• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Babbo Natale per il babbo: budget 150 euro

doppiac

Digital-Forum New User
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
da neofita quale sono, vorrei chiedervi un consiglio su un regalo da fare per mio padre.

In casa abbiamo una stanza (non molto grande) in cui abbiamo messo
- una Panasonic Viera da 42 pollici
- uno Humax HD-5700T
- un "classico e vecchiotto" Philips 5.1 che ha i suoi anni (non compare neanche nei cataloghi) ma continua a fare il suo lavoro.

Utilizziamo la porta USB del televisore per collegarvi una penna USB con dei filmati video (che però sono leggermente scattosi, non so se a causa della velocità della penna o della porta TV).

La domanda che vorrei farvi, dopo questa breve premessa, è: cosa potrei aggiungere/modificare a questa configurazione con un budget di massimo 150 euro?

Un piccolo NAS? Una soundbar? Una Live TV come quella offerta da WD? La Boxee della D-Link? Un apparecchio contentente un Hard Disk (se esiste, quale?) per copiare via WiFi facilmente i file dal PC e riprodurli senza scatti?

Grazie mille in anticipo e mi scuso per la "niubbaggine" :)
 
Con 150 euro potresti prendere il WD TV Live ed un HDD esterno da collegarci. Almeno risolveresti il problema dei filmati "scattosi".
Il 5.1 ce l'hai, il TV anche, prendere una soundbar credo sia uno spreco.
Ciao !
 
E potrei anche passare i video dal PC sull'HD via WiFi?

Grazie ancora


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Il WiFi, in genere, non ha banda sufficiente per un video in HD.
La soluzione migliore è il collegamento diretto via USB o tramite cavo Ethernet.

Ciao !
 
Si, intendevo solo per copiare il file video... Per passarlo sull'hard disk senza collegare questo al Pc :)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Si, leggendo sul manuale sembra sia possibile attivare una condivisione di files e cartelle sul lettore, così che queste possano essere "viste" da un PC o un MAC e sia possibile copiare i file senza dover rimuovere l'HDD.
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso