• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sono rimasto fregato da Sky, cosa fare ?

morello

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
317
Località
Correggio
Sono abbonato sky da oltre 3 anni, avevo contattato sky tramite l'opzione sul sito "richiedi assistenza" tramite mail. Il mio problema è che mia moglie è stata operata ad un ginocchio e per un paio di mesi deve stare a riposo, quindi io ho chiesto a sky se era possibile abbonarsi al cinema per un paio di mesi. Sky mi ha contattato, è una signora mi ha detto che in via eccezzionale avrebbe provveduto a darmi il cinema per la durata di due mesi. Però una volta ricevuta la mail di conferma c' era scritto che il contratto era di un anno i primi sei mesi scontati di 5€ e dopo avrei pagato la tariffa intera. A questo punto ho scritto di nuovo a sky dicendo quello che il contratto non era quello che avevamo concordato, quindi o che mi davano il cinema solo per due mesi o che avrei preso altri provvedimenti disdetta compresa. Stamattina mi hanno richiamato e un uomo mi ha risposto che aveva sistemato la cosa e avrei potuto vedere sky fino al 30 gennaio, io gli ho chiesto di rimandarmi una mail di conferma cosa che non è avvenuta, inoltre mi è stato messo 5 € per sky HD che prima non avevo, essendo un cliente vecchio e che non avevo mai cambiato contratto. Il mio pacchetto è sempre stato Sport più Cartoni più Mondi e Culture, ora mi trovo anche intrattenimento.
Cosa mi consigliate di fare ? Grazie 1000
 
Intrattenimento è obbligato da sempre, anche prima lo avevi.

Il fatto che nella fattura ti appare il costo del HD è perché sei passato al nuovo listino
 
Intrattenimento prima non l'avevo, perche sky 1 non lo vedevo. Poi io non avevo detto che volevo passare al nuovo listino ma avevo chiesto se si poteva avere solo avere cinema per un paio di mesi non gli ho chiesto di passare al nuovo listino, anche perchè ho ancora il contratto che ho fatto con la mia firma e quando hanno fatto il nuovo listino ci hanno provato a dire che cambiava è io gli ho risposto che dovevano rispettare il contratto che ho firmato, infatti poi non mi hanno cambiato niente. Poi Tutto i programmi che mi hanno aggiunto in più non mi interessano e se non si poteva fare cinema per due mesi facevo senza e rimanevo come prima.
 
Avevi un abbonamento speciale? Intrattenimento è sempre stato obbligatorio. SKYUNO lo hai sempre visto.

Per quanto riguarda il nuovo listino, ormai provono a cambiarlo in qualunque momento
 
Mi dispiace contraddirti io SKY Uno dove fanno x factor non lo vedevo (anche perchè non mi interessa) e come vecchio abbonamento avevo 2 +1 praticamente Bambini e Mondi e Culture + Sport. In più vedevo tutti i canali satellitari liberi come rai 1 , 2 ecc ecc.
Ma la mia domanda era un altra.
 
Avevi un abbonamento speciale? Intrattenimento è sempre stato obbligatorio. SKYUNO lo hai sempre visto.

...
guarda che prima dell'entrata in vigore del nuovo listino, quando esistevano i 5 channel pack, non era obbligatorio avere il pack intrattenimento.
 
guarda che prima dell'entrata in vigore del nuovo listino, quando esistevano i 5 channel pack, non era obbligatorio avere il pack intrattenimento.

Infatti.

@morello
Allora: sei passato al nuovo listino.
Il passaggio è previsto per tutti i clienti.
Per quelli che fanno richieste o modifiche al loro abbonamento, Sky ne approfitta per accelerare la loro migrazione, che però avverrebbe comunque prima o poi.
Questo spiega tutta la situazione in cui ti sei trovato.

Soluzione? Nessuna. Perché se chiami per tornare al vecchio listino ti spiegheranno che la situazione è vantaggiosa per te perché potrai vedere più canali (la maggior parte dei quali inutili) senza variazioni di prezzo (il che è vero, ma non per sempre) e che comunque indietro non si può tornare visto che il vecchio listino non esiste più.
 
probabilmente il cliente aveva
bambini + Documentari&Lifestyle
(quello che lui chiama "mondi&culture??")
quindi non aveva "intrattenimento"
che invece a nuovo Listino é nel pacchetto base obbligatorio SKYTV.
 
Avevi un abbonamento speciale? Intrattenimento è sempre stato obbligatorio. SKYUNO lo hai sempre visto.

Per quanto riguarda il nuovo listino, ormai provono a cambiarlo in qualunque momento

mai stato obbligatorio… lo è solo ora con il nuovo listino.

Prima potevi avere bambini + sport o bambini + documentari + cinema o qualsiasi altra combinazione senza intrattenimento.

Per favore, evitiamo info errate, grazie !
 
morello guarda che se ti hanno migrato a nuovo listino, con hd a pagamento, contestualmente ti è stato inserito sconto protezione di 5€ almeno, quindi il problema non si pone.
 
Sono abbonato sky da oltre 3 anni, avevo contattato sky tramite l'opzione sul sito "richiedi assistenza" tramite mail. I

Io posso solo consigliarti di farsene una ragione, prima o poi passerete tutti al nuovo listino. Credo che ci sia per te uno sconto di protezione ma non dura a tempo indeterminato, sia chiaro. Se è possibile fai un confronto dei prezzi tra il vecchio e il nuovo listino e vedi quanto paghi adesso, penso che puoi farlo usando l'ultima fattura confrontando con i nuovi prezzi già presenti sul Fai da Te.

Se non ti piace questa situazione sei libero di disdire, difficile che il call center torni indietro per vari motivi. Ormai SKY tranquillamente può fare a meno di un migliaio di abbonati, lo dicono pure gli addetti.
 
Infatti.

@morello
Allora: sei passato al nuovo listino.
Il passaggio è previsto per tutti i clienti.
Per quelli che fanno richieste o modifiche al loro abbonamento, Sky ne approfitta per accelerare la loro migrazione, che però avverrebbe comunque prima o poi.
Questo spiega tutta la situazione in cui ti sei trovato.

Soluzione? Nessuna. Perché se chiami per tornare al vecchio listino ti spiegheranno che la situazione è vantaggiosa per te perché potrai vedere più canali (la maggior parte dei quali inutili) senza variazioni di prezzo (il che è vero, ma non per sempre) e che comunque indietro non si può tornare visto che il vecchio listino non esiste più.

Hai 10 giorni per recedere inviando richiesta scritta tramite A/R o PEC essendo una modifica contrattuale a distanza.
 
Stamattina ho telefonato allo 027070 è gli ho spiegato la situazione, il signore che mi ha risposto mi ha detto che il cinema mi scade il 31 gennaio però sono automaticamente passato al listino nuovo visto che ho modificato l'abbonamento, però la cosa non è prevista dal vecchio contratto che ho sottoscritto. Oggi durante la pausa pranzo sono poi andato alla federconsumatori della mia città con il vecchio contratto di sky. Loro hanno inviato un fax a sky spiegandogli che legalmente non possono modificare nessun contratto (infatti come mi hanno spiegato i nuovi abbonamenti sky c'è una clausola che permette al gestore del servizio di modificare i pacchetti e l'abbonamento, mentre tale clausola nel vecchio contratto non c'era) quindi o che vedo solo il pacchetto che ho richiesto, ovviamente pagando l'apposita cifra, oppure rimettere come era prima .Finito di lavorare sono tornato alla federconsumatori il quale sky gli aveva mandato un fax il quale si scusava per l'incomprensione e per motivi tecnici non è possibile tornare come prima, però scaduto il pacchetto cinema pagherò la stessa cifra del vecchio listino.
Quindi sembra che ci ho guadagnato. però terro sempre sotto controllo tutti i pagamenti come ho sempre fatto. A questo punto presumo che i vecchi abbonati rimarranno tali oppure se saranno inseriti nel nuovo listino pagheranno sempre la stessa cifta. Io ho dato un occhiata all'abbonamento dopo il 30 agosto di quest'anno sia settembre che ottobre non mi era cambiato niente.
 
Quindi sembra che ci ho guadagnato.

In pratica Sky, con la solita superc4zzola, ha riconosciuto il problema ma non l'ha risolto.
Per questo risultato non ci voleva certo la Federconsumatori...

Ad ogni modo, tutti ci hanno guadagnato nel passaggio al nuovo listino.
Il punto è la durata dello sconto sul listino.
Perché poi si pagheranno 9-10 euro in più per vedere canali che non interessano. E lì poi sarà Sky a guadagnarci, e con gli interessi!!
 
Già....per questo si cerca di ritardare il più possibile quel momento....
 
...
Quindi sembra che ci ho guadagnato.....
A questo punto presumo che i vecchi abbonati rimarranno tali oppure se saranno inseriti nel nuovo listino pagheranno sempre la stessa cifta...

Se magari leggevi qui nel forum evitavi di sprecare la tua pausa pranzo per mettere in piedi tutto sto "cinema" con la federconsumatori.. :D

Saranno 6 MESI che viene ripetuto fino allo sfinimento che il passaggio di Listino NON MODIFICA IL PREZZO.
Anzi, vedi più canali e paghi quanto pagavi prima...
 
Se magari leggevi qui nel forum evitavi di sprecare la tua pausa pranzo per mettere in piedi tutto sto "cinema" con la federconsumatori.. :D

Saranno 6 MESI che viene ripetuto fino allo sfinimento che il passaggio di Listino NON MODIFICA IL PREZZO.
Anzi, vedi più canali e paghi quanto pagavi prima...

vai a far del bene Max….:D:D:D
 
B) Chi per vari motivi decide di interrompere il contratto con Sky non a scadenza , può vedersi richiedere gli sconti usufruiti ( dico può xchè nessuno lo sa x certo)
Scusa ma pur essendo d'accordo con te che sarebbe più onesto ed opportuno verso i propri clienti (gli abbonati) far sapere la scadenza dello sconto protezione, il punto B da te citato non c'entra niente con questo discorso in quanto sono ormai passati 12 mesi dalla introduzione del nuovo listino per cui è impossibile che ci sia qualcuno con il listino precedente abbonato da meno tempo (e quindi con eventuali sconti da restituire in caso di disdetta anticipata).
 
...
A) Un improvvisa interruzione dello sconto da parte di Sky , in chi paga attualmente 31 € per un vecchio 1+1 portato a nuovo con Skytv +1pack con HD , comporta un incremento mensile di 7-8 €/mese ...
se il channell pack non è serietv+intrattenimento aggiungici anche il costo di skyfamiglia, e sono altri 5 €.
 
Ragazzi state tranquilli,

Lo sconto protezione non rientra tra gli sconti da restituire se si chiude l'abbonamento anticipato.

Quella è tutt'altra roba.... State sereni...
 
Indietro
Alto Basso