• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione decoder e altro...

mg83cs

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
213
Località
Cosenza
Salve ragazzi,
un mio amico deve restituire il decoder (abbonamento cessato) ad uno sky center, ma visto che non trova più il cavo hdmi, mi ha chiesto se doveva restituire anche questo.
Premetto che ho letto il contratto art.4 con i vari punti, e non ho trovato nulla che parlasse del cavo hdmi ma soltanto dei vari componenti quali, decoder, telecomando, alimentatore, scheda e eventualmente digital key.
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare in base alla sua esperienza?
Grazie a chiunque intervenga

Art. 4 – Sostituzione ha scritto:
4.1: L’Abbonato dovrà mantenere il Decoder e/o il Decoder HD e/o My Sky HD e/o la Digital Key e la Smart Card
di proprietà di Sky liberi da qualsiasi onere, pegno o gravame e farà in modo che il diritto di Sky su di essi resti
immune da eventi pregiudizievoli.
4.2: In caso di furto o smarrimento del Decoder e/o del Decoder HD e/o di My Sky HD e/o della Digital Key
e/o della Smart Card di proprietà di Sky, l’Abbonato dovrà inviare a Sky, entro 7 (sette) giorni dal furto o dallo
smarrimento, mediante lettera raccomandata A.R., copia della relativa denuncia alle competenti autorità e dovrà
corrispondere le penali previste dall’art. 4.5 in caso di furto o smarrimento del Decoder o del Decoder HD e/o My
Sky HD e/o della Digital Key e/o della Smart Card. In caso di malfunzionamento del Decoder e/o del Decoder HD
e/o di My Sky HD e/o della Digital Key e/o della Smart Card di proprietà di Sky, l’Abbonato non dovrà intervenire
direttamente sugli stessi, ma dovrà consegnarli allo Sky Service. Sky garantisce la riparazione o la sostituzione
del Decoder e/o del Decoder HD e/o di My Sky HD e/o della Digital Key e/o della Smart Card e/o dei materiali
accessori non funzionanti con un altro Decoder e/o Decoder HD e/o My Sky HD e/o con un’altra Digital Key e/o
Smart Card e/o con altri materiali accessori anche rigenerati. La mancata sostituzione o riparazione imputabile
all’Abbonato non esonera in alcun caso l’Abbonato dall’obbligo di pagare il Canone di Abbonamento e gli altri
importi dovuti in base al Contratto.
4.3: Sky garantisce, ferme restando le previsioni di legge (D.lgs. 206/05) per i primi 24 (ventiquattro) mesi di
durata del Contratto di Abbonamento, la riparazione o la sostituzione del Decoder e/o Decoder HD venduto
come prodotto nuovo e di ogni altro bene componente l’impianto satellitare fornito da Sky. Sky, quindi, in caso di
malfunzionamento, sostituirà il Decoder o Decoder HD o ogni altro bene componente l’impianto satellitare non
funzionante, che dovrà essere riconsegnato dall’Abbonato a Sky. In caso di sostituzione del Decoder Sky potrà
fornire all’Abbonato analogo Decoder o Decoder HD anche rigenerato. La mancata sostituzione o riparazione
imputabile all’Abbonato non esonera in alcun caso l’Abbonato dall’obbligo di pagare il Canone di Abbonamento
e gli altri importi dovuti in base al Contratto.
4.4: Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà
di lasciare i vari tipi di Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece
richieda la restituzione dei materiali (il/i decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e l’alimentatore esterno del
decoder) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30
(trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. Qualora
i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà
di Sky non vengano lasciati in comodato d’uso per ulteriori 24 mesi o non siano stati ceduti a fronte di un
corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti
contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un
importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- €21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- €75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- €150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- €30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato
d’uso;
- €30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- €30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- €30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero
di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare My Sky HD presso uno Sky
Service entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e
farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli
consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio. In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento,
furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior
danno, l’importo massimo indicato sopra.
 
No non importa restituire il cavo hdmi.alimentatore e telecomando sono gli unici accessori da restituire !
 
Io ho restituito tutto a fine Novembre e il cavo Hdmi non gliel'ho dato perché mi sono dimenticato :D
Non penso che mi arresteranno :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso