• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film consigliati in catalogo

Stasera ho visto "Indovina chi viene a cena"

Bellissimo film con un grande cast, l'ho visto decine di volte nel corso degli anni. Straordinari Katharine Hepburn, Spencer Tracy e Sidney Poitier. :)

ps: L'attrice che interpretava la figlia era in realtà nipote di Katharine Hepburn.
 
Bellissimo film con un grande cast, l'ho visto decine di volte nel corso degli anni. Straordinari Katharine Hepburn, Spencer Tracy e Sidney Poitier. :)

ps: L'attrice che interpretava la figlia era in realtà nipote di Katharine Hepburn.

Due donne davvero bellissime (nonchè molto brave)! :D
 
Vi consiglio di recuperare i primi tre film del franchise di Jurassic Park,in scadenza il 15 marzo.

Nel dubbio che tolgano i film definitivamente, un rewatch é sacrosanto!
 
Un disastro di ragazza, fosse stato scritto da apatow, e non solo diretto, probablimente avrebbe avuto più guizzi e una scrittura dei personaggi un po' meno banalotta, invece questa commedia è più la commedia di amy schumer che di judd apatow, che comunque il suo sporco lavoro dietro la macchina da presa lo fa... che dire la sua comicità per quanto mi riguarda funziona, la commedia è una delle più classiche del romanticismo di oggi, ma il suo personaggio e la sua interpretazione, sul quale si regge tutto il film, funziona e mi ha strappato molte risate... consigliato anche se non eccezionale, voto 7
 
Vorrei vedere Sully a noleggio ma se non sbaglio il film e' proposto solo in SD? E' possibile? Nel caso con un 1euro in piu' magari lo vedo sul Store della PS4.
 
Riattivato Infinity, ecco i primi due film che ho visto in questa settimana. (Ho messo il link nel titolo per chi fosse interessato.)

Somewhere | Sofia Coppola, 2010. Oscilla fra il noioso-bello e il noioso-noioso, tanti bei momenti ma l'insieme è un po' sconclusionato e tende ad arenarsi soprattutto nella seconda metà. Tenera la Fanning quando non recita, ed eroico Dorff che può permettersi un attacco narcolettico mentre ha la faccia infilata fra un bel paio di gambe. Spassoso il cameo di Del Toro. Buon film ma non per tutti.

Dazed and confused (noto anche con l'imbarazzante traduzione La vita è un sogno) | Richard Linklater, 1993. Bello spaccato generazionale, genuinamente nostalgico, un po' sulla scia di un American graffiti. Sceglie un'atmosfera ben precisa e ci si crogiola per un'ora e mezza: musica onnipresente, personaggi, dialoghi e situazioni in cui è impossibile non riconoscersi almeno un po', e ovviamente una pioggia di happy endings a concludere la nottata. Piaciuto molto come riesce a creare una coralità così eterogenea, mescolando ragazzi e ragazze del primo e dell'ultimo anno di liceo mantenendo però sempre riconoscibili gli archi narrativi dei singoli personaggi e dei rispettivi gruppetti di amici. La ricchezza del film è proprio questo suo saper assumere tante prospettive diverse e contemporanee sulla stessa nottata, e il saper intrecciarle su più livelli in modo fluido e credibile. Lascia belle sensazioni, consigliato davvero a tutti. Purtroppo su Infinity mancano i sottotitoli, se masticate un po' di Inglese vi consiglio di vederlo comunque in lingua originale perché il doppiaggio mi è parso veramente invecchiato male, alcuni personaggi potrebbero esserne usciti snaturati.
 
Ex machina | Alex Garland, 2015. Bello, lo schema di base è stravisto ma riesce a tenere l'interesse vivo grazie ad una serie di colpi di scena ben piazzati (alcuni prevedibili, altri meno). Non era facile, affatto. Alcuni snodi dell'intreccio sono un po' più deboli di altri ma nel complesso le tante buone idee riescono ad oscurare qualche vulnerabilità narrativa. Non mi è piaciuto solo come è stato gestito il finale, un po' tirato via. Adorabile il faccino della Vikander, ottime le scenografie ed incredibili gli effetti speciali. Insomma promosso, uno di quei film che ti fanno uscire dal cinema soddisfatto. Esordio da regista impressionante per Garland, curioso di vedere cos'altro avrà in serbo.
 
Ex machina | Alex Garland, 2015. Bello, lo schema di base è stravisto ma riesce a tenere l'interesse vivo grazie ad una serie di colpi di scena ben piazzati (alcuni prevedibili, altri meno). Non era facile, affatto. Alcuni snodi dell'intreccio sono un po' più deboli di altri ma nel complesso le tante buone idee riescono ad oscurare qualche vulnerabilità narrativa. Non mi è piaciuto solo come è stato gestito il finale, un po' tirato via. Adorabile il faccino della Vikander, ottime le scenografie ed incredibili gli effetti speciali. Insomma promosso, uno di quei film che ti fanno uscire dal cinema soddisfatto. Esordio da regista impressionante per Garland, curioso di vedere cos'altro avrà in serbo.
Io ho rischiato di addormentarmi almeno 2 o 3 volte durante questo film...l'ho trovato troppo pretenzioso
 
l'ho noleggiato pagando 2 euri pero' finalmente sono riuscito a vedere sto film che ancora mi mancava da tempo, cioè Watchmen di Snyder... direi che tutti i limiti da regista e non solo di Snyder si intravedono anche in questo film... per fortuna c'era dietro una sceneggiatura di un fumetto che dicono sia un capolavoro quindi il film alla fine è venuto fuori sufficientemente bene, anche se presenta molti difetti... l'avessero dato ad un altro regista sto fumetto probabilmente veniva fuori qualcosa di veramente straordinario... comunque non mi è dispiaciuto tantissimo direi per ora il "miglior" film di Snyder che abbia visto...

ho visto poi sempre su inifnity un film di polanski che mi mancava, cioè L'uomo nell'ombra, altro grandissimo thriller, girato come al solito come il dio del cinema comanda, e con un finale di una bellezza e di un inquietudine con pochi precedenti... scritto veramente bene e con attori in partissima, straconsigliato non perdetelo anche se è passato un po' sotto traccia...
 
Ultima modifica:
Mi segno L'uomo nell'ombra di Polanski... E intanto spero sempre che qualcuno trasmetta Repulsion...
 
Mi segno L'uomo nell'ombra di Polanski... E intanto spero sempre che qualcuno trasmetta Repulsion...

la vedo dura... fossi in te farei come ho fatto io, cè in giro una bella collection della bim con i primi tre film di polanski in dvd;)...
 
l'ho noleggiato pagando 2 euri pero' finalmente sono riuscito a vedere sto film che ancora mi mancava da tempo, cioè Watchmen di Snyder... direi che tutti i limiti da regista e non solo di Snyder si intravedono anche in questo film... per fortuna c'era dietro una sceneggiatura di un fumetto che dicono sia un capolavoro quindi il film alla fine è venuto fuori sufficientemente bene, anche se presenta molti difetti... l'avessero dato ad un altro regista sto fumetto probabilmente veniva fuori qualcosa di veramente straordinario... comunque non mi è dispiaciuto tantissimo direi per ora il "miglior" film di Snyder che abbia visto...

ho visto poi sempre su inifnity un film di polanski che mi mancava, cioè L'uomo nell'ombra, altro grandissimo thriller, girato come al solito come il dio del cinema comanda, e con un finale di una bellezza e di un inquietudine con pochi precedenti... scritto veramente bene e con attori in partissima, straconsigliato non perdetelo anche se è passato un po' sotto traccia...

Watchmen a me è piaciuto tantissimo, comunque lo danno veramente molto spesso su Paramount sia in prima che in seconda serata
 
Steve Jobs di Danny Boyle è un grandissimo film, veramente non mi sarei aspettato un film di questa portata... regia e tutto il resto perfetto, nella sceneggiatura e nei dialoghi sorkin si rivela ancora essere un genio, e figura e personaggio di Jobs raccontato benissimo, senza essere troppo buonisti come accade di solito in queste biografie... poi straordinari, oltre a fassbender, sia la winslet che seth rogen che michael stuhlbarg... consigliatissimo...

Poi ho visto La legge della notte e per quanto adori Ben Affleck come regista questo è il suo film che mi è piaciuto di meno... per quanto sia direttoe montato molto piu che egregiamente, purtroppo il fatto di avere i lsuo faccione come protagonista rovina un po' tutto... dovrebbe mettersi sempre dietro la macchina e lasciare la parte del protagonista a qualcun'altro, come fece per il suo mezzo capolavoro Gone Baby Gone per esempio... sceneggiatura e rappresentazione dei personaggi poi non proprio perfetta ma comunque sufficiente... buon gangster-movie tutto sommato e almeno ci da ancora la conferma che Affleck come regista ci sa proprio fare, a differenza del recitare dove per me è quasi sempre un impedito, e questo film lo conferma...
 
Avevo da troppo tempo trascurato la visione di Maria Maddalena, sempre con rispetto pensando non fosse una novità nelle vastissime proposte di film religiosi. Ieri sera invece l'ho guardato, apprezzato, esaltato. Mi ero gravemente sbagliato. La commozione per l'umanità di numerosi scene (parliamo di occhi, di mani, di carni, di atti d'amore concreti, come ribadito nel film da Pietro) non mi ha privato della possibilità di cogliere un aspetto troppo trascurato della rivoluzione di Gesù Cristo: fare di una donna una testimone, e testimone di un fatto straordinario, nonostante il divieto vigente all'epoca.
È un film bellissimo. 8
 
Ultima modifica:
La prima pietra
Molto più breve di un film di media durata, poco più che un cortometraggio, è una pellicola che conferma il genio tutto italiano di Ravello, già apprezzato in Tutti contro tutti.
Non è il Carnage italiano, come ho letto in qualche recensione, ma è una farsa dal respiro più ampio. Attori bravissimi, scene veloci ed essenziali, estro, niente zucchero e miele, men che meno luoghi comuni.
Contro la miopia della vita moderna: di qualunque sesso, razza, lingua religione. Noi non siamo migliori degli "altri", ma gli "altri" non sono certamente migliori di noi. Che si fa? Peace & love a tutti i costi, tanto per? No. Si usa il cervello. Ecco. Mettiamo il cervello nei nostri cannoni. E chi è senza peccato...
Un gran bel film, che ci mette pietre in mano e poi ce le toglie senza retorica da fessi.
7,5
 
Indietro
Alto Basso