• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Mediaset Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è il seguente: il nuovo sistema di trasmissione del servizio interattivo è il hbbtv. Siccome la stragrande maggioranza della TV italiane e decoder hanno il vecchio sistema MHP allora sia Rai che Mediaset sono in fase di sperimentazione e per accontentare un po'tutti trasmettono in simul cast ovvero trasmettono o cercano di trasmettere per entrambi i sistemi nella stessa frequenza. Alcune volte va ma altre volte no. Alcune volte in simul altre volte solo in hbbtv, ecc ecc. Ieri ho parlato con un tecnico Samsung mi ha detto che stanno ricevendo mille migliaia di chiamate, ma il problema non è loro ma da chi trasmette il servizio per sta cercando di forzare il fatto di trasmettere in contemporanea nei due sistemi sulla stessa frequenza (cosa che avrà molti problemi). Si andrà teoricamente avanti così fino al 2020, poi si passerà al hbbtv. Alla mia domanda "ma allora le TV che attualmente sono in MHP quando ci sarà solo la trasmissione in hbbtv non usufruiranno del servizio? La risposta è stata "le TV di seconda generazione dvbT2 passeranno al hbbtv. Le altre dvbT no.
Differenza tra MHP e hbbtv? Il primo è un sistema di broadcast scritto in Java; il secondo nel più semplice HTML5. In Europa già da molti anni usano il nuovo. l'Italia si è voluta intestardire a puntare sul vecchio MHP.
Idem non ricordo precisamente il giorno ma funzionava...non capisco come mai a qualcuno funziona ad altri no...forse di sicuro c'è qualche bug ...non resta che l'attesa
 
Il problema è il seguente: il nuovo sistema di trasmissione del servizio interattivo è il hbbtv. Siccome la stragrande maggioranza della TV italiane e decoder hanno il vecchio sistema MHP allora sia Rai che Mediaset sono in fase di sperimentazione e per accontentare un po'tutti trasmettono in simul cast ovvero trasmettono o cercano di trasmettere per entrambi i sistemi nella stessa frequenza. Alcune volte va ma altre volte no. Alcune volte in simul altre volte solo in hbbtv, ecc ecc. Ieri ho parlato con un tecnico Samsung mi ha detto che stanno ricevendo mille migliaia di chiamate, ma il problema non è loro ma da chi trasmette il servizio per sta cercando di forzare il fatto di trasmettere in contemporanea nei due sistemi sulla stessa frequenza (cosa che avrà molti problemi). Si andrà teoricamente avanti così fino al 2020, poi si passerà al hbbtv. Alla mia domanda "ma allora le TV che attualmente sono in MHP quando ci sarà solo la trasmissione in hbbtv non usufruiranno del servizio? La risposta è stata "le TV di seconda generazione dvbT2 passeranno al hbbtv. Le altre dvbT no.
Differenza tra MHP e hbbtv? Il primo è un sistema di broadcast scritto in Java; il secondo nel più semplice HTML5. In Europa già da molti anni usano il nuovo. l'Italia si è voluta intestardire a puntare sul vecchio MHP.

Non centra assolutamente nulla quello che hai scritto.

Mediaset Play è ancora in fase di attivazione, quindi alcune cose non funzionano
 
Ragazzi scusate, ma su mediaset on demand non è possibile rivedere proprio tutto?

Cercavo di rivedere la puntata di "ieri e oggi in tv" della notte tra sabato e domenica su Rete 4.... mi sembra funzioni diverso rispetto a Rai play..:eusa_think:
 
Ragazzi scusate, ma su mediaset on demand non è possibile rivedere proprio tutto?

Cercavo di rivedere la puntata di "ieri e oggi in tv" della notte tra sabato e domenica su Rete 4.... mi sembra funzioni diverso rispetto a Rai play..:eusa_think:

tutta un'altra cosa rispetto a raiplay ;)
questa trasmissione non la trovo sinceramente....ho utilizzato il pulsante ''lente di ingrandimento'' che sta in alto nel sito
 
Ragazzi scusate, ma su mediaset on demand non è possibile rivedere proprio tutto?

Cercavo di rivedere la puntata di "ieri e oggi in tv" della notte tra sabato e domenica su Rete 4.... mi sembra funzioni diverso rispetto a Rai play..:eusa_think:
forse non è di Mediaset cioè un programma di casa non lo fa rivedere ..anche i film non li trovi
 
Ragazzi scusate, ma su mediaset on demand non è possibile rivedere proprio tutto?

Cercavo di rivedere la puntata di "ieri e oggi in tv" della notte tra sabato e domenica su Rete 4.... mi sembra funzioni diverso rispetto a Rai play..:eusa_think:

Ma tu stai parlando di Mediaset on Demand o Mediaset Play?
 
Ragazzi ma qualcuno sta avendo problemi con la nuova mhp mediaset dei mondiali? Volevo vedere alcuni highlights ma mi dice che ho una banda inferiore a 1mb, cosa ovviamente non vera. Oltretutto nemmeno selezionando qualche altro programma come ad esempio Amici che ho sempre visto senza problemi con la vecchia mhp mi dà lo stesso errore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ma qualcuno sta avendo problemi con la nuova mhp mediaset dei mondiali? Volevo vedere alcuni highlights ma mi dice che ho una banda inferiore a 1mb, cosa ovviamente non vera. Oltretutto nemmeno selezionando qualche altro programma come ad esempio Amici che ho sempre visto senza problemi con la vecchia mhp mi dà lo stesso errore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Giusto per dire che oggi invece funziona.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
C'è qualche possessore di Smart TV Samsung 2016/2017 con Mediaset play, su canali Mediaset, funzionante? A me dal 14 giugno l'applicativo sui canali Mediaset non parte.
 
si riferiva proprio al sito ''mediaset on demand'' ;)
tanto era stato pure in questo thread tema di discussione

Se si riferiva al sito web infatti non vengono ritrasmessi proprio tutti i programmi ma solo quel che piace a loro. Ultimamente infatti proprio su Rete 4 ci sono solo un paio di programmi. Sembra che pian piano li stanno togliendo, forse cambieranno anche il sito?
 
Su alcuni dispositivi ci sono alcuni problemi al momento
Questo l'ho capito che ci sono dei problemi altrimenti non postavo. Che tipo di problema? Quando rientra questo problema? Devo aspettare la fine dei mondiali (visto che è iniziato il primo giorno del mondiale).
Se vado dal medico con un disturbo, mi deve essere detto cosa ho, cosa mi fa star male, non il solo "lei sta male".
 
qui si discute del problema ed informare ai vari utenti ma non è che lavorano per risolvere il problema... è Samsung la responsabile ma sono tutti tutelati sono problemi con le varie applicazioni del sistema che usa Samsung sulle Smart TV ..non sei l'unico che non usa il servizio.

Ercolico può solo inoltrare il tipo di problema a chi gli compete ma non può fare altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso