• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi aiutate a capire cosa non va nel mio impianto?

nobody-here

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2013
Messaggi
8
Salve a tutti e grazie in anticipo.
Premetto che ho letto diversi post ma non sono riuscito a capire cosa non va nel mio impianto spero che esponendo il problema possa trovare aiuto.

Il mio impianto è adesso così:
Parabola 100cm su tetto. Zona Catania Centro. Vista libera.
LNB SCR (1 SCR 1 Legacy) sul tetto installato da installatore Sky circa 2 anni fa (allora tutto ok).
2 cavi in discesa:
Calata 1 collegato MYSkyHD configurato con SCR canale 1 e 2
Calata 2 collegato SkyBoxHd configurato con LNB universale alimentazione ON.

Problemi:
Sul MYSkyHD su qualche frequenza ad esempio 12092.00H ho "nessun segnale" ma questo problema non è costante, in generale tutto il resto lo vedo bene.
Quando peggiora il no lock su altri canali, stacco la spina del Decoder 5/10 secondi riavvio ed è ok.

Sul SkyBox ho problemi su moltissime frequenze: (codice errore 31/32/33) della diagnostica è non vedo praticamente niente.
Incredibilmente se stacco la corrente del MYSKYHD, invece, molte frequenze si riprendono e altre si interrompono, codici errore 33/34 della diagnostica, qualcosa riesco a vederla
Ho provato a impostare Skybox su SCR uscita 2 (su consiglio di un presunto tecnico), ma al riavvio il dec mi va in "Aggiornamento obbligato" e non fa nulla.

Ho chiesto diversi consigli e da ognuno ho risposte diverse. Sembra concentrarsi tutto sull'LNB. Prima di buttare tutto, mi date qualche dritta su cosa provare?

Grazie molte in anticipo.
Saluti

Vincenzo
 
ti ringrazio, ma se fosse puntata male non vedrei mai, invece con MyskyHd vedo tutto.
proverò a controllare anche il puntamento.
 
Primo errore che vedo:

Calata 2 collegato SkyBoxHd configurato con LNB universale alimentazione ON.
Anche questo decoder va settato in configurazione SCR Ch.3 (non LNB universale) con alimentazione ON
Secondo errore che vedo:

Sul MYSkyHD su qualche frequenza ad esempio 12092.00H ho "nessun segnale"
Molto probabilmente la parabola non è perfettamente orientata.
Con una 100cm un "no lock" è inconcepibile.
Se hai volglia, tempo e un pò di dimestichezza ti diremo come ottimizzare il puntamento.

Ciao
 
Ne sei sicuro?? Se l'ha collegato all'uscita Legacy, il decoder deve essere impostato su "1LNB" perchè è un'uscita universale ;)

La tua osservazione è corretta ;)
Tuttavia,
non darei per scontato che il "tecnico" abbia collegato la seconda calata all'uscita "Legacy" dell'LNB scr,
Ma piuttosto ad uno splitter...
Fra l'altro è una prova a costo zero ;)
 
Grazie per le informazioni. la calata è sulla legacy, ho controllato personalmente, ma se fossero invertite poi a casa?:
Calata SCR su Skybox e Legacy su MyskyHD?, non dovrei riuscire a registrare giusto e vedere un altro canale?

Sul puntamento, ho notato che il palo (J) è fissato al muro con 4 tasselli di cui un un po' (proprio poco) lento, e fa gioco, è possibile che sia la causa delle variazioni di segnale?
Dimestichezza ne ho, non ho punti di riferimento sul terrazzo :-(

Stasera, se riesco, inverto i decoder e faccio un'altra prova e vi faccio sapere.

Grazie
 
Grazie per le informazioni. la calata è sulla legacy, ho controllato personalmente, ma se fossero invertite poi a casa?:
Calata SCR su Skybox e Legacy su MyskyHD?, non dovrei riuscire a registrare giusto e vedere un altro canale?

Giusto

Sul puntamento, ho notato che il palo (J) è fissato al muro con 4 tasselli di cui un un po' (proprio poco) lento, e fa gioco, è possibile che sia la causa delle variazioni di segnale?
Dimestichezza ne ho, non ho punti di riferimento sul terrazzo :-(

Se il fissaggio non è perfettamente saldo, la parabola oscilla con il minimo spostamento del vento, ed è quindi molto probabile che il puntamento sia andato a farsi benedire.
Al 99% il problema è questo.

Occorre sostituire i tasselli con altri nuovi della Fisher e dell'ancorante chimico,
E rifare il puntamento.

Stasera, se riesco, inverto i decoder e faccio un'altra prova e vi faccio sapere.

Prova ma dubito che avrai dei risultati.

Ciao!
 
Ho spostato i decoder.
Ho rifatto le configurazioni.
Non sono riuscito a vedere quasi nulla.

SkyboxHd nella calata SCR (impostato in SCR) mi rimane in aggiornamento bloccato.
MySky nella calata legacy (impostato in LNB Singolo) non vedo nulla ma con 2 differenti problemi, se Skyboxhd acceso errore 35ab se skyboxhd errore 31a/33a/34a/35b e vedo almeno i canali SAT rai.

Risposto tutto, riavvio tutto, riprovo a riconfigurare tutto, ma non funziona nulla.

Mysky su calata SCR non riesco più a settare il dec. (rimane in LNB 1), sposto su SCR e salvo con il tasto verde, esco e rimane su LNB 1
Skyboxhd su calata Legacy, rimane in aggiornamento DEC e non funziona.
Sto resettando tutto. Provo.
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Tutto bloccato. ho staccato tutto. aspetto 1/2 giornata e provo.
---------------------------------------------
il puntamento può causare tutto questo?

Grazie molte per l'aiuto
 
Per ora ho ripristinato solo il mysky (tengo lo skybox scollegato e spento)
Così ho fatto una diagnostica frequenze e ho questo risultato, vediamo se può essere significativo:
Su tutte le frequenze Sat1 e Sat2 Voto 7/8
tranne le Frequenze:
12.034V Sat1 ho 7 su Sat2 ho "No lock" :icon_rolleyes:
12.092H Sat1 e Sat2 Voto 3
12.466V Sat1 e Sat2 No Lock
12.731H Sat1 e Sat2 No Lock

Se è il puntamento, come posso puntarla al meglio?
L'ultima volta ho usato il sito http://www.dishpointer.com/ ma non ho molti riferimenti, e fare una taratura fine è complicato visto che la parabola è sul terrazzo e io sto al 1°piano (6 piani sotto)

Thanks
 
Per ora ho ripristinato solo il mysky (tengo lo skybox scollegato e spento)
Così ho fatto una diagnostica frequenze e ho questo risultato, vediamo se può essere significativo:
Su tutte le frequenze Sat1 e Sat2 Voto 7/8
tranne le Frequenze:
12.034V Sat1 ho 7 su Sat2 ho "No lock" :icon_rolleyes:
12.092H Sat1 e Sat2 Voto 3
12.466V Sat1 e Sat2 No Lock
12.731H Sat1 e Sat2 No Lock

Se è il puntamento, come posso puntarla al meglio?
L'ultima volta ho usato il sito http://www.dishpointer.com/ ma non ho molti riferimenti, e fare una taratura fine è complicato visto che la parabola è sul terrazzo e io sto al 1°piano (6 piani sotto)

Thanks

Sei fuori puntamento al 99%.
La prima cosa che devi fare è fissare correttamente il braccio della parabola con i tasselli e l'ancorante come ti avevo già indicato.
Fatto questo.
Si può ragionare sul puntamento.
 
ok, ho fissato il palo.
adesso come punto al meglio :)

grazie moltissime!

Se posso consigliarti se vuoi un puntamento davvero fine per sfruttare al massimo le capacità della tua parabola chiama un Antennista con un po di esperienza nel proprio strumento ,non ti dissanguerà :lol: se poi ti accontenti di un segnale più che sufficiente, con vari tentativi e dritte del forum riesci da solo
 
Grazie....prima vorrei provare io. Come posso fare.... in particolare necessito di un modo per controllare il livello del segnale in realtime mentre muovo la parabola sul tetto. (Sto al 1o piano)....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ci sono riuscito!!!!
Non ci credo neanche io..... sono salito in terrazza, ho usato le APP per Android per il puntamento base (anche se andava bene ad occhio guardare la parabola del vicino)
ho messo la moglie davanti la pagina del segnale del MYSkyHD (questa è stata la parte più difficile :) )e appena ho avuto un segnale ho fatto la regolazione fine.
Stretti tutti i bulloni e ora speriamo che non cada il muro!
Ora sul MySkyHd ho tutti segnali 8/7 su tutte le frequenze.

Mi rimane un altro problema. Il Lo Skybox Hd in cucina non si accende, rimane Led Rosso fisso.... ma ora provo i vari reset.

Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso