• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

come fare

ciak.83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Settembre 2011
Messaggi
182
Buonasera!sono in attesa della chiamata del tecnico x l installazione della parabola sul.tetto condominiale.mi e' sorto un problema con il vicino del piano di sopra.poiche non c' e una botola che porta al tetto , bisogna x forza passare x la mansarda di quest ultimo.il guaio e' che mi ha dato disponibilita solo la domenica pomeriggio x andare a casa sua, come posso fare l installazione senza dover entrare a casa sua?
 
Sfondagli la porta, che ti dobbiamo dire???? Devi andare in casa sua, sarà libero di farti entrare quando ha tempo?
 
Grazie x la tua ironia e utilita'.volevo capire se i tecnici vanno sui tetti anche tramite i terazzi di altri appartamenti o magari hanno bracci meccanici x andare sul tetto.mi.sembra incredibilw che nel 2013 uno non puo vedere sky x colpa di un vicino poco.disponibile.
 
Buonasera!sono in attesa della chiamata del tecnico x l installazione della parabola sul.tetto condominiale.mi e' sorto un problema con il vicino del piano di sopra.poiche non c' e una botola che porta al tetto , bisogna x forza passare x la mansarda di quest ultimo.il guaio e' che mi ha dato disponibilita solo la domenica pomeriggio x andare a casa sua, come posso fare l installazione senza dover entrare a casa sua?
Installando la parabola sul balcone.
 
Andare sul tetto tramite terrazzi di altri??? A parte che serve comunque l'autorizzazione dei proprietari, credi forse che siano dei folli che si arrampicano ovunque senza alcuna sicurezza? Guarda che dovesse (facciamo gli scongiuri) succedere qualcosa al tecnico che sale, sei responsabile tu in solido con lui.
Quanto ai bracci meccanici, hai idea del costo di un simile accrocchio? Se lo paghi tu, non penso ci siano problemi, di sicuro non te lo passa Sky. Con una piattaforma carrata "normale" da prendere a noleggio senza autista ti partono 250 euro al giorno più il carburante, e arrivi al massimo al terzo piano. Se devi salire ulteriormente serve quella con l'autista, e sali pure di costo e non poco.
Quanto al vicino non disponibile, al limite te la devi prendere con chi ha avuto la bella idea di fare l'accesso al tetto da una proprietà privata. Se tutti dovessero ogni volta passare da casa tua, vedi che dopo un po diventi poco disponibile pure tu!
 
Forse, ti conviene trovare un accordo col vicino per un altro giorno che non sia la domenica. Se gli spieghi che di domenica la gente non lavora, magari lo capisce e trovate un modo.
Oppure, parli con l'antennista e gli offri un extra per farlo venire di domenica.
In alternativa, noleggi una piattaforma aerea, sempre che l'antennista sia disposto ad usarla.
...ma con il costo orario di una piattaforma (informati :laughing7:), facilmente trovi un antennista che per la stessa cifra viene a farti il lavoro la domenica.


Buonasera!sono in attesa della chiamata del tecnico x l installazione della parabola sul.tetto condominiale.mi e' sorto un problema con il vicino del piano di sopra.poiche non c' e una botola che porta al tetto , bisogna x forza passare x la mansarda di quest ultimo.il guaio e' che mi ha dato disponibilita solo la domenica pomeriggio x andare a casa sua, come posso fare l installazione senza dover entrare a casa sua?
 
In realtà, l'acceso al tetto da punto comune dovrebbe essere obbligatorio per gli edifici condominiali adibiti ad abitazione. In mancanza, credo ci sia un problema di conformità e i VVFF non danno il nulla osta nei sopralluoghi (l'accesso al tetto deve essere possibile anche se i condomini dell'ultimo piano sono tutti in vacanza...).
Tuttavia, siccome i casi ci sono e non sono così rari (edifici costruiti in passato), ma il costo per aprire un varco "a norma" è notevole, in sede assembleare succede quasi sempre che non si procede a creare il passaggio, con i condomini dell'ultimo piano/mansarde che dichiarano per iscritto di dare la loro disponibilità.

Quanto al vicino non disponibile, al limite te la devi prendere con chi ha avuto la bella idea di fare l'accesso al tetto da una proprietà privata. Se tutti dovessero ogni volta passare da casa tua, vedi che dopo un po diventi poco disponibile pure tu!
 
Esatto tuner.un conto e' sulla carta essere disponibili poi quando si va a chiedere si trova poca disponibilita'.il tecnico lo faro venire a fare il sopralluogo poiche ho scoperto che uno dei 3 appartsmenti all ultimo piano aveva sky in passato e una parabola ce sul tetto.x collegare il mio mysky alla parabola gia esistente non credo si debba andare sul.tetto?
 
Indietro
Alto Basso