• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Immagini scure con tv Sony Bravia

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.989
Località
Avellino
Un vecchio televisore Sony ha il problema che malgrado regolata al massimo la luminosità, i canali si vedono sempre scuri. Provato a regolare il tutto ma il problema persiste. Soluzioni?
 
Parli di televisore a tubo catodico, vero ? Possono essere varie parti incluso il tubo catodico od un livello di tensione che indica un difetto di alimentazione allo stesso. Che marca e modello è ? E' stato acceso molto ? Quanti anni di funzionamento ha ? Ma conviene farlo riparare anche se è tecnicamente possibile ???
 
Innanzitutto grazie per la risposta. Il televisore è un Sony Bravia Lcd del 2007 e credo che al 90% sia questione di pannello. Di sicuro non conviene ripararlo. Stranamente collegandolo ad un decoder DTT esterno guadagno qualcosa in luminosità ma nelle scene scure vedo con difficoltà, pur avendo settata al massimo la luminosità
 
Io supponevo che fosse ancora un televisore a tubo catodico. Se è un LCD non credo che possa essere il pannello. Mi sembra più un problema di luminosità delle lampade di retroproiezione (potrebbero esaurirsi ?) o di alimentazione delle stesse. Nel 2007 infatti si sembra che non fossero ancora usciti i sistemi LCD/LED. Una curiosità: stenta ad accendersi lo schermo oppure tende a spegnersi lo schermo ogni tanto ? La questione del decoder esterno potrebbe dipendere dal fatto che l'immagine prodotta è più luminosa o contrastata, quindi rende maggiormente.
 
Il televisore si accende regolarmente e prontamente. Peccato pero' doverlo abbandonare perchè durante le trasmissioni in studio in presenza di tanta luce è perfetto come luminosità. Rimedi ce ne sono?
 
Dispiace doverlo abbandonare, però la tecnologia ha fatto dei passi in avanti e farlo aggiustare ha poco senso, almeno per me.
 
Indietro
Alto Basso