• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ALMA TV

Nuovo promo del gruppo Al.ma Media con l'aggiunta di PopEconomy:

44141340_1881958638519640_2209223605311504384_n.jpg

44274896_1881958678519636_7999660112476110848_n.jpg

44154335_1881958731852964_2032177107680886784_n.jpg

44130478_1881958778519626_6653411212069437440_n.jpg

44286427_1881958808519623_9142225776622436352_n.jpg

44102975_1881958848519619_7542770180246470656_n.jpg
 
Dalla pagina facebook di Al.Ma Media:

Con oggi, e con questo post, arriva a fine percorso questa pagina mentre per il sottoscritto si chiude una stagione lunga ben 23 anni. Un periodo che ha portato alla nascita dei canali televisivi Marcopolo, INN, Alice, Leonardo (CDS), Nuvolari, Arturo.
Alice, Marcopolo e CDS sono ancora presenti sul digitale terrestre. Mentre negli ultimi 13 anni sono nate testate giornlistiche come Nuvolari, Alice Cucina, I Quaderni di Alice, Case Design Stili, Diari di Viaggio by Marcopolo, I Quaderni di Diari di Viaggio, Best 100, Facile Cucina, La Gola in Viaggio, praticamente tutti ancora presenti in edicola tranne Nuvolari.
Parlando di stagioni, si chiude così questa terza stagione della mia vita.
I primi 20 anni si sono conclusi con un diploma di Perito Elettronico “conquistato” nell’oramai lontano 1975 presso il mitico “ITI A. Malignani” di Udine.
I secondi 20 anni sono passati velocemente all’insegna del lavoro a tempo indeterminato, anche se sempre “determinato” (oltre 10 aziende in 20 anni), prima come dipendente in tante realtà piccole - ho iniziato nel 1975 nella Video R storica emittente cavo “pirata” in quel di Udine - poi come dirigente in realtà come il Gruppo Fininvest o come Olivetti; da quest’ultima sono uscito esattamente il giorno in cui compivo 40 anni.
E poi il terzo ciclo, quello più faticoso ma anche più creativo, più partecipato, più incosciente: quello che si chiude oggi.
Devo dire grazie alle tante persone con cui ho avuto il piacere e l’onore di lavorare e collaborare in questi anni. Tante persone, volutamente non faccio nessun nome, che con il loro apporto ad Alice, Marcopolo, Leonardo, Arturo, Nuvolari, e alle loro versioni stampa e digitali, hanno contribuito a dare vita ad un piccolo polo di produzione televisiva e editoriale tutto italiano e di riconosciuta qualità e identità. Di queste persone, tante sono diventate personaggi pubblici, conduttori e conduttrici, intrattenitori televisivi, maestri di cucina e di pasticceria, esploratori, critici, giornalisti. Alcune di loro hanno scelto da tempo, giustamente, palcoscenici di maggiore visibilità in Rai, Mediaset, La7, Sky, Discovery.
Il mio grazie più grande però va alle tante persone che hanno lavorato dietro le quinte, che qui hanno imparato un lavoro, che qui hanno manifestato la loro creatività e professionalità in piena liberta e che, sempre qui, hanno sopportato i tanti momenti difficili senza se e senza ma. Per questo a loro vanno anche le mie scuse: per non essere stato sempre all’altezza del compito che mi sono scelto, per non avere saputo dare loro sufficiente serenità, per non avere potuto gratificarli come meritavano. Mi spiace.
Altrettando grande è il grazie per la grande famiglia televisiva che si è formata attorno al nostro comune lavoro; grazie alle telespettatrici, ai telespettatori, alle lettrici, ai lettori e a tutti gli amici del web e dei social.
Da un anno, esattamente dal 28 marzo 2018, il controllo di Alma Media (87%) è passato ad altri ed era forse implicito, anche se non automatico o da me auspicato, che così avrebbe potuto iniziare il mio percorso di uscita dalla Società.
In questi mesi sono man mano cambiate le priorità dell’azienda e, gioco forza, anche l’operatività. In questo contesto è arrivata l’opportunità, direi l’obbligo, di approfittare di quota 100 che nel mio caso sarà quota 105.
E’ il momento di deporre le armi e lasciare il campo di battaglia (quello lavorativo/editoriale dopo quello societario). Ovvero di lasciare il posto ed i ruoli ad altri sicuramente più bravi, più giovani, più determinati e, auguro loro, più fortunati di me.
Si chiude dunque una stagione e così, come naturale, con questo post si chiude anche questa pagina sino ad oggi luogo di dialogo diretto tra tutti Voi e questo Editore. Buone cose a tutti.
Valter La Tona

PS - Tutti gli aggiornamenti inerenti programmi, personaggi, novità di canali e riviste potrete continuare a seguirli direttamente dalle pagine Facebook ed Instagram Alice Tv, Marcopolo TV, Case Design Stili, oppure sul sito www.almamediaitalia.tv
 
Quindi Al.Ma media non ha più alcun collegamento con LT Multimedia/Sitcom.
 
