• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HD e TV HD-Ready

lixos

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
46
Ciao a tutti, ho letto qua e là diversi thread ma non ho capito se con una TV HD-Ready si possono vedere i canali HD di sky.
Sto per fare un abbonamento e non so se prendere anche l'HD (5 euro al mese mi dispiacerebbe buttarle via).
Allo sky-service dicono che non c'è problema, ma vorrei essere sicuro.
Ho un TV HD-Ready della Sony da 4 anni, consideriamo che i canali DTT HD come Rai HD non li vedo ma sento solo il suono (messaggio: segnale video assente).
Grazie a chi mi deluciderà.
 
Non c'e' problema con quella tv li vedi....i canali RaiHD del digitale non li vedi perchè la tua tv non ha il decoder in HD e quindi puoi sentire solo l'audio
 
Confermo quanto detto da dado, anche io ho un tv hd ready Lg di 4 anni e passa fa e i canali hd si vedono. Ovviamente il mio Tv come il tuo non ha il sintonizzatore hd del dtt e quindi i canali hd del dtt non me li sintonizza affatto. Se acquistassi un decoder hd del dtt potrei vederli.

Stessa cosa anche con il sat, ovvero con decoder hd come quello di tv sat oppure con uno sky hd i canali si vedono.
 
Ciao a tutti, ho letto qua e là diversi thread ma non ho capito se con una TV HD-Ready si possono vedere i canali HD di sky.
Sto per fare un abbonamento e non so se prendere anche l'HD (5 euro al mese mi dispiacerebbe buttarle via).
Allo sky-service dicono che non c'è problema, ma vorrei essere sicuro.
Ho un TV HD-Ready della Sony da 4 anni, consideriamo che i canali DTT HD come Rai HD non li vedo ma sento solo il suono (messaggio: segnale video assente).
Grazie a chi mi deluciderà.
la differenza tra HdReady e FullHd è la risoluzione.....dai ula sbirciata qui
 
In termini pratici mi ricordo che i primi tempi che Sky era in HD con pochi canali quindi meno compressi, su una TV HD ready forse si vedeva meglio di adesso che sulla full HD.
 
Quando Sky aveva 5 canali HD si vedevano meglio di adesso che ne ha 50, almeno, a occhio sembrava così.
 
Indietro
Alto Basso