora peggio ad un vergognoso menefreghismo nei confronti dei proprio clienti.
Io non so quando e come finirà questa storia, ma sto maturando l'idea di mettere la questione in mano ad un avvocato o ad una associazione dei consumatori per chiedere a Sky un risarcimento dei servizi che, pur regolarmente pagati come da contratto, non sono a mia disposizione.

Di sicuro, quello che farò però da subito è diffondere a quante più persone possibile questa avvilente e vergognosa storia, perché più persone la sapranno meno Sky si sentirà libero di trattare così vergognosamente i suoi abbonati.

Un saluto
Micamalex

PS Se qualcuno in questo forum avesse qualche buon consiglio o fosse in contatto con qualche responsabile commerciale di Sky che volesse interesarsi alla questione, ne sarei molto lieto.
 
Benvenuto

La cosa strana è che non mi risulta che Sky mandi email dove dice di rifare l'iscrizione e poi per quale motivo?

Se proprio sicuro che fosse un'email legittima inviata da Sky?
 
Benvenuto

La cosa strana è che non mi risulta che Sky mandi email dove dice di rifare l'iscrizione e poi per quale motivo?

Se proprio sicuro che fosse un'email legittima inviata da Sky?

Ciao Ercolino,

si, ti confermo che era una email proveniente dal servizio clienti di Sky, te la incollo qui di seguito:

"Gentile Cliente,
la informiamo che il disguido da lei segnalato è stato risolto.
La invitiamo pertanto a cancellare la precedente registrazione al sito direttamente dalla Home Page del sito www.sky.it: dopo aver inserito la sua login, clicchi su Modifica i tuoi dati e successivamente su Cancella profilo.
Potrà quindi effettuare una nuova registrazione direttamente dalla Home Page del sito www.sky.it: inserendo tutti i dati che le verranno richiesti.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky"

Ovviamente non so a quale disguido si riferissero....
 
Ciao Ercolino,

si, ti confermo che era una email proveniente dal servizio clienti di Sky, te la incollo qui di seguito:

"Gentile Cliente,
la informiamo che il disguido da lei segnalato è stato risolto.
La invitiamo pertanto a cancellare la precedente registrazione......
....../
Ovviamente non so a quale disguido si riferissero....

e il fatto che non avessi segnalato nessun disguido, non ti ha fatto sorgere il dubbio che forse quella mail era meglio non prenderla in considerazione?

Quoto Ercolino confermando che sky non manda mail di quel genere...

arrivano spesso anche a me mail da Poste Italiane, dove mi viene chiesto di reinserire i miei dati per il MIO conto Bancoposta, con tanto di link ad un sito identico a quello delle poste...
peccato che non ho mai avuto un conto bancoposta....

credo ti sia capitata una cosa del genere....
 
Cari Max ed Ercolino,

premesso che chiunque di noi può cancellare l'account sul sito sky.it e riaprirne uno nuovo, usando lo stesso codice cliente, senza che per questo ci sia alcuna interruzione di alcun servizio...
Vi confermo, aimè, che l'email proveniva dall'indirizzo ufficiale di Sky servizio.clienti@webmail.skytv.it e che quando ho chiamato il cal center per chiedere di quale disguido si trattasse mi hanno confermato l'email ma non mi hanno saputo rispondere..... e questo la dice lunga sulla preparazione degli addetti al call center Sky.

Questa azienda è una vergogna e al tempo stesso una farsa.
Ciao

PS: a tutt'oggi nessuno di Sky mi chiama e continuo ad avere sky non funzionante da 7 giorni.
 
PS: a tutt'oggi nessuno di Sky mi chiama e continuo ad avere sky non funzionante da 7 giorni.

Purtroppo il regolamento di Sky prevede che, anche in caso di servizio non funzionante o sospeso, il ciclo di fatturazione va avanti e il cliente è tenuto a pagare lo stesso anche per i giorni di mancata fruizione.

Io lavoro in Sky ed anche vicino all'area tecnica, ma purtroppo sono nell'imbarazzo nel dover dire che non posso interessarmi personalmente del tuo caso, in quanto supervisori e manager si rifiutano di parlare personalmente con i clienti, lasciando il lavoro sporco a chi sta sotto di loro e spesso non sa nemmeno che pesci prendere.

L'unica soluzione è continuare a chiamare, a tartassarli di telefonate... e sperare...
 
Purtroppo il regolamento di Sky prevede che, anche in caso di servizio non funzionante o sospeso, il ciclo di fatturazione va avanti e il cliente è tenuto a pagare lo stesso anche per i giorni di mancata fruizione.

Io lavoro in Sky ed anche vicino all'area tecnica, ma purtroppo sono nell'imbarazzo nel dover dire che non posso interessarmi personalmente del tuo caso, in quanto supervisori e manager si rifiutano di parlare personalmente con i clienti, lasciando il lavoro sporco a chi sta sotto di loro e spesso non sa nemmeno che pesci prendere.

L'unica soluzione è continuare a chiamare, a tartassarli di telefonate... e sperare...
Quindi l'unica soluzione per questo "sfortunato" cliente e quello di sperare.:5eek::eusa_wall:Forse fer far capire e muovere le acque e quello di minacciare disdetta immediata dell'abbonamento,visto comunque che in questo momento non ha visione.
 
L'eventuale disdetta "immediata" sarebbe schedulata non prima del 31/12, e gli operatori si farebbero vivi solo gli ultimi 10 giorni del prossimo mese.

Le acque si muoverebbero... un po' tardi.
 
Purtroppo il regolamento di Sky prevede che, anche in caso di servizio non funzionante o sospeso, il ciclo di fatturazione va avanti e il cliente è tenuto a pagare lo stesso anche per i giorni di mancata fruizione.

Io lavoro in Sky ed anche vicino all'area tecnica, ma purtroppo sono nell'imbarazzo nel dover dire che non posso interessarmi personalmente del tuo caso, in quanto supervisori e manager si rifiutano di parlare personalmente con i clienti, lasciando il lavoro sporco a chi sta sotto di loro e spesso non sa nemmeno che pesci prendere.

L'unica soluzione è continuare a chiamare, a tartassarli di telefonate... e sperare...

Caro W Sky (confesso che fatico a scrivere il tuo nick...:)),

Lasciami dire che Sky può scrivere ciò che vuole sul suo regolamento; quello che fa fede è un contratto di fornitura di servizi non rispettato; e vedremo quando scriverà il mio avvocato e finiremo davanti ad un giudice, chi l'avrà vinta...

Detto ciò, ovviamente mi augurerei di risolvere bonariamente questa vergognosa faccenda e ti ringrazio per il tuo intervento.

Ma sei proprio certo che tu non possa almeno segnalare al reparto tecnico la mia storia? Mi faresti veramente un gande favore.
Ovviamente ti posso fornire tutti i miei dati.

Grazie comunque.
Ciao
 
Fai un reclamo seguendo la procedura prevista dalla carta dei servizi, attivati una pec e usa quella per inviare il reclamo "Verba volant, scripta manent".
 
Ciao Ercolino,

si, ti confermo che era una email proveniente dal servizio clienti di Sky, te la incollo qui di seguito:

"Gentile Cliente,
la informiamo che il disguido da lei segnalato è stato risolto.
La invitiamo pertanto a cancellare la precedente registrazione al sito direttamente dalla Home Page del sito www.sky.it: dopo aver inserito la sua login, clicchi su Modifica i tuoi dati e successivamente su Cancella profilo.
Potrà quindi effettuare una nuova registrazione direttamente dalla Home Page del sito www.sky.it: inserendo tutti i dati che le verranno richiesti.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky"

Ovviamente non so a quale disguido si riferissero....

Non so se ti può esser d'aiuto, ma sono incappato in una situazione simile quest'estate anch'io.
Nessuna email da parte di sky ma stesso messaggio d'errore nel tentativo d'accedere online all'area clienti.
Ho telefonato più volte e ai vari call center sardi,albanesi,ecc...non sapevano come aiutarmi:eek:gnuno aveva la sua versione dei fatti.
Naturalmente non riuscivo a fruire neanche dello skygo. Alla fine ho risolto per logica da solo.
In passato avevo aperto un altro account sky, poichè ero stato abbonato per un anno e poi avevo disdetto. Inoltre un periodo avevo creato un account senza essere abbonato ma per seguire eventuali offerte dirette ecc..
Fatto sta che ho recuperato userId e password di tutti i vecchi account,
e uno per uno li ho cancellati tutti con la procedura da te descritta.
Fatto questo ho attivato un account ex-novo con i dati della smart card, il mio numero cliente ecc...
e subito è tornato tutto alla normalità: area clienti,skygo,ecc...

Ne ho dedotto che era solo un loro problema gestionale. Io ho solo dato una ripulita e ho risolto.
Spero d'esserti stato d'aiuto, ciaoooooo !!!
 
EPILOGO:

Cari tutti, stavolta voglio condividere con voi un lieto fine.
Si, dopo 12 giorni di blackout totale (come ho già raccontato) ho finalmente risolto tutto!

E' andata così:
Una sera, dopo gli ultimi messaggi che avevo scritto in questo forum, ho cominciato a telefonare al call center di Sky - A RIPETIZIONE - nel senso che ogni volta parlavo con un alabanese diverso, ogni volta rispiegavo da capo il mio caso, ogni volta mi sentivo dire una serie di banalità e ogni volta concludevo la telefonata sentendomi dire che la mia questione era in gestione presso il reparto competente.
Bene, ho continuato a richiamare il call center per ore, fino a che ho incontrato un angelo.

Si, Andrea. L'unica persona competente del call center SKY.

Andrea ha ascoltato, ha fatto una serie di ipotesi e considerazioni pertinenti, dopodiché a preso in mano la mia questione e mi ha promesso di non mollarmi (come tanti prima di lui). Si è segnato il mio cellulare e mi ha chiamato quasi ogni giorno per tenermi aggiornato sull'avanzamento della risoulzione del problema. Ha fatto da tramite tra me e il reparto tecnico, ha dato suggerimenti per risolvere la questione e non mi ha mai mollato.

Dopo circa una settimana, mi ha annunciato che tutto era stato risolto.
E così è stato: ora funziona di nuovo la ricezione di Sky sulla TV, SkyGo e il mio account sul sito Sky.
Una specie di miracolo, merito di una persona, non solo molto competente, ma seria e professionale. Un vero angelo in un inferno.

Andrea mi ha confessato che sono in pochissimi ad essere così preparati in quel call center e che purtroppo la maggior parte dei colleghi si limitano a segnalare la chiamata.... senza capirne nulla.
Un po' poco per un'azienda così importante!

Se in futuro avrete mai dei guai come i miei... chiedete di Andrea!!

Un saluto
Micamale

PS per la cronaca, sembra che tutto fosse dipeso, da un punto (si proprio un punto) aggiunto chissà perchè dopo il mio nome nel mio account.... E indovinate..? E' stato Andrea a suggerirlo...!!
 
Stesso problema stessi guai, peccato che il mio problema era il passaggio al nuovo listino (mai richiesto).
In un mese tutti i problemi possibili dall'accesso al sito alla visione dei canali, telefonate 2 volte alla settimana parlando con albanesi e la risposta era sempre la stessa: abbiamo problemi stiamo risolvendo.
Quando mi ha risposto un Italiano ho risolto tutto!!!

Tapa Tapa Tapa Tapa
 
Stesso problema stessi guai, peccato che il mio problema era il passaggio al nuovo listino (mai richiesto).
In un mese tutti i problemi possibili dall'accesso al sito alla visione dei canali, telefonate 2 volte alla settimana parlando con albanesi e la risposta era sempre la stessa: abbiamo problemi stiamo risolvendo.
Quando mi ha risposto un Italiano ho risolto tutto!!!

Tapa Tapa Tapa Tapa

Italians do it better
 
Questo dimostra come si sia caduti in basso con i call center stranieri per problemi tutti italiani.
Ma cosa ci vogliamo fare...
 
Per me però è stato il contrario, l'unico che mi ha aiutato a risolvere un disguido tecnico veramente da poco (con il senno di poi) è stato un ragazzo albanese, Claudio (SIC).
Ed era la 10 telefonata che facevo, la mia speranza era "prima o poi uno competente lo troverò".
Il problema secondo me è SKY, che non investe in formazione evidentemente... Solo se si trova qualcuno che per pura casualità è competente di suo si risolvono i problemi, italiano o straniero è indifferente.
 
Indietro
Alto Basso