Quindi Al.Ma media non ha più alcun collegamento con LT Multimedia/Sitcom.

LT Multimedia non c'è più dal 2015... quando il controllo delle attività editoriali è passato alla nuova Al.ma Media... ;)
Quindi Al.ma Media non avrà più alcun collegamento con Valter La Tona...
 
LT Multimedia non c'è più dal 2015... quando il controllo delle attività editoriali è passato alla nuova Al.ma Media... ;)
Quindi Al.ma Media non avrà più alcun collegamento con Valter La Tona...
Sì sì, la conosco la storia, intendevo dire che con l'uscita di scena di Valter La Tona si perde l'unico collegamento rimasto con la vecchia società.
 
Un saluto e un grazie a La Tona e giustamente a chi sta dietro le quinte che sono esistiti ed esistono ancora questi canali, io e famiglia siamo affezionati a Marcopolo che abbiamo sempre guardato fin dai primi giorni, ed abbiamo gradito per il suo ritorno sul sat. Canali di una piccola società che a differenza di altri marchi blasonati e potenti, ci sono ancora. Anni caratterizzati a volte da scelte coraggiose, altre volte quasi scellerate, ma secondo me l'andamento è stato abbastanza positivo di questa piccola realtà.
 
Un saluto e un grazie a La Tona e giustamente a chi sta dietro le quinte che sono esistiti ed esistono ancora questi canali, io e famiglia siamo affezionati a Marcopolo che abbiamo sempre guardato fin dai primi giorni, ed abbiamo gradito per il suo ritorno sul sat. Canali di una piccola società che a differenza di altri marchi blasonati e potenti, ci sono ancora. Anni caratterizzati a volte da scelte coraggiose, altre volte quasi scellerate, ma secondo me l'andamento è stato abbastanza positivo di questa piccola realtà.

Mi unisco, ha creato diversi canali ed è diventato uno dei pochi editori italiani del settore...
Speriamo che Al.ma Media possa continuare così :)
 
Mi unisco, ha creato diversi canali ed è diventato uno dei pochi editori italiani del settore...
Speriamo che Al.ma Media possa continuare così :)

quindi chiudono questi canali sul dtt oppure ho letto male e quando se chiudono. grazie della spiegazione.
 
quindi chiudono questi canali sul dtt oppure ho letto male e quando se chiudono. grazie della spiegazione.
No, non chiude assolutamente nulla :)
Negli ultimi post si commenta il pensionamento di Valter La Tona, che negli ultimi 2 decenni ha di fatto dato vita ai canali Al.Ma Media (ex LT, ex Sitcom)
 
Su Sky ci sono già a inizio numerazione 800 e se abbiamo Marcopolo sul satellite forse è anche un po' grazie a Sky, perché mi pare che è su una frequenza Sky.
 
Mia nonna va matta per il canale Alice mentre mia madre segue spesso Case Design e Stili... peccato solo per la Lcn sfavorevole!
 
Intanto sul sat non c'è più traccia di questi canali, uno a nero, l'altro il cartello, comunque il destino è quello.
 
Mi pare di ricordare che per un certo periodo, ammesso non sia tutt'ora cosi', la ripetizione di Alice era stata presente su una tivu' locale di una certa area dell'emilia romagna nell'arcata lcn 10-19, credo che per Alice, Marco Polo, Case design e stili, Pop Economy l'associazione alle migliori lcn delle tv regionali di tutta Italia per almeno parte della giornata potrebbe essere una buona strategia magari organizzandosi per concedere in cambio alcune interruzioni dei loro format per l'inserimento della pubblicita' regionale. Perche' non tentare?
 
E' tornato a vedersi Mercopolo sul sat, non ci credevo quando sono passato sul canale.
 
Indietro
Alto Basso