• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ALMA TV

Veramente sei tu quello che mi ha messo in bocca parole non dette, io non ho mai parlato di Timb2....
Comunque, ragazzi, vi accontentate veramente di poco. se quella è la televisione che vi piace e vi interessa....buon per voi!

No, infatti TIMB 2 l'ho tirato fuori apposta.
Limitiamoci al caso del DTT, giusto per non andare OT: hanno\avranno 5 canali (Alice, Leonardo, Sport 1-2-3). Di questi, 4 saranno sui mux TIMB, che hanno una copertura eccellente. Mi hai tirato in ballo la scusa della copertura di TivùItalia per dire che non dureranno un anno ("Tra LCN alta sul DTT, scarsa copertura di TivuItalia, Dvb-S2 sul sat, questi a fine 2014 non ci arrivano.") ma secondo me non c'entrerà molto, nel caso il progetto non dovesse funzionare... Un canale su 5 ha una copertura irrisoria... è una minima parte... Se proprio falliranno sarà per lo scarso gradimento del pubblico.....
Non certo per la copertura!!! Tutto qui ;)
 
C'entra eccome, visto che la proprietà è la stessa. L'attuale proprietà ha acquistato all'asta fallimentare l'ex Sitcom e ha pure acquisito i 3 canali ex Ben Hammar. Poi ha chiuso tutto e ha creato da zero quelle 3 pene di Sport LT 1-2-3. Mica mi verrai a dire che sono anche lontanamente paragonabili a prima, vero?
Le repliche...un conto è proporre più volte durante la settimana a orari diversi lo stesso programma, questo è tipico di tutte le televisioni a pagamento e serve a non farti perdere nulla o quasi. Un altro conto è replicare lo stesso film 10 volte alla stessa ora (prima serata) e spscciarlo per avvenimento nazionale.
PS: Rai5 è un ottimo canale, uno dei miei preferiti assieme a Rai Storia e Sky Arte.

no, senti, ma tu sei rimasto alla preistoria della tv o ti sei aggiornato??
La ripetitività e il replicamento sistematico dei programmi non ha NIENTE a che vedere con le pay, è una caratteristica della televisione SATELLITARE IN GERALE, e sopratutto della tanta decantata tv TEMATICA che tutti avete voluto, e adesso tenetevela! E' uno modo diverso dall'universo generalista, non c'è niente da fare, è così e basta. Quante volte mi avete sentito lamentare di questo problema? Quante volte ho scritto che personalmente ritengo preferibile MILLE VOLTE pochi canali ma con poche repliche, e questo declino è nel destino di tutte le emittenti tematiche e in questo non c'è storia tra una tv tematica e una generalista tradizionale.

Riguardo ai canali di sport, chi hai mai detto che i tre LT di adesso sono come i vecchi sportitalia?? Io non ero un tifoso del genere neanche prima, ma tutti sappiamo che neanche SI era più quella di una volta, e allora?
Poi ognuno la pensi come vuole, ma credo che non ci siamo poi persi sto granche.. la speranza è che con il tempo (e con i soldi, se ne hanno) comincino anche ad acquistare degli eventi sportivi, così sarete tutti contenti..

p.s. mi fa piacere sapere che tu ritieni Rai5 un ottimo canale, ma per molti altri fa pena.. io penso che la verità sia in mezzo: certo se paragonato ad ARTE, Rai5 scompare proprio.. di certo meriterebbe diverso trattamento, più soldi e più attenzioni, e sicuramente era il canale che più di altri meritava una versione HD, ma tant'è che la Rai una ne pensa e mille ne canna!!
 
Ma l'italiano non va interpretato, va parlato e letto. Se scrivo TRA LCN alta (221-222) scarsa copertura Tivuitalia e Dvb-S2 sul sat, significa evidentemente che è un insieme di concause. Mica ho scritto che è tutta colpa di tivuitalia, o tutta colpa dell'S2. Se poi ci mettono del loro con i contenuti come stanno facendo con i 3 sportivi....
 
Ma l'italiano non va interpretato, va parlato e letto. Se scrivo TRA LCN alta (221-222) scarsa copertura Tivuitalia e Dvb-S2 sul sat, significa evidentemente che è un insieme di concause. Mica ho scritto che è tutta colpa di tivuitalia, o tutta colpa dell'S2. Se poi ci mettono del loro con i contenuti come stanno facendo con i 3 sportivi....
ma è così importante sta cavolo di LCN??? A me pare che si esageri..
anche TopCrime ha un numero di M.. (non mi dire che è comodo), ma siccome mi interessa io ci vado lo stesso.. non è che a digitare "39" mi stanco troppo..
la volete capire, o no, che a fare la differenza sono i contenuti?? Se un canale è interessante e piace alla gente, verrà seguito anche se avesse il numero 534700 !!
 
ma è così importante sta cavolo di LCN??? A me pare che si esageri..
anche TopCrime ha un numero di M.. (non mi dire che è comodo), ma siccome mi interessa io ci vado lo stesso.. non è che a digitare "39" mi stanco troppo..
la volete capire, o no, che a fare la differenza sono i contenuti?? Se un canale è interessante e piace alla gente, verrà seguito anche se avesse il numero 534700 !!

Si ma molta gente già fatica a superare il 10...figurati ad arrivare al 221 o 222.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
no, senti, ma tu sei rimasto alla preistoria della tv o ti sei aggiornato??
Sempre gentile, vero?
Guarda, non sto a discutere sui tuoi gusti o sulla tue convinzioni, fatto sta che se tu avessi un abbonamento (caro) ti farebbe enorme piacere poter seguire programmi che ti sei perso perchè avevi altri impegni. Io amo i documentari e riesco a seguirne una marea solo per le repliche, altrimenti me li perderei definitivamente.
Ma siamo ampiamente OT
 
La copertura Tivùitalia riguarda, come detto, UN canale che potrebbero anche far entrare nel Timb2 volendo...
Per l'LCN non ci vuol nulla a pubblicizzare i canali con LCN alta su quelli che hanno in posizioni LCN più bassa e incuriosire il pubblico DTT che già comunque conosce Arturo..
 
Sempre gentile, vero?
Guarda, non sto a discutere sui tuoi gusti o sulla tue convinzioni, fatto sta che se tu avessi un abbonamento (caro) ti farebbe enorme piacere poter seguire programmi che ti sei perso perchè avevi altri impegni. Io amo i documentari e riesco a seguirne una marea solo per le repliche, altrimenti me li perderei definitivamente.
Ma siamo ampiamente OT
bhè, avete il mysky, no? Io capisco tutto, ma anche rifilare 20 o 30 repliche della stessa puntata al mese come fa sky mi sembra un'esagerazione... poi vi lamentate che LT ha scelto S2.. ti ricordo che il tuo caro sky si pappa mezzo satellite tra frequenze SD, e HD.. tra canali +1 +2 +24 francamente è una roba oscena...un po' di razionalizzazione sarebbe auspicabile.
Scusa se ti sono sembrato sgarbato con quella frase ;)
non è per avercela con te, ma è che hai affermato un fatto inesatto.
 
La copertura Tivùitalia riguarda, come detto, UN canale che potrebbero anche far entrare nel Timb2 volendo...
Per l'LCN non ci vuol nulla a pubblicizzare i canali con LCN alta su quelli che hanno in posizioni LCN più bassa e incuriosire il pubblico DTT che già comunque conosce Arturo..

Si ma il grosso dei telespettatori ( non gli appassionati o i digital adapter) usano il telecomando nei primi 7 numeri.
Non ci arrivano al 60-61-62 ovvero i primi canali lt multimedia dove possono venire pubblicizzati anche gli altri canali.
Arturo ha ascolti ridicoli.
 
Ma l'italiano non va interpretato, va parlato e letto. Se scrivo TRA LCN alta (221-222) scarsa copertura Tivuitalia e Dvb-S2 sul sat, significa evidentemente che è un insieme di concause. Mica ho scritto che è tutta colpa di tivuitalia, o tutta colpa dell'S2. Se poi ci mettono del loro con i contenuti come stanno facendo con i 3 sportivi....

Quei contenuti è da 16 anni che li fanno... Secondo me non sono proprio da buttare via... Producono... mi sembra molto meglio di certi La 5 pieni di telefilm replicati, o di Vero Capri con repliche di telenovelas...

Sì ok, i canali Sport sono ancora un tantinello lasciati a sé, però lo han detto che per ora è tutto un work in progress.... Vediamo nei prossimi mesi come proseguiranno, prima di tirare le somme... Ovvio che da un piccolo editore non ci si può aspettare l'eccellenza...
 
Bè, ma scusa, il satellite si affitta, non vedo proprio cosa c'è di male. Eutelsat incassa da chi paga, sai cosa gli frega cosa trasmettono. Guarda che non è come pensi, 30 repliche al mese te le sei proprio sognate. La stessa puntata di un telefilm viene replicata 3 volte, in 3 giorni diversi, a tre orari diversi. Stop.
 
Si ma il grosso dei telespettatori ( non gli appassionati o i digital adapter) usano il telecomando nei primi 7 numeri.
Non ci arrivano al 60-61-62 ovvero i primi canali lt multimedia dove possono venire pubblicizzati anche gli altri canali.
Arturo ha ascolti ridicoli.
eh certo, fa ascolti ridicoli perché ha un numero alto, non perché è proprio palloso come canale, vero? :icon_rolleyes:
torniamo a quanto dicevo prima.. e poi è il destino dei tematici, che non possono piacere a tutti, è fisiologico, proprio perché sono tematici.. sarebbe come pretendere che a te che sei maschio non mi dire che ti piacciono Real Time e La5? un tematico non farà mai gli stessi ascolti di un generalista.. e poi la cucina non ti sovviene che forse ha stufato?
 
Bè, ma scusa, il satellite si affitta, non vedo proprio cosa c'è di male. Eutelsat incassa da chi paga, sai cosa gli frega cosa trasmettono. Guarda che non è come pensi, 30 repliche al mese te le sei proprio sognate. La stessa puntata di un telefilm viene replicata 3 volte, in 3 giorni diversi, a tre orari diversi. Stop.
sarà che ho esagerato, ma i miei un abbonamento al pacchetto mondo ce l'hanno quasi sempre, e mi pare che ogni volta che accendo la tv a casa loro e faccio zapping, vedo puntualmente SEMPRE LE STESSE COSE da anni..
 
eh certo, fa ascolti ridicoli perché ha un numero alto, non perché è proprio palloso come canale, vero? :icon_rolleyes:
torniamo a quanto dicevo prima.. e poi è il destino dei tematici, che non possono piacere a tutti, è fisiologico, proprio perché sono tematici.. sarebbe come pretendere che a te che sei maschio non mi dire che ti piacciono Real Time e La5? un tematico non farà mai gli stessi ascolti di un generalista.. e poi la cucina non ti sovviene che forse ha stufato?

Arturo è un canale ridicolo ma mettilo lla numerazione da 1 a 6 e ti quadruplica gli ascolti minimo.
Io sono maschio e La5 e Real Time li guardo, libero di crederci o meno.
 
Indietro
Alto Basso