• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

fortunati possessori di pioneer aiutatemi vi prego

M

mrwhite

buongiorno a tutti amici...vorrei sapere se i fantastici plasma della pioneer, se collegati alla tv analogica prima, ed ad un decoder digitale terrestre poi, fanno pena, sono splendidi, se riuscite a guardarli o meno ( cioe' quali sono i difetti piu' evidenti se ci sono)....grazie mille in anticipo a tutti e scusate ma ho appena venduto un ottimo plasma ( non a livello pioneer chiaro ) proprio perke' mi ero stufato di poter vedere solo dvd...
 
Di modelli Pioneer ce ne sono parecchi,dovresti specificare quale a te interessa,e poi credo che otterrai le risposte che cerchi,in base alla mia esperienza sul 436XDE non posso fare altro che DECANTARLO,è uno spettacolo sia in SD che in HDMI:D :icon_wink:

P.S: se vuoi farti una cultura sul 436XDE cè un forum del settore che ne parla, leggi cosa ne pensano i fortunati possessori QUI
 
innanzitutto grazie mille...l'xde da come l'ho capita io e' il top su 4...poi viene l'sxe ( al quale sono interessato ) , dopo l'fde ed infine l'rxe: ma credo che dal punto di vista delle immagini NON CAMBI ASSOLUTAMENTE nulla, si tratta di avere piu' o meno connessioni....quindi tu che ce l'hai mi confermi che anke con la tv normale e' uno spettacolo? grazie ancora
 
Bè le differenze tra il modello 436xde e il modello 436sxe ci sono,non solo come connessioni e non è poco direi,l'XDE,ha il Box esterno, ha un pannello 6^generazione e per sentito dire(non avendolo mai visto all'opera il 436sxe) ha una resa superiore al modello da te citato,cosa sia dovuto non chiedermelo perchè tecnicamente non saprei risponderti,il 436xde inoltre ha in piu a livello audio, un subwoofer,ha un lettore PC card,un telecomando universale che gestisce tutti i supporti collegati,infatti queste differenze tra i 2 modelli fanno si che vi siano notevoli differenze di prezzo,il primo(XDE) costa intorno ai 3700euro l'altro(SXE) intorno ai 2700euro,comunque lasciando questo discorso e tornando a quanto da te richiesto bisogna vedere cosa intendi per TV normale,se intendi il segnale via cavo bè tutti lasciano a desiderare non solo i Pioneer ma bensi su tutti i plasma per poi non parlare degli Lcd,con il segnale via cavo(e non solo)il migliore TV rimane il Tubo Catodico.
In ogni caso aquistando un Pioneer 436 oppure un Panasonic 42PV600 vai sul sicuro,di meglio rimanendo in una certa fascia di prezzo attualmente si trova ben poco quei 2 TV sono il top come plasma :icon_wink:
 
Ultima modifica:
azz mi hai ucciso...o meglio mi hai salvato....mmm pero' calma io ho visto l'xde vs l'fde e non ho visto differenze di immagine, ho letto il forum che mi hai linkato e cambiando le dimensioni 50 o 43 o modelli fde xde, anke li nessuno ha detto di differenze....a questo punto per caso hai notizie riguardo l'fde a livello qualitativo? concludendo...cmq con il dtt come si trovano i pioneer? rendono bene o come per la sdtv analogica? grazie mille sei stato proprio massiccio
 
mrwhite ha scritto:
azz mi hai ucciso...o meglio mi hai salvato....mmm pero' calma io ho visto l'xde vs l'fde e non ho visto differenze di immagine, ho letto il forum che mi hai linkato e cambiando le dimensioni 50 o 43 o modelli fde xde, anke li nessuno ha detto di differenze....a questo punto per caso hai notizie riguardo l'fde a livello qualitativo? concludendo...cmq con il dtt come si trovano i pioneer? rendono bene o come per la sdtv analogica? grazie mille sei stato proprio massiccio
Guarda che parlando di 43pollici tra l'XDE e l'FDE non potrai mai vedere differenze di immagini in quanto sono identici come pannello,cambiano solo tra i due modelli le connessioni sul box esterno,mentre le differenze le potrai vedere confrontandoli con quello che tu vorresti prendere cioè l'SXE oppure l'RXE che sono diversi come struttura del pannello,come connessioni e penso anche come elettronica.
In ogni caso da quello che ormai ho capito a te interessa sapere come si comporta con i segnali digitali e in particolare con il DTT ebbene si con il DTT il 436XDE si comporta molto bene,in ogni caso è sempre meglio che sia il proprio occhio a giudicare quindi ti consiglio di andarlo a vedere LIVE e se hai la possibilità fatti fare alcune prove video con i segnali da te preferiti.ciao
 
ciao, in tutto il veneto non c'e' un centro commerciale che ti faccia vedere un qualsiasi plasma collegato alla tv analogica ( daltronde senno' non ne venderebbero piu' neanke uno); possibile che l'sxe piu' nuovo, con piu' connessioni e piu' costoso del'fde sia peggio ( credevo fossero tutti uguali i pioneer)? ( per la cronaca l'xde si trova a 3049 euro mentre l'sxe a 2.799 in entrambi i casi sono i prezzi minimi ma nello stesso negozio )...se uno megaesperto come te mi dice che si vede bene vuol dire che si vede bene hehe :p sei stato gentile e professional grazie veramente anke se il dubbio permane....meglio i crt dei plasma mah...
 
mrwhite ha scritto:
....meglio i crt dei plasma mah...

so che può sembrare strano vista le differenze di prezzo in ballo ma con i segnali PAL è una cosa naturale perchè il CRT lavora alla sua risoluzione naturale mentre il plasma deve interpolare le linee per arrivare alla risoluzione del pannello.

