• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto F777?

- alla ethernet collego questo: h**ps://www.sitecom.com/it/wi-fi-range-extender-n300/wlx-1000/p/1693

non credo vada bene il prodotto linkato perchè,da quel che ho capito,è un prodotto per ampliare la rete wifi,dunque avresti sempre bisogno della chiavetta wifi.se vuoi usare la porta ethernet del decoder devi prendere una powerline
 
non credo vada bene il prodotto linkato perchè,da quel che ho capito,è un prodotto per ampliare la rete wifi....
Ed invece e' dotato anche di porta ethernet nella parte inferiore...
E leggendo le recensioni del wlx-2006 (che sembra identico al wlx-1000 ma costa meno di 20 euro) si legge:
"Io utilizzo il Range extender per collegare lo Smart TV tramite la porta LAN, in quanto non dotato di wifi, e devo dire che funziona molto bene, io l'ho utilizzato anche per visione video e ondemand e funziona benissimo."

poi non avendolo personalmente provato non mi prendo responsabilita'.. :eusa_whistle:
 
Preso il Digi e gli accessori che avevo indicato, quindi speriamo che vada bene l'estensore wifi che, dotato di uscita ethernet, pare che serva proprio per collegarlo al decoder. Ho già anche scaricato l'ultimo firmware e guide dal Panda (grazie Fabisat!) mentre con i setting convertirò i miei che avevo nel Clarcke Tech e poi userò anche quello completo di Giorgio per motorizzato.

Pensate che stavo valutando una strada completamente diversa per spendere i soldi: abbonamento a Mediaset Premium per la Champions. Ma poi è prevalsa la scelta hardware-tecnologica che ha prevalso sull'abbonamento. Se Premium avessa debuttato da subito sul satellite e si fossero saputi da ora i costi dell'abbonamento e l'esatta tipologia di decoder, probabilmente sarei andato con Premium.

Edit: a dire il vero c'era una terza alternativa cioè un decoder al posto del Digiquest ovvero questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?177643-Nuovo-HyperBox-Triplo-E2 ma poi era troppo sconosciuto e complicato per me.
 
Ultima modifica:
acquisto F777?

Bene dai così ci possiamo confrontare. Buon divertimento....
 
Sono sicuro che il decoder mi darà delle soddisfazioni ma sono andato a cercare il pelo nell'uovo. Ho letto che le registrazioni dei programmi criptati possono solo essere riprodotte col decoder con la smartcard presente perchè la registrazione avviene prima della decodifica. Però le registrazioni saranno visibili anche per anni o c'è un periodo limitato perchè potrebbe mancare nel tempo quell'abbinamento diritti smartcard/programma registrato?

Inoltre, escludendo l'esportazione dei file delle registrazioni criptate su PC, non c'è un modo per riprodurre a distanza sul PC o col dispositivo-chiavetta Android che ho collegato all'altra TV? Cioè potrei avviare la riproduzione dal decoder e vederla sull'altra TV o PC sfruttando la connessione wifi?


Vorrei anche sapere cos'è il programma Air Tivi+ e a cosa serve in ambito Digiquest F777.

Grazie a tutti come sempre per il vostro prezioso aiuto.
 
Arrivato il F777 e sto aggiornando il firmware. Ho fatto il download da chiavetta dell'ultima versione ma adesso si trova in uno stato bloccato da mezzora, sul decoder compare 0002 con un segno prima (vorrà dire 2%), la barra di avanzamento è rossa e molto corta (appunto quel 2%) e a video compare: "Aggiornamento file immagine - Scrivo file ird nella memoria flash - Non spegnere durante l'aggiornamento".

E' normale questa lunga attesa, quanto ci mette ad aggiornarsi? Se rimane lì bloccato cosa devo fare?


Edit: dopo un'ora ho scollegato perchè non completava l'aggiornamento. C'è stato un momento che ho temuto il peggio perchè il decoder non avava più il vecchio firmware e neanche quello nuovo, praticamente pensavo di usarlo da tostapane. :5eek: :laughing7:
Poi ho seguito questa procedura ed è riuscito a fare l'aggiornamento:

Collegare la chiavetta nel decoder ATTENZIONE!!:
senza che sia collegato alla corrente
Dare corrente e tenere premuto il tasto (freccia in alto) e tenere premuto fino quando non scrive SCAN sul frontale del decoder.

Mi sono permesso di copiarla tale e quale dalla rete, è una procedura importante per rianimare il decoder che potrebbe tornare utile ad altri. Ringrazio chi ha fatto la guida completa e non me ne voglia se mi sono permesso di pubblicarne una parte. Se si blocca durante l'aggiornamento del firmware, bisogna lasciare la chiavetta inerita, seguire la procedura sopra così lui si rianima e completa l'aggiornamento dalla chiavetta.
 
Ultima modifica:
Il decoder oggi l'ho stressato ed è perfetto come stabilità, velocità e ricco di funzioni e impostazioni.

Mi ha deluso però il tuner visto che:
- col vecchio Clarke Tech 5000 HD combo plus prendevo tutti i TP di Hotbird con qualità segnale dal 77% all' 87%.
- col Clarke Tech più recente 3100 HD i TP di Hotbird oscillavano dal 50% al 90%, e alcuni proprio non li agganciava.

Ebbene il Digiquest F777 si comporta in modo simile al Clarke Tech 3100 anche se è un po' meno schizzinoso. Non mi aggancia ad esempio il TP che trasmette il canale Expo in HD. Probabilmente il mio impianto è un po' complesso e particolare visto che ho LNB SCR e uscita legacy + motorizzato, non escludo che ci sia qualche problema di impianto, in particolare mi riferisco all'LNB ciofeca di Sky, ma anche al motorizzato Powertech che non mi sembra proprio di qualità. Però fa stupire che il primissimo Clarke Tech in HD con dotazioni hardware/software ormai superate, se lo collego anche ora, non soffre di questi problemi.


Edit: di positivo ho notato che le registrazioni dei canali criptati (ho registrato da Laeffe) che dicevano che non si vedevano su PC, invece si vedono.
 
Ultima modifica:
Ho provato la sezione internet ma il browser sembra molto primitivo e youtube non funziona proprio, sapete se ci sono degli aggiornamenti?
 
Sono sempre più entusiasta di questo decoder anche perchè ho risolto definitivamente i problemi di ricezione, avevo questa situazione assurda e l'ho risolta in un modo non convenzionale: http://www.digital-forum.it/showthr...i-nell-impianto-decoder&p=4508770#post4508770

Il Digiquest F777 è più evoluto dei decoder tipo Clarke Tech ma non troppo evoluