• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per tv 22'. meglio tv o monitor/tv? pannelli migliori?

fazioso

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
364
Località
Monza e Brianza
ciao ragazzi
avrei bisogno di un consiglio....
dovrei comprare una tv per la cucina....22' per rimpiazzare il vecchio 14' mivar(se aspetto che si rompe faccio prima a crepare io )
ovviamente non ho bisogno di chissà cosa....anzi se riesco a risparmiare ben venga....
se hd o full hd credo che per un 22' uso tv sia inutile...
tanto per i canali terrestri hd anche 720p è perfetto...
unici requisiti.... un buon angolo di visione (essendo in cucina dove ci si sposta molto per far da mangiare...)....buon qualità per i canali sd terrestri...e magari un audio almeno decente....
poi almeno un uscita usb per vederci qualche avi,mkv....

secondo voi è meglio andare sui tv direttamente oppure posso anche guardare qualche monitor/tv?
io so che i tv hanno in più dei filtri per il miglioramento delle immagini del digitale terrestre ,cosa che i monitor/tv non hanno ,essendo specifici per il pc (quindi collegamento diretto senza perdita di qualità con dvi/hdmi)
però i monitor/tv se con pannello ips mi dicono che comunque hanno un buon angolo di visione...basta non scegliere i pannelli tn...
e per i filtri migliori tipo 100hrz o altri che migliorano l'immagine sulle tv vere e proprie mi dicono che ,comunque,se uno guarda programmi tv normali (tg,show,ecc....) e non partite di calcio o sport alla fine non servono ad un tubo...

voi cosa mi consigliate?
cioè se alla fine non cambia niente nella visione e qualità immagine riesco a risparmiare sui 30/40 euro rispetto ai tv
esempio....ho visto due monitor/tv ips della lg ,prezzo sui 150 euro . poi 2 tv (solo tv) sempre lg (non so che pannello abbia) con tecnologia 100hrz e miglioramento immagine (non so se servano o altro.. ) sui 200 euro

ps. i tv tv (non monior/tv) che tipo di pannelli montano?philips,toshiba,samsung,ecc... ips o altri tipi specifici? non sto parlando della tecnologia led,edge led o full led...proprio del pannello in se...

grazie per i vostri consigli!!!
 
nessun consiglio ragazzuoli?
monitor/tv lg (ips) 22ma33d (o 22ma53d)
oppure solo tv toshiba 24w1333 (sembrerebbe un pannello buono...ips o pva ,perchè l'ho guardato da qualsiasi angolazione massima ed era perfetto... ??????
help!
 
Indietro
Alto Basso