Detto questo è facile capire che piu è scadente il segnale d'ingresso maggiore saranno gli artefatti dopo l'interpolazione.

però ormai siamo arrivati al punto che i migliori plasma con segnali ottimi come il FULL-PAL ANAMORFICO dei DVD riescono a dare una resa che mi azzardo a definire superiore al CRT almeno come quantità del dettaglio e questo grazie ai nuovi e piu potenti chip di upscaling che riescono quasi a far credere di vedere in alta definizione.

Comunque alla fine il tutto è sempre relativo a cio che si ritiene essere il proprio concetto di "vedere bene" per esempio io con il Pana 37PV60 mi ritengo insoddisfatto dalla TV analogica,soddisfatto di quella digitale (SKY visto che non ho il DTT) ed entusiasta dei DVD :eusa_think:

PS infine vorrei aggiungere anche se OT Abbagliato Dall' HD :D
 
grazie anke a te dingo, secondo me te sei piu' fortunato perke' hai il 37 su cui si vede meglio o meno peggio per via delle dimensioni....cmq faccio appello a qualche altro esperto per quanto riguarda il 436sxe che e' impossibile che sia peggio dell'fde e xde come qualita' dell'immagine considerando che e' piu' nuovo e piu' costoso almeno del primo...guardando le caratteristiche e le funzioni poi sembrerebbe che tutti i pioneer siano uguali per quanto riguarda le immagini....amico raspu dove hai letto che e' peggio e diverso ? grazie :p
 
Che l'SXE è diverso esteticamente questo è accertato e lo posso confermare,che abbia meno connessioni lo riconfermo,mentre come resa dei pannelli non ho potuto fare personalmente confronti in quanto come ho già detto l'SXE non l'ho visto all'opera,comunque se tu leggi bene quanto ho scritto sopra io non ho detto che l'ho letto,l'ho sentito dire da persone preparate in materia che hanno potuto fare dei dettagliati confronti tra i modelli,e tanto per farti capire le differenze a mediaworld il Pioneer 436SXE era sottocosto a 1990 euro QUI(forum AVMAGAZINE),allora spiegami perchè era sottocosto(quasi regalato) questo modello,come tu dici appena uscito e con le stesse caratteristiche,e non era sottocosto il precedente cioè il piu datato 436XDE,non ti sembra che sotto sotto vi sia qualcosa.................:D in ogni caso se vuoi un consiglio vatteli a vedere collegati alle stesse sorgenti e poi trai tu le conclusioni,oppure cerca e rileggiti tutti i post dei possessori di quel modello 436SXE cercando QUI e se non trovi QUI ciao ciao
 
Ultima modifica:
c'hai ragione...senti un ultima cortesia....cosa mi puoi dire di 1) RODAGGIO ( eh? ) 2) burn in ( no ma cioe' davvero? spendo 6 milioni ed ho sta cosa? ) grazie mille ciao]
 
Rodaggio:
per almeno le prime 100/150 ore di utilizzo mantenere i parametri (luminosità,contrato,colore e nitidezza) non oltre il 50% per far si che i fosfori non vengano sovraeccitati quando sono nel periodo piu critico della loro esuistenza.
Non si sa se si tratta della solita leggenda metropolitana ma tanto vale farlo e ci si mette il cuore in pace

Burn-in:
purtroppo esiste ed è l'unico vero difetto dei plasma
i TV piu soggetti sono proprio gli ottimi Pioneer seguiti a ruota dai Panasonic,quelli che ne soffrono di meno sono i pannelli ALIS (1024x1024 e 1024x1080ì) che grazie alla loro natura interlacciata lasciano un po piu di respiro ai fosfori
Come si suol dire se lo conosci lo eviti o al massimo lo fai sparire, difatti se dopo un paio d'ore di SKYCINEMA-HD ti ritrovi il bel loghetto impresso (niente di drammatico ma solo una leggera ombra visibile in determinati condizioni di immagine) solitamente bastano pochi minuti di effetto neve (canale non sintonizzato) o di schermata completamente bianca per farlo sparire,se invece non hai fretta ti guardi tranquillamente un altrio canale e nel giro di qualche ora sparisce.
I tempi di ripuliture non sono fissi ma variano dal tempo di esposizione al logo,maggiore è questo maggiore sarà il tempo necessario a farlo sparire

