• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

deformazione prospettiche dell'immagine sky

Il pittore

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2013
Messaggi
1
Salve, da settembre ho notato delle deformazioni prospettiche sulla parte periferica dello schermo sia destra che a sinistra.
Si notano particolarmente sulle figure umane, le teste si allungano verso le due estremità, qualche volta non sembra piu di essere in alta definizione e i pixel appaiono impastati, le figure in movimento sono mosse come se si usassero pochi fotogrammi al secondo, altre volte anche al centro dello schermo le immagini appaiono tremolanti come se una foto fosse sul fondo fi un catino e si agitasse l'acqua.

la cosa strana è che tali disturbi non sono sempre presenti sullo stesso canale qualche volta si vede perfettamente altre volte le immagini sono terribilmente deformate in particolare con la fiction The bridge.
Su veccio televisore in cucina la stessa trasmissione è normalissima mentre quella in soggiorno è deformata, ho quindi escluso si tratti di problemi di antenna, ma sul televisore con i disturbi questi scompaiono
se si guarda un DVD.
Il servizio di assistenza ci ha cambiato cavo, carta e decoder ma non è cambiato nulla, ci hannoi detrto che potrebbe dipendere dalle trasmissioni appena iniziate di 4G.

E' un vero peccato prima di settembre era tutto perfetto.
 
Magari la domando sembra stupida ma... sei sicuro che la colpa non sia del TV?
Potrebbe essere un problema hw del TV così come una errata impostazione del TV nel menù di impostazione aspetto immagine oppure i vari filtri digitali del TV per migliorare la qualità dell'immagine (che a mio avviso è sempre meglio disattivare...).
Quando guardi un canale con scritte che scorrono in orizzontale (tipo i titoli del TG), le scritte hanno dimensione e velocità di scorrimento costante oppure si devormano ai lati dello schermo?
Quando dici che DVD è ok, usi lo stesso cavo/input HDMI oppure hai due cavi collegati a due ingressi?
E' la prima volta che sento dire che un segnale 4G riesca ad inficiare un segnale dal satellite (e se creano disturbi elettromagnetici tali da disturbare il TV ... sei messo male).
 
E' messo male chi ha dato la colpa al 4G, che in questo caso non c'entra nulla. Totali incompetenti! Il difetto è evidentemente del televisore, fallo controllare da qualcuno che ne capisca.
 
Salve, da settembre ho notato delle deformazioni prospettiche sulla parte periferica dello schermo sia destra che a sinistra.
Si notano particolarmente sulle figure umane, le teste si allungano verso le due estremità, qualche volta non sembra piu di essere in alta definizione e i pixel appaiono impastati, le figure in movimento sono mosse come se si usassero pochi fotogrammi al secondo, altre volte anche al centro dello schermo le immagini appaiono tremolanti come se una foto fosse sul fondo fi un catino e si agitasse l'acqua.

la cosa strana è che tali disturbi non sono sempre presenti sullo stesso canale qualche volta si vede perfettamente altre volte le immagini sono terribilmente deformate in particolare con la fiction The bridge.
Su veccio televisore in cucina la stessa trasmissione è normalissima mentre quella in soggiorno è deformata, ho quindi escluso si tratti di problemi di antenna, ma sul televisore con i disturbi questi scompaiono
se si guarda un DVD.
Il servizio di assistenza ci ha cambiato cavo, carta e decoder ma non è cambiato nulla, ci hannoi detrto che potrebbe dipendere dalle trasmissioni appena iniziate di 4G.

E' un vero peccato prima di settembre era tutto perfetto.
Innanzi tutto ci devi dire il modello della TV, il modello del decoder Sky e il tipo di connessione che hai utilizzato per collegarli (HDMI, SCART o Composito), poi ti possiamo dare una mano.
 
Indietro
Alto Basso