• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prime impressioni su Infinity

v.toejy

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
65
Salve a Tutti.

Le mie prime impressioni su questo servizio non sono molto positive:

1. Contenuti: un catalogo di roba vecchia che è passata e ripassata sui canaly free e pay ormai fino allo sfinimento, non c'è un film che non abbia già visto (a parte quelli di cui non mi interessa il genere) o di cui non abbia il DVD (per quelli che mi piace rivedere di tanto in tanto). Mancano le serie TV (a meno che non intendano I Cesaroni e RIS) ma se ho capito bene dagli altri thread arriveranno in seguito.

2. Noleggio: il prezzo sembra migliore rispetto alla concorrenza di Google Play Movie (3.49 Infinity, contro 3.99 di Google) tuttavia è un prezzo civetta perchè c'è scritto "prezzo riservato agli abbonati Infinity" quindi vanno aggiunti i 9.99 euro al mese. Se si noleggano 4 film al mese abbiamo 3.49 * 4 + 9.99 = 23.95 -> quasi sei euro a noleggio!!! E non c'è il prezzo per chi non è abbonato quindi non si può fare un confronto diretto, ma se le notizie sono vere e per gli abbonati c'è uno sconto "fino al 50%" si può supporre che il costo sia di 7 euro, totalmente fuori mercato.

3. Il download sembra (da quello che si legge nelle FAQ) non sia disponibile per tutti i contenuti e non ho visto indicazioni al riguardo nelle schede, forse bisogna iscriversi per vedere tutte le opzioni ma non voglio sprecare il periodo di prova ora. Se è vero sarebbe una forte penalizzazione per chi non ha una connessione performante, specialmente per i contenuti HD.

Aspetterò l'arrivo delle serie TV per attivare il periodo di prova (ora come ora sarebbe uno spreco) ma ho l'impressione che ancora una volta si è buttata l'occasione per offrire un servizio veramente utile. 3.49 euro per un noleggio in streaming è ancora troppo visto che per 2.50 posso noleggiare il DVD sotto casa. Boh, io mi chiedo cosa pensa questa gente quando studia gli schemi di tariffe e abbonamenti.

Saluti.
 
Il noleggio costa di più rispetto a Play. Su Play ci sono film anche ad € 1,99 (come "Io viaggio sola") che su Infinity costano 3,49. In generale i film di Play-Premiere, che qui costano 2,99, su Infinity li troviamo tutti a 3,49. Preciso: è solo un dato di fatto, non è una critica. Ognuno farà le sue scelte.
 
Per ora non mi piace!
Volevo vedere amabili resti che poco tempo fa andò su Italia 1 in seconda serata, e se non ricordo male non era neanche in prima TV.
Su Infinity costa 1.99 euro e c'è scritto che è disponibile fino a settembre 2014. Fino a quella data sarà sempre a pagamento?
Per ora mi sembra solo una sezione filmissimi allargata. Non mi aspetterei mai di trovare Lo Hobbit, Vita di Pi o Prometheus gratis, ma neanche film andati più volte in chiaro a pagamento. :mad:
 
Scusa Paolo ma il cliente Premium paga di più e di conseguenza Mediaset riesce a ridurre parte del costo di noleggio. Inoltre play abita un recinto meno estensibile e frammentato di Infinity & simili, quindi il noleggio per essere profittevole deve avere un costo inferiore ;)
Sì, infatti, per carità, i conti devono tornare. Sono cosciente di questo, e per tal motivo ho precisato che ognuno valuterà e, aggiungo, in base alle proprie tasche ed esigenze. Valutazioni più o meno ragionevoli, per quanto opinabili si potranno fare solo quando il neonato Infinity sarà a regime e, magari, quando Premium cambierà un po'....;)
 
A chi vabbene la programmazione di Premium Play, dove si è sempre entusiasti di titoli triti e ritriti, il catalogo di Infinity dovrebbe essere Platino non Oro ;)

A chi voleva vedere i film della Bim, Lucky Red e 01, con Infinity ha trovato pane per i suoi denti :)
 
Ultima modifica:
Quindi è difficile avere certezze tipo Universal in esclusiva Premium?
 
Io ho tutto: Premium, Sky, quindi play e ondemand e devo dire che il catalogo e non l'ho visto tutto ma comunque non mi dispiace. Poi io per correttezza aspetto maggio con le serie Tv a dare un giudizio definitivo
 
Io ho tutto: Premium, Sky, quindi play e ondemand e devo dire che il catalogo e non l'ho visto tutto ma comunque non mi dispiace.poi io per correttezza aspetto maggio con le serie Tv a dare un giudizio definitivo

se ci fate caso la maggior parte dei titoli presenti su Mp, Sky, e Infinity non sono in comune e non parlo delle anteprime.
 
So che la gente vuole troppo, ma non potete biasimarli se dopo mesi in cui si proclamavano oltre 5000 titoli com film, fiction e serie TV a poco più di 9 euro al mese, si ritrovano con molti film non nuovissimi a pagamento e con le serie rimandate al 2014.
 
Bastava chiedere ;) Amabili Resti non prevede diritti, (extra accordi con le pay tv), on demand ma solo ppv ;)

Aggiunta: il film su supporto fisico non è economicamente favorevole, quindi a 1.99 è quasi regalato ;)

Con 6,90 € amazon me lo spedisce a casa e ho il mio bel dvd da collezione.
 
So che la gente vuole troppo, ma non potete biasimarli se dopo mesi in cui si proclamavano oltre 5000 titoli com film, fiction e serie TV a poco più di 9 euro al mese, si ritrovano con molti film non nuovissimi a pagamento e con le serie rimandate al 2014.


perchè vi puntate su quello che c'è a pagamento che al momento non può essere inserito nel catalogo, e non vedere cosa c'è nel catalogo, dove ci sono migliaia di titoli? è questo che non capisco.
 
perchè vi puntate su quello che c'è a pagamento che al momento non può essere inserito nel catalogo, e non vedere cosa c'è nel catalogo, dove ci sono migliaia di titoli? è questo che non capisco.

Alex ok ma 9 € per una qualità infima almeno su PC è tanto.
E con infima sono stato largo.
Aspetto di provarlo su decoder
 
Io dico solo questo ho trovato un film argentino ( co-prodotto dalla Spagna ) del 2004 inedito in Italia che volevo vedere.
Il titolo: Bombon El Perro
 
perchè vi puntate su quello che c'è a pagamento che al momento non può essere inserito nel catalogo, e non vedere cosa c'è nel catalogo, dove ci sono migliaia di titoli? è questo che non capisco.

Semplicemente perchè era stato detto che la sezione a pagamento avrebbe interessato solo i film più recenti (Tempistiche di Premieré o Primafila), e non film andati più volte in chiaro.
 
Semplicemente perchè era stato detto che la sezione a pagamento avrebbe interessato solo i film più recenti (Tempistiche di Premieré o Primafila), e non film andati più volte in chiaro.

1. mai hanno affermato che ci sarabbero stati solo film in anteprima a pagamento

2. preferivi che non avessero messo quei film meno recenti a pagamento, ok ma tanto non li potevano inserire ora nel catalogo.
 
In fondo non è passato neanche un giorno dal lancio. Ci sono molti margini di miglioramento, ma se dovesse rimanere così, per me è bocciato senza attenuanti.
 
Indietro
Alto Basso