• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux La3 Colle Barbiano

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Qualcuno sa se è in previsione di apertura il mux di La3 sul canale 37 (602) sul ripetitore di Colle Barbiano? Siccome nella mia zona la maggioranza delle persone ha la 4 banda puntata appunto verso Colle Barbiano e Mediaset ha deciso di trasmettere Eurosport (oltre ai canali HD già attivi da tempo) da altro ripetitore, mi chiedevo se qualcuno gli avesse fatto notare il problema. Mi sembra il colmo che una pay-tv ricevendo appunto un abbonamento decida di trasmettere da un ripetitore non ricevuto dalla quasi totalità della popolazione. Io avendo il rotore ho provato a girare l'antenna verso Modigliana per vedere se almeno da la ricevevo i canali, ma nulla da fare. In pratica la mia zona (Voltana di Lugo(RA)) e' scoperta. Qualcuno ha qualche notizia in merito?
 
Io da faenza ricevo il 37 con un'unica antenna puntata su calderaro-barbiano che per me sono quasi in linea, io penso che sia trasmesso da barbiano in quanto da calderaro non c'e'.
Ho solo dovuto aumentare un po' l'amplificazione del centralino, perche' il segnale del 37 e' un po' piu' basso degli altri, ma si riceve perfettamente,
Anche da Modigliana il segnale e' forte ma probabilmente per voi e' un po' lontano.
 
si, ma mi sa che debba aspettare che attivino a calderaro....prima o poi...
 
C'è da sempre, fin da quando era in Dvb-H, ma non può arrivare fino a Lugo. Utilizza lo stesso sistema radiante di Mediaset, quindi molto abbassato elettricamente. Già a Medicina i segnali sono inutilizzabili, va un po meglio per il 37 solo perchè non c'è nulla da Calderaro e da molti altri siti.
 
C'è da sempre, fin da quando era in Dvb-H, ma non può arrivare fino a Lugo. Utilizza lo stesso sistema radiante di Mediaset, quindi molto abbassato elettricamente. Già a Medicina i segnali sono inutilizzabili, va un po meglio per il 37 solo perchè non c'è nulla da Calderaro e da molti altri siti.

Quindi x ora non c'è modo di ricevere il 37 nella mia zona?
 
Io col rotore a ravenna ricevo bene il 37 del castellaccio...strano che non ti arrivi x niente visto che il canale è vuoto
 
Io col rotore a ravenna ricevo bene il 37 del castellaccio...strano che non ti arrivi x niente visto che il canale è vuoto

Ciao provato ora e abbassando il guadagno della banda UHF adesso mi entra da Castellaccio. Avevo provato oggi pomeriggio senza modificare nulla e mi entrava dal Veneto, ma stasera era sparito.
Comunque confermo che dal Castellaccio arriva.
Provato or ora col rotore dove ho su una 95 elementi e mi entra anche da Colle Barbiano, speriamo che duri.
Domani proverò a regolare la 4 banda per vedere se entra da colle Barbiano con la 47 elementi fissa.
 
Ultima modifica:
Immaginavo che avessi problemi di amplificazione;) smanettare sul guadagno senza leggere quello che succede al mer è pericoloso
I segnali più deboli sono i primi a essere distrutti dalle intermodulazioni
 
Ciao Borgorosso33,
anche io ho un rotore ed ho su una Televes Dat 75 Boss tech.
Tu hai una 95 elementi; posso sapere quale tipo?
Grazie :)

Ciao provato ora e abbassando il guadagno della banda UHF adesso mi entra da Castellaccio. Avevo provato oggi pomeriggio senza modificare nulla e mi entrava dal Veneto, ma stasera era sparito.
Comunque confermo che dal Castellaccio arriva.
Provato or ora col rotore dove ho su una 95 elementi e mi entra anche da Colle Barbiano, speriamo che duri.
Domani proverò a regolare la 4 banda per vedere se entra da colle Barbiano con la 47 elementi fissa.
 
Finalmente mi è arrivato il centralino della Fracarro MBJ2350 /38-40 con taglio di banda 38-40.
L'ho montato e finalmente adesso mi entra anche il mux La3 sul canale 37.
Ottimo direi!
 
Indietro
Alto Basso