• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto F777?

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
come già postato in altra sezione ho intenzione di cambiare decoder e mi è stato consigliato l' F777.
Prima dell' acquisto voglio documentarmi un po'. Scusate l' ignoranza totale e le domande stupide che farò.
1. è decisamente meglio eliminare il fw proprietario e caricare E2?
2. ho capito (magari mi sbaglio) che E2 è un SO linux based, vi è una versione unica per tutte le marche di rx oppure ne serve una customizzata per l'F777?
3. quali strumenti servono per lavorare con E2? PC win, PC linux, MAC? Io ho un iMac. Bisogna per forza avere una LAN?
4. ho CAM+card TVSAT, sul mio CT3100HD per permettere un cambio ch più veloce utilizzo un fw alternativo per utilizzare lo slot smart card, è lo stesso con F777?
5. ma questo E2 cos' ha in più rispetto il FW originale?
Spero di non aver violato le regole del forum
 
1)io mi trovo bene anche con il fw propietario,diciamo che è una cosa soggettiva,che va' a gusti...il fw propietario è piu' adatto per chi non ha esperianza con E2
2)no,esistono specifiche E2 diciamo per ogni tipo di decoder linux
3)pc possibilmente con LAN
4)sia con fw propietario che con E2 fai senza cam,basta attivare il giusto plugin per il fw propietario e programmare a dovere il card reader con E2
5)diciamo che E2 essendo open ha piu' possibilita' di personalizzazione che il fw propietario
 
1)io mi trovo bene anche con il fw propietario,diciamo che è una cosa soggettiva,che va' a gusti...il fw propietario è piu' adatto per chi non ha esperianza con E2
2)no,esistono specifiche E2 diciamo per ogni tipo di decoder linux
3)pc possibilmente con LAN
4)sia con fw propietario che con E2 fai senza cam,basta attivare il giusto plugin per il fw propietario e programmare a dovere il card reader con E2
5)diciamo che E2 essendo open ha piu' possibilita' di personalizzazione che il fw propietario
intanto grazie.
mi confermi PC con win?
la LAN non arriva dove ho il rx sat cosa posso fare?
si puo´ collegare direttamente pc con ricevitore con cavo ethernet?
oppure ci va un usb wifi?
 
pc con win ok
puoi collegare tramite usb una chiavetta wifi compatibile
 
mi confermate che ha alimentatore esterno e quindi non è possibile spegnerlo completamente (a meno di staccare il cavo)
 
quindi non e´ mai spento?
io uso uno splitter per collegare anche direttamente la tv cha ha un rx sat incorporato, non vorrei che andassero in conflitto
a parte poi la spesa superflua per energia elettrica
 
quindi non e´ mai spento?
io uso uno splitter per collegare anche direttamente la tv cha ha un rx sat incorporato, non vorrei che andassero in conflitto
a parte poi la spesa superflua per energia elettrica

Se attivato il risparmio energetico, il decoder consuma sotto il watt come quasi tutti gli apparecchi elettronici domestici attuali(mi pare piu che accettabile).
Se vuoi che anche l'alimentatore sia spento non ti resta che acquistare una ciabatta con interruttore.
Per quanto riguarda il conflitto, ipotizzando che tu non abbia un impianto SCR, non dovresti avere problemi se una delle due unità è in standby. (Per quanto riguarda l' F777 deve essere in standby con risparmio energetico attivo)
 
Mi inserisco in questa discussione per valutare un "non so quanto futuro" acquisto di questo decoder.
Vorrei sapere alcuni punti, per ora mi vengono in mente questi:

1) Non ho capito bene ma qualcuno accennava a problemi con i canali Rai HD (scatti o qualcosa di simile) inserendo la card nel reader, vorrei sapere dagli utilizzatori che si soffermano per ore su tali canali quanto è vera questa cosa. Vorrei inoltre sapere se potrebbe funzionare usando una cam tipo Jolly cam + card Tivusat, per lasciare libero il reader che vorrei usare di tanto in tanto con Sky (canali sd).

2) Vorrei lasciarlo il più possibile col firmware originale, andando solo ad inserire il plugin per abilitare il reader alle altre codifiche, è possibile fare tutto con una chiavetta usb? Il reader si rende facilmente multicodifica e poi basta cambiare la smartcard e si autoadatta alla codifica della card inserita?

3) Ho un hard disk con diversi GB di registrazioni fatte col Clarke Tech. Vorrei sapere se vado a collegare questo hard disk al Digiquest per continuare a registrare, se è necessario formattare perdendo così i vecchi file. Inoltre vorrei sapere se le vecchie registrazioni che sono dei file .trp o .ts possono essere riprodotte direttamente dal player del F777 o se vanno convertite in .avi o altri formati più "commerciali".

4) E' perfettamente compatibile con setting e motori Usals? Potrei usare la mia vecchia lista canali del Clarke Tech?
 
F777:
1) Mai avuto nessun tipo di problema con scheda Tivusat. Forse ti sbagli con i Clarke Tech e con gli MVision!
OK con cam ufficiale Tivusat (Jolly non so)
Attenzione come già detto in tutte le salse con card Sky e qualsiasi tipo di decoder non Sky.
2) Lo uso con soddisfazione con Fw originale e plugin. Si fa tutto con chiavetta usb. Con apposito plugin lettore automatico di multicodifica
3) Puoi continuare a a registrare ma non ho mai avuto la possibilità di provare se la registrazione effettuata dal CT sia perfettamente compatibile con F777.
4) Come tutti i decoder di diverse marche e/o modelli hanno i loro diversi formati di liste canali. In ogni caso sono presenti le liste del Gi@rgio Team anche per F777 già da più di 1 anno e hanno lo stessa impostazione di quelle per CT perché realizzate dalla stessa lista canali e stesso editor.
 
volevo sapere se era stato per caso risolto il problema di rai 2/3 hd che non vengono aperti ? eventualmente i 2 canali rai hd sulla nuova frequenza vengono aperti? ma nemmeno con cam tivusat+card invece che plugin + card tivusat? grazie
 
mi avevano detto che non apriva rai 2 3 hd...mi pareva strano...quindi tutto perfetto anche senza cam vero? ( niente freeze o blocchi come con clarke tech o altri decoder?) ti ringrazio davvero tanto
 
no dai non dire cosi' :p una svista puo' capitare a tutti, specie se si e' un boss impegnato ad aiutare 10.000 pivelli al giorno come gio...ma infatti mi pareva strano che proprio un digiquest ( vedi cam originale tivusat) avesse problemi ( e solo con quella frequenza poi)...quindi non serve nemmeno la cam ? 0 freeze / blocchi ? ottimo! grazie mille
http://www.digital-forum.it/showthr...di-un-possibile-clarke-tech-4100hd-plus/page2
 
A questo punto mi piacerebbe tanto tanto sapere chi ti ha detto una idiozia simile.
"L'idiozia" l'ho detta io e la confermo, anche con le nuove frequenze, con OSCAM, regolare smart card TIVUSAT e firmware proprietario, RAI 2 HD e RAI 3 HD non si aprono, a volte ci sono dei flash che durano pochi secondi, mentre RAI 1 HD si apre immediatamente e non soffre di Black Out.

Mi dispiace ma è così, purtroppo.
 
probabilmente opportunista e fabisat usano la cam a questo punto? oppure l'utilizzo di firmware enigma 2 puo' essere la variabile determinante? ( no vero?) io spero almeno con cam che funzioni tutto regolarmente ma non vedo perche' no....certo visto che tutti gli altri canali lo fanno anche senza cam mi pare di capire...sarebbe stato decisamente meglio fosse stato cosi' anche per rai 2 3 hd...quindi speranza che venga risolta la cosa prossime allo 0? grazie
 
probabilmente utilizzano qualche altro plug in, a dire il vero oltre OSCAM non ho provato altro.
ma sicuramente, sia opportunista che FABISAT potranno dare sicuri chiarimenti.
 
io continuo a vedere senza problemi con card tivusat su tutti i canali raiHD..
a gio',prova fare una scansione del tp interessato..
 
Indietro
Alto Basso