• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xdome e smarcam tivùsat

aldocoron

Digital-Forum New User
Registrato
7 Maggio 2004
Messaggi
13
Salve a tutti quanti,sono in possesso di due decoder xdome,avendo a disposizione una smarcam tivùsat,con rispettiva scheda,ho deciso di inserirla sul decoder.Ma
a sorpresa entrambi i decoder non la riconoscono,appena la infilo nello slot mi appare la scritta inizializzazione modulo ci e niente altro.Provato sui decoder altro tipo di cam,che vengono riconosciute senza nessun problema.Adesso vi chiedo cortesemente,se tutto questo e normale oppure no:grazie.
 
a me funziona con la cam di mediaset premium prima versione. L'unico problema è che non vedo i canali hd. Non è normale che non venga riconosciuta la tua cam. In altri ricevitori funziona?
 
a me funziona con la cam di mediaset premium prima versione. L'unico problema è che non vedo i canali hd. Non è normale che non venga riconosciuta la tua cam. In altri ricevitori funziona?

Si in altri ricevitori la cam viene riconosciuta dagli stessi,il problema persiste solo nell'xdome.
 
Sei sicuro di inserire la CAM bene fino in fondo?
Questo e' il problema che e' capitato spesso in caso di malfunzionamento delle CAM sull'XDome.
 
Io ho l'xdome e uso la smarcam tivusat in estate al mare (il dtt non funziona) senza grossissimi problemi; a volte si impalla nei cambi canale e devo riavviarlo ma funziona.
Che dipenda dalla versione di smarcam ?
 
controlla bene se l'hai inserita dal lato giusto e fino in fondo come detto da Eragon. Mi raccomando inseriscila a decoder spento (senza alimentazione). Io l'ho presa a novembre ed è tutto ok.
 
Provata in tutte le maniere in entrambi i decoder niente da fare,si vede che è indigesta per loro,come vi ripeto altro tipo di cam la riconoscono senza nessun problema.Però mi chiedo come mai il clarke tech la riconosce?
 
spegni il decoder,stacca la spina poi inserisci la cam e accendi il decoder dovresti vedere. In alternativa schiaccia il reset posto dietro lo sportellino
 
Hai risolto?
Avete ancora problemi di blocchi?
Io vorrei usarla per i tre canali rai HD
Grazie
 
Alla fine ho acquistato una diablo 2 rev 3.9 con firmware ipnosys 0.37 e confermo la visione dei canali tivusat.
Il cambio canale ovviamente è un po più lento
 
Salve, mi sono iscritto oggi, ho acquistato l ' xdome hd 1000NC con CAM TV SAT qualche giorno fa....sto avendo un po di difficolta' con gli elenchi dei canali....la mia domanda e' : come faccio a distinguere i canali TV SAT presi dalla rispettiva CAM TV?Sono distinguibili dagli altri?
 
Salve, mi sono iscritto oggi, ho acquistato l ' xdome hd 1000NC con CAM TV SAT qualche giorno fa....sto avendo un po di difficolta' con gli elenchi dei canali....la mia domanda e' : come faccio a distinguere i canali TV SAT presi dalla rispettiva CAM TV?Sono distinguibili dagli altri?
Purtroppo come sai non c'è supporto per le liste dei canali e non è possibile salvarle, quindi bisogna crearsi le liste per conto proprio. E' preferibile fare prima la ricerca dei canali su Hotbird ed ordinarli, solo successivamente conviene cercare anche i canali del digitale terrestre. Infatti ci si può confondere sui canali presenti sia sul sat che sul terrestre. Sul satellite puoi trovare La7 codificato in NDS e La7 in Nagravision, poi per il resto i canali codificati in Nagra sul sat sono univoci. Comunque puoi risolvere selezionando con il tasto blu la codifica Nagravision, dove troverai, tra gli altri, tutti i canali codificati di Tivusat. Seleziona ad esempio Rai Movie e troverai vicino anche gli altri canali dello stesso trasponder, come Rai News, Rai 1, 2, 3 e 4, quindi dal menu si possono spostare dove si vuole.
 
come faccio a distinguere i canali TV SAT presi dalla rispettiva CAM TV?Sono distinguibili dagli altri?
Intendi distinguere tra canali terrestri e sat?
Quando guardi un canale o lo selezioni dentro la lista canali premi il tasto Opt+ e ti dice da che satellite o mux ricevi quel canale.

Tra gli elenchi canali ci sono quelli gia' preimpostati per tipo di sintonia, per satellite o per tipo di codifica.
 
Intendi distinguere tra canali terrestri e sat?
Quando guardi un canale o lo selezioni dentro la lista canali premi il tasto Opt+ e ti dice da che satellite o mux ricevi quel canale.

Tra gli elenchi canali ci sono quelli gia' preimpostati per tipo di sintonia, per satellite o per tipo di codifica.



Intendevo se ci fosse una lista a parte per i canali della scheda TVSAT....
 
Volendo una lista di canali preferiti con dentro quelli di Tivusat e' abbastanxa facile da fare, basta usare il tasto Opt+ mentre si guarda un canale per assegnarlo ad un gruppo di preferiti e poi dentro il gruppo i canali si possono anche riordinare a piacere.
 
Volendo una lista di canali preferiti con dentro quelli di Tivusat e' abbastanxa facile da fare, basta usare il tasto Opt+ mentre si guarda un canale per assegnarlo ad un gruppo di preferiti e poi dentro il gruppo i canali si possono anche riordinare a piacere.

Grazie per la disponibilita' e la comprensione...dopo aver usato il tasto Opt+ cosa devo fare? Nelle istruzioni non è specificato, se me lo spiegassi passo per passo te ne sarei grato....;)
 
Dentro la finestrella del tasto Opt+ scendi con le frecce sui numeri da 1 a 5 e premi OK sul numero del gruppo di preferiti in cui voi far entrare quel canale.
Un canale puo' essere inserito in piu' di un gruppo, anche in tutti e 5.
I 5 gruppi di preferiti disponibili sono gestibili dal menu e possono essere rinominati a piacere.
Per togliere un canale dal gruppo si usa allo stesso modo il tasto Opt+
 
Indietro
Alto Basso