• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ALMA TV

A Forlì da quando non arriva più Montecopiolo non lo ricevo . Basterebbe ripristinare la situazione di due anni fa
 
Avere la programmazione completa e stare su un mux migliore non sono le loro priorità al momento.
Anche se non capisco bene perché se stanno in un mux con copertura minore, non possano trasmettere i loro migliori programmi.
 
Considera che facendosi staccare la spina da Persidera non hanno solo perso la diffusione del segnale, ma anche chi curava loro l'emissione.
Si devono quindi arrangiare "in casa" o tramite Retecapri. Il che può voler dire che stiano utilizzando apparecchiature o trasferimenti provvisori, con appunto una programmazione limitata, in attesa di completare la messa a punto della nuova emissione.
 
E su questo mux non arriverà mai l'epg a quanto pare. La situazione ovviamente si rispecchia anche sul satellite a 3°W dove c'è il TP di Retecapri che serve sia per il mux dtt che per l'utenza sat finale. Per i pochi che spostano la parabola e la lasciano li posizionata per questi pochi canali, pochissimi lo fanno se non perlopiù per curiosità di zapping.
 
Ah no!!! Vorrebbe dire spegnere Calderaro. Bisognerebbe invece metterli in sfn...

Non sono in sfn come già detto anche in passato . Ma se non li mettono in sfn immagino che sia perché per farlo bisogna acquistare delle costose attrezzature . Per ovviare al problema mi sembra che abbiano abbassato la potenza o tagliato l'irradiazione da entrambi i siti
 
Non sono in sfn come già detto anche in passato . Ma se non li mettono in sfn immagino che sia perché per farlo bisogna acquistare delle costose attrezzature . Per ovviare al problema mi sembra che abbiano abbassato la potenza o tagliato l'irradiazione da entrambi i siti
Retecapri (e Canale Italia) non sono proprio capaci di fare una sfn. Perciò scordati pure che prima o poi lo facciano!
 
Un attimo... c'è differenza. .. canale italia in certe aree è tecnicamente ben gestita (da noi per es Calderaro e Castellaccio si distruggerebbero a vicenda se non in sfn).
Su retecapri non mi esprimo...
 
A mio parere Retecapri e Canale Italia sono imparagonabili, qui entrambi i multiplex sono gestiti in maniera ottimale, ma prima Retecapri a Palermo era un vero e proprio disastro, piena potenza (94%) e qualità sempre non oltre il 30%
 
Un attimo... c'è differenza. .. canale italia in certe aree è tecnicamente ben gestita (da noi per es Calderaro e Castellaccio si distruggerebbero a vicenda se non in sfn).
Su retecapri non mi esprimo...

Io riguardo a Canale Italia so che da settembre 2018 non ricevo il mux 2 dalla Maresana per motivi a me misteriosi - ricevo quasi tutto da quella postazione, OTGTV conferma che il mux è acceso, fino ad allora funzionava normalmente. :laughing7: Ho ipotizzato che sia un problema di SFN, ma non riesco a trovare quale sia il disturbo.

Per quanto riguarda Retecapri non ho mai avuto problemi di ricezione salvo in un paio di periodi nel 2016-17 e nel 2018 quando era spento in quasi tutta Italia.
 
ma non puoi estrapolare solo dal tuo caso personale ... devi vedere la media sul totale dei siti...
 
Anche Io posso confermare che il mux di Retecapri è perfetto mentre per diverse settimane il mux di Canale Italia è stato off. Sarà perché sono campano, ma Retecapri ha sempre trasmesso regolarmente.
 
Anche io non ho avuto personalmente problemi con Canale Italia, ma Laveno e Mottarone sono fuori sincro e chi riceve da li non vede nulla!
 
Gentili telespettatori, siamo lieti di annunciarvi che il canale Alice è in onda con una nuova programmazione in alta qualità.

Vi ringraziamo per il supporto e vi assicuriamo che stiamo continuando a lavorare per migliorare la distribuzione del segnale televisivo.


 
Si da ieri :) Marcopolo anche... ma la programmazione è in anticipo di 30/35 minuti rispetto al palinsesto sul sito. Questo per Marcopolo. Alice è ok.
 
Indietro
Alto Basso