• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A proposito del numero di prime tv

zlatanio

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Giugno 2013
Messaggi
69
mi son permesso di aprire un nuovo topic perché non sapevo bene a quale rispondere, se quello relativo al mese in questione o quello sui diritti tv :laughing7: comunque volevo porre la questione del numero di prime tv

prendiamo le uscite al cinema di questo mese di novembre:

Un Weekend da Bamboccioni 2 (Sony?)
Machete Kills (Lucky Red)
Planes (Disney)
Il Paradiso degli Orchi (Koch)
Jobs (M2)
Stai Lontana da Me (01)
Venere in Pelliccia (01)
Thor (Disney)
In Solitario (Lucky Red)
La Mafia Uccide solo d'estate (01)
Don Jon (Good Films)

L'Ultima Ruota del Carro (Warner)
Prisoners (Warner)
Alla Ricerca di Jane (Warner)

Giovane e Bella (BIM)
Questione di Tempo (Universal)
Sole a Catinelle (Medusa)
Fuga di Cervelli (Medusa)
Il Passato (BIM)
Hunger Games - La Ragazza di Fuoco (Universal)

tralasciando i film di nicchia o eventi cinenamatografici come balletti, opera o concerti, si conta un totale di 20 uscite cinematografiche significative tra cui

11: numero di film distribuiti da case di distribuzione di cui sky mantiene attualmente i diritti
3: Warner Bros cui i diritti scadono a metà di questo anno salvo rinnovo (gli ultimi film dovrebbero essere Pacific Rim e Superman, usciti al cinema nei mesi di luglio e giugno)
6: numero di film di cui Sky non ha al momento alcun diritto

per cui quello che mi chiedevo: come faremo mai ad avere le 300 prime tv all'anno promesse da sky? aggiungiamo pure qualche titolo homevideo e poniamo che non tutti i mesi siano a livello di novembre per quanto riguarda le uscite cinematografiche, ma anche ponendo una media di 15 uscite significative al mese siamo molto molto lontani da tale numero e di certo non si può fare solo affidamento a 01, Lucky Red, Sony o Disney o 20th Century Fox che ultimamente però sembra molto in dismissione e son curioso di sapere a questo punto quale sarà la strategia di sky per il 2014
 
300 prime tv all'anno sarebbero 25 al mese (manco tante ma sufficienti), comprensivi di titoli usciti al cinema (circa 200), titoli home video, film per la tv, produzioni sky (1-2) e serie tv. (2-3)

Se consideriamo novembre:

Sono 17 i film di cui Sky ha i diritti, senza considerare quelli Warner.


La strategia è sempre quella di comprare ciò che vi è di libero e di nuovo in circolazione, nella speranza che possano tornare i titoli Bim e che riconfermino i titoli Warner (difficile ma non impossibile).
 
300 prime tv all'anno sarebbero 25 al mese (manco tante ma sufficienti), comprensivi di titoli usciti al cinema (circa 200), titoli home video, film per la tv, produzioni sky (1-2) e serie tv. (2-3)

Se consideriamo novembre:

Sono 17 i film di cui Sky ha i diritti, senza considerare quelli Warner.


La strategia è sempre quella di comprare ciò che vi è di libero e di nuovo in circolazione, nella speranza che possano tornare i titoli Bim e che riconfermino i titoli Warner (difficile ma non impossibile).

Incrociamo le dita sarebbe due case cinematografiche molto preziose !!
 
dicembre, x quanto riguarda il cinema è pure peggio:

sky
---------
Dietro i Candelabri (01)
Lo Hobbit (WB-MGM)
Frozen (Disney)
Still Life (BIM-Rai Cinema)
Moliére in Bicicletta (Teodora)
The Secret life of Walter Mitty (20th Fox)
Philomena (Lucky Red)
Piovono Polpette 2 (20th Fox)
Colpi di Fortuna (Filmauro)

non sky:
---------
Blue Jasmine (WB)
Oldboy (Universal)
Indovina chi viene a Natale (Medusa)


mese scarsissimo per quanto riguarda la quantità di uscite cinematografiche e pure a livello qualitativo si salvano pochissimi titoli e per quanto riguarda sky, solo 9 titoli di cui 1 in dubbio, Still Life è BIM ma co-prodotto da Rai Cinema. Un po' difficile arrivare a 20-25 titoli integrando anche gli Home Video
 
dicembre, x quanto riguarda il cinema è pure peggio:

sky
---------
Dietro i Candelabri (01)
Lo Hobbit (WB-MGM)
Frozen (Disney)
Still Life (BIM-Rai Cinema)
Moliére in Bicicletta (Teodora)
The Secret life of Walter Mitty (20th Fox)
Philomena (Lucky Red)
Piovono Polpette 2 (20th Fox)
Colpi di Fortuna (Filmauro)

non sky:
---------
Blue Jasmine (WB)
Oldboy (Universal)
Indovina chi viene a Natale (Medusa)


mese scarsissimo per quanto riguarda la quantità di uscite cinematografiche e pure a livello qualitativo si salvano pochissimi titoli e per quanto riguarda sky, solo 9 titoli di cui 1 in dubbio, Still Life è BIM ma co-prodotto da Rai Cinema. Un po' difficile arrivare a 20-25 titoli integrando anche gli Home Video

da aggiungere anche Un fantastico via vai, battle of the year e il segreto di babbo natale(della m2 dovrebbe passare quindi ;)) ciao
 
dicembre, x quanto riguarda il cinema è pure peggio:

sky
---------
Dietro i Candelabri (01)
Lo Hobbit (WB-MGM)
Frozen (Disney)
Still Life (BIM-Rai Cinema)
Moliére in Bicicletta (Teodora)
The Secret life of Walter Mitty (20th Fox)
Philomena (Lucky Red)
Piovono Polpette 2 (20th Fox)
Colpi di Fortuna (Filmauro)

non sky:
---------
Blue Jasmine (WB)
Oldboy (Universal)
Indovina chi viene a Natale (Medusa)


mese scarsissimo per quanto riguarda la quantità di uscite cinematografiche e pure a livello qualitativo si salvano pochissimi titoli e per quanto riguarda sky, solo 9 titoli di cui 1 in dubbio, Still Life è BIM ma co-prodotto da Rai Cinema. Un po' difficile arrivare a 20-25 titoli integrando anche gli Home Video

sto gioco che stai facendo è insensato :D

1. Sky non mette in programmazione in un mese gli stessi film usciti in quel determinato mese al Cinema, ma a seconda degli accordi cerca di equilibrare mese x mese la programmazione.
2. se escono in un derminato periodo meno film e meno titoli interessanti non è colpa delle pay tv.
3. se devi fare una lista, falla bene, perchè ti perdi vari titoli. ;)
 
Viste le rececenti novità se confrontiamo le uscite di Gennaio 2013 Sky ha i diritti di 22 film su 26 distribuiti.
 
Ma davvero riuscite a vedere 22/25 film al mese?? Lo so, lo so... è una questione di "scelta" ;) ok.

Ma questo aggrapparsi ai numeri non so se ha molto senso ;) Io non riesco mai a star dietro a tutti i film che vorrei vedere (15-20-40 prime tv che siano ;) )
 
Ma davvero riuscite a vedere 22/25 film al mese?? Lo so, lo so... è una questione di "scelta" ;) ok.

Ma questo aggrapparsi ai numeri non so se ha molto senso ;) Io non riesco mai a star dietro a tutti i film che vorrei vedere (15-20-40 prime tv che siano ;) )

Io 15/20 film su sky, li vedo in un anno intero.
 
In quest'ultimo mese, mese e mezzo, detto francamente ho fatto una gran fatica a trovare film non inguardabili, come dice li definisce alex89. Non so spiegarmelo, i miei gusti non si sono fatti certo più snob o più raffinati in così breve tempo... E i generi che frequento sono molti. Non ho controllato se è venuto a mancare qualche distributore particolare, non ho fatto conteggi: so solo che quei 2-3 film la settimana di qualità media o medio-alta (lo so: le definizioni sono tutte opinabili :)) non li riesco più a beccare... Cult non è proprio così da cult (e poi ormai ho visto quasi tutto), gli altri canali producono troppo poche prime visioni interessanti. Non sono soddisfatto, e se devo cominciare a riguardare le repliche, bè, credo che il pacchetto cinema durerà ancora poco a casa mia. Quello che mi frena è che non ci sono ancora alternative convincenti.
 
In quest'ultimo mese, mese e mezzo, detto francamente ho fatto una gran fatica a trovare film non inguardabili, come dice li definisce alex89. Non so spiegarmelo, i miei gusti non si sono fatti certo più snob o più raffinati in così breve tempo... E i generi che frequento sono molti. Non ho controllato se è venuto a mancare qualche distributore particolare, non ho fatto conteggi: so solo che quei 2-3 film la settimana di qualità media o medio-alta (lo so: le definizioni sono tutte opinabili :)) non li riesco più a beccare... Cult non è proprio così da cult (e poi ormai ho visto quasi tutto), gli altri canali producono troppo poche prime visioni interessanti. Non sono soddisfatto, e se devo cominciare a riguardare le repliche, bè, credo che il pacchetto cinema durerà ancora poco a casa mia. Quello che mi frena è che non ci sono ancora alternative convincenti.

Può mancare qualche titolo brutto o bello random (ovviamente non puoi avere tutto il mercato cinematografico italiano), ma è quello che esce al cinema, su questo non ci si può fare niente, basta controllare un qualsiasi mese di uscite dell'anno scorso. ;)

Vai al cinema o noleggi film, ti ritrovi a vedere gli stessi film che poi verranno trasmessi su Sky Cinema.


L' unico mezzo dove puoi vedere l' intera offerta cinematografica mondiale è sul web in modo illegale, quello è imbattibile, puoi vedere anche quello che distribuiscono in Cambogia :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso