• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando difettoso

EmiLucaT

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
65
Salve a tutti ragazzi, è un pò di tempo che il mio telecomando di sky (mysky) fa i capricci, i tasti che si trovano intorno al tasto OK, ossia la freccia in alto e quella in basso. A volte invece di farmi vedere gli epg dei canali, quando pigio la freccia in alto, mi apre il menù del decoder andando su registrazione manuale, e a volte mi mette in pausa il canale che stavo guardando, e con la preccia giù, mi apre sempre il menù del decoder. Ho letto un pò sul forum ho provato a togliere le batterie e rimetterle e ho provato a resettare il decoder e continua a darmi sempre gli stessi problemi. Sapete come posso dare per risolvere questo problema, avete consigli da darmi? In caso l'iter per cambiare il telecomando devo chiamare il serivizio clienti e poi andare ad uno sky service giusto?
Resto in attesa di una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
 
prima di cambiare telecomando:
hai cambiato televisore?
hai cambiato alcune impostazioni del televisore? (tipo risparmio energetico)
hai cambiato posizione di decoder o televisore?
hai lampade a risparmio energetico la cui luce raggiunge il decoder?

ti dico questo perche' a volte gli schermi tv e quelle lampade possono produrre segnali di interferenza con i segnali inviati dal telecomando. piccole modifiche nella posizione possono far apparire o sparire problemi come quelli da te descritti
 
Alla fine ho risolto il problema alla radice, ossia ho cambiato telecomando...allora il televisore è nuovo, ma mi sono accorto che anche con un altro televisore che avevo a casa dei miei suoceri, dava sempre questi problemi col vecchio telecomando. Quindi non credo che era il problema con il televisore, visto che il problema lo faceva con due televisori. Comunque come dicevo ho risolto il problema cambiando il telecomando. Vi ringrazio del vostro interesse e delle vostre risposte. Buona serata a tutti e ancora grazie.
 
Indietro
Alto Basso