• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Home Theatre Yamaha YHT 196

demys80

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Settembre 2009
Messaggi
31
Buonasera forum,
ho acquistato oggi l'Home Theatre in oggetto però non sento niente, o meglio solo sintonizzando la radio ricevo segnale sulle casse.

Ho collegato la Tv LG 37LV355A nel seguente modo:

Sinto yamaha HDMI OUT ---> LG 37LV355A HDMI 1
Sinto yamaha optical audio (Tv) -----> LG 37LV355A Optical Audio

ho provato a verificare tutte le uscite audio ma da nessuna c'è il segnale.

Ho sbagliato qualcosa??? manca forse qualche collegamento???

N.B. La Tv non ha la funzione ARC sulle HDMI così ho comprato il cavo ottico per poter usufruire dell'audio dolby dal digitale terrestre.

Chiedo cortesemente aiuto,grazie!!!!
 
Se non hai arc devi collegare il cavo ottico da optical out.
Dal menu LG prova a mettere su off gli speaker della tv e ovviamente vedi se è attivo la l'optical out
 
Grazie per l'aiuto,
ho collegato anche la ps3 e funziona perfettamente.....mentre se sono sul Digitale Terrestre non sento nulla nel Home Theatre (Altoparlanti Tv disattivati), il cavo ottico è inserito ingresso 4 HT e Digital Out della Tv.

Dal sinto quando seleziono audio 4 sul display c'è scritto "Decoder Off".

N.B. Nel menu audio della Tv non c'è nessuna voce per abilitare l'uscita ottica!
 
Nessuno ha qualche idea???
come posso fare per testare il cavo ottico?

Grazie infinite!
 
Lascia l'audio attivo sulla tv, abbassa solo il volume con il telecomando

Verifica bene nel menù della tv se c'è qualche opzione audio da attivare
 
Confermo che l'uscita ottica non sì può abilitare/disabilitare è sempre attiva, però nell'ampli non arriva niente! Proverò a cambiare il cavo ottico (comprato nuovo), magari è difettoso!
Grazie, se ci sono altri consigli sono ben accetti.Ciao.:)
 
Confermo che l'uscita ottica non sì può abilitare/disabilitare è sempre attiva, però nell'ampli non arriva niente! Proverò a cambiare il cavo ottico (comprato nuovo), magari è difettoso!
Grazie, se ci sono altri consigli sono ben accetti.Ciao.:)
anche io ho un lg e sul mio (50 pollici plasma) se vai in setting/audio,puoi abilitare l'uscita audio casse tv con quella di altoparlanti esterni/uscita ottica,infatti ho collegato anch'io una soundbar samsung e funziona alla grande.
 
Grazie per l'aiuto,
ho collegato anche la ps3 e funziona perfettamente.....mentre se sono sul Digitale Terrestre non sento nulla nel Home Theatre (Altoparlanti Tv disattivati), il cavo ottico è inserito ingresso 4 HT e Digital Out della Tv.

Dal sinto quando seleziono audio 4 sul display c'è scritto "Decoder Off".

N.B. Nel menu audio della Tv non c'è nessuna voce per abilitare l'uscita ottica!

Se c'è il segnale sull'ottico si deve vedere, esce luce rossa. Altra cosa che devi fare sullo Yamaha è entrare nel menu HDMI e settare ARC a Off, è a on per default.
 
Problema

Buonasera a tutti.

Ho acquistato l'Home theatre YHT 196 di recente.

Dopo aver collegato con successo il cavo ottico nello slot Tv al mio televisore Sharp sono riuscito a riprodurre i suoni della televisione dallo Yamaha.

Utilizzando l'Xbox360 riesco a giocare benissimo con il DTS.

Ho però provato a collegare l'altra porta ottica dello Yamaha allo SPDIF OUT della mia scheda madre ASUS Formula V per trasmettere allo Yamaha i suoni del mio pc. Non ho ancora avuto successo.

Nel Mixer Volume di Windows 8 risulta che c'è effettivamente un passaggio di dati, perché mettendo musica, il diagramma dell'ingresso ottico mi visualizza delle frequenze come se stesse riproducendo, ma purtroppo in nessun canale dello Yamaha riesco a sentire il suono del pc. Qualcuno ha una minima idea di come poter risolvere questo problema, o per lo meno, come verificare se ho sbagliato a collegare io qualcosa? Perchè collegando il cavo ottico nel buco dello Yamaha da dove adesso sento il segnale della TV non cambia assolutamente niente, non arriva lo stesso il suono.

Grazie in anticipo.
 
Benvenuto

Sull'impianto HT hai selezionato la sorgente di ingresso relativa al Pc?

Nelle impostazioni audio del Pc verifica di aver abilitato l'uscita audio digitale che molto probabilmente non lo è
 
Indietro
Alto Basso