:icon_wink:
 
chiedo umilmente aiuto...e cosa mi dite di questo nuovo pananosic ( se magari mi ripete bene anke il modello) che credo di aver visto a 2000 euro ....cioe' possibile che valga come un pio costando 1000 euro in meno? te che ce l'hai dingo col dtt e con il sat com'e'? grazie mille messiah
 
panasonic fa due modelli da 42":

il 42PV60 e il 42Pv600,il secondo costa circa 500 euro piu del primo

Girando in rete alcuni dicono che il secondo si veda meglio,ora non so se è vero perchè io quando li ho visti affiancati mi parevano uguali come immagine.
Comunque stando a panasonic montano lo stesso pannello e hanno la stessa elettronica di pilotaggio
le differenze stanno nell'audio,nelle finiture e nella presenza dello slot per la SD card.

Poi a breve dovrebbero arrivare il 42PX60 e il 42PX600 che si differiscono dai primi solo per la presenza del decoder DTT (non interattivo)

venendo al discorso qualità d'immagine io posso dire che il SAT si vede decisamente bene e non mi fa rimpiangere il mio vecchio CRT,per il DTT non ti posso rispondere perchè non ho il decoder.
Onestamente forse dovrei dire che il Pio se la cava meglio in presenza di segnali scadenti,segno forse di un elettronica piu sofisticata che giustificherebbe la differenza di prezzo,ma con segnali buoni non mi pare di aver notato grandi differenze tra i due marchi.

Comunque in questi casi piu che tutte le nostre impressioni vale una tua prova sul campo,per cui cerca un rivenditore che ti permetta di visionarli con piu fonti per fartene un idea personale anche perchè con queste cifre in ballo il minimo che possono fare è perdere una mezzoretta per farti fare la scelta giusta :icon_wink:
 
grazie mille e' ....sei stato professionale e gentilissimo e mi hai dato una dritta mica da poco xke' cavoli costano ( entrambi) molto meno del pio ( anke se in effetti non credo si vedano proprio bene come il pio anke se saranno simili)....in ogni caso avrei un penultimo dubbio da risolvere diciamo cosi' hehe :p ....girakkiando ho appena visto una cosa che potrebbe essere il numero dell'anno...vendono (si si tramaccianti incredibili) il mediareceiver del'xde a poco....per caso vuol dire che comprandolo e collegandolo all'fde alla fine ho un xde?????
grazie mille e' amico :)
 
mrwhite ha scritto:
in ogni caso avrei un penultimo dubbio da risolvere diciamo cosi' hehe :p ....girakkiando ho appena visto una cosa che potrebbe essere il numero dell'anno...vendono (si si tramaccianti incredibili) il mediareceiver del'xde a poco....per caso vuol dire che comprandolo e collegandolo all'fde alla fine ho un xde?????
grazie mille e' amico :)

Dunque cerchiamo di fare chiarezza,le differenze stanno nel box esterno( o mediaricever come tu lo chiami) se tu compri un box esterno XDE(con maggiori connessioni ecc...) il tuo plasma verrà chiamato 436XDE, se tu compri un box esterno FDE(con connessioni limitate) il tuo plasma verrà chiamato 436FDE,che dà il nome al tuo plasma 436 XDE o FDE è il box esterno,spero di essere stato chiaro:icon_wink:
 
si si grazie rasputin e' sei stato chiarissimo :p scusa se sono stato diffidente con te l'altra volta ( ho notato che te l'eri un po' giustamente presa ) e niente volevo solo dirti che avevi stra ragione ( l'sxe e' tutto un altro plasma anke se dai commessi, tra cui regna l'ignoranza, mi e' stato detto ma guarda sono praticamente identici cambia solo la gestione delle immagini in movimento che negli fde/xde e' un po' migliore: se 1000 euro per questo, qualke funzione poco utile e qualke connessione??? figurati....detto questo forse non sono stato chiaro io poco fa....intendevo quanto segue: ho trovato in vendita solo il mediariceiver dell'xde cosa che boh forse e' quasi illegale ( no perke' lo spaccia per usato ma sappiamo tutti che sara' nuovo ma rubato vabbe') e niente quindi comprando un fde e aggiungendo meno di 200 euro avrei l'xde che invece costa 700 euro in piu' capito come? grazie mille mi hai confermato che funziona proprio cosi'
 
amico rasputin saresti cosi gentile da fornirmi i parametri (contrasto luminosita' cosi via) da utilizzare per il rodaggio e dirmi per quanto tempo devo farlo? inoltre mi potresti anke dare i parametri da utilizzare dopo? ( si lo so che sono soggettivi e ke e' da malati la domanda ke ti ho fatto ma ti giuro l'altra volta sono andato avanti mesi e ogni 3/4 giorni cambiavo xke' non ero mai soddisfatto....quindi non vorrei esaurirmi un'altra volta e mi fido del tuo okkio che sicuro sara' come il tuo cervello e quindi very good ) grazie mille in anticipo
 
Indietro
Alto Basso