• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Usare smart tv come schermo pc

Gogeta Ssj

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Giugno 2009
Messaggi
44
Salve a tutti, avrei un problema con lo smart tv di una mia amica. In pratica lei mi ha detto che con il vecchio portatile in due secondi riusciva a visualizzare ciò che vedeva su pc sul suo samsung. Il tutto avveniva senza fili o apparecchiature particolari. Adesso ha preso un nuovo portatile ma non si riesce a fare la stessa cosa. Sapete consigliarmi quali programmi usare e come fare il tutto. Il suo pc monta Windows 8 mentre la tv è un samsung UE46F8000. Ho provato anche a scaricare il widget WIDI sul pc ma niente. Andando in sorgenti esterne dalla tv mi vede il pc ma me lo vede solo per le cartelle Video, Immagini, File, mentre lei mi ha detto che vedeva proprio tutto cioè usava il tv come un secondo monitor più grande. Come potrei fare? Grazie.
 
che portatile ha?
è necessario un semplice cavo per monitor o, nel caso il suo portatile sia dotato di uscita, di un cavo HDMI.
 
Ho scritto che lei si collegava senza fili e che vorrebbe ancora collegarsi senza cavi o fili ma solo in maniera wi-fi. Col cavo hdmi lo so come ci si connette. E' questa nuova tecnologia degli smart tv che non conosco e non so come fare per connettere il tv in maniera wireless
 
Sia il notebook che la smart tv devono essere compatibili col sistema WiDi. Forse il notebook non è compatibile con il sistema WiDi che è un marchio di Intel ? Forse non è totalmente Intel ? O forse non è proprio Intel ? Forse bisogna abilitare il servizio sul notebook ? Saresti più preciso se indicassi anche la sigla esatta del notebook, comunque sono convinto che nella sua documentazione ci dovrebbe essere scritto se è compatibile con tale sistema.
 
Sia il notebook che la smart tv devono essere compatibili col sistema WiDi. Forse il notebook non è compatibile con il sistema WiDi che è un marchio di Intel ? Forse non è totalmente Intel ? O forse non è proprio Intel ? Forse bisogna abilitare il servizio sul notebook ? Saresti più preciso se indicassi anche la sigla esatta del notebook, comunque sono convinto che nella sua documentazione ci dovrebbe essere scritto se è compatibile con tale sistema.

Il suo pc è un Asus con processore Intel I5. Non conosco però il modello preciso. Ripeto, non mi serve connetterlo via cavo perché se no lo avrei fatto dopo un secondo. Questa mia amica si è incaponita per connettere il portatile allo smart tv solo via wifi. Quindi mi rimane solo il Widi??? Però se non sbaglio aprendo il menù del televisore dovrebbe uscire la voce widi mentre in questo samsung ue46f8000 non usciva questa opzione ma solo le diverse porte usb, hdmi e vga. Il portatile lo rilevava ma solo come uno strumento da cui vedere foto, video e file. Lei invece mi ha detto che col suo vecchio pc era proprio possibile vedere sullo schermo ciò che vedeva sul pc, cioè usava la tv come schermo esterno ma senza alcun cavo e vorrebbe fare la stessa cosa col nuovo pc... Qualche altra delucidazione?
 
Serve conoscere il modello esatto del notebook, così si può vedere, consultando i manuali e le specifiche, se è compatibile con il sistema WiDi e quale versione usa. Per il televisore, cercando il modello in internet, sembrerebbe che abbia la tecnologia WiDi ... però ci sono più televisori con la stessa sigla abbreviata UE46F8000, per esempio UE46F8000SZXZT oppure UE46F8000STXXU, che potrebbero avere delle differenze. Comunque deve essere scritto nelle specifiche tecniche di ogni apparecchio compatibile, anzi secondo me dovrebbe essere messo bene in evidenza e pubblicizzato. Non si tratta di "spulciare" i manuali cercando un'informazione pressoché sconosciuta o fare delle deduzioni su delle sigle parziali o delle informazioni parziali. La cosa migliore sarebbe che tu consultassi le specifiche o i manuali degli apparecchi coinvolti.
 
Indietro
Alto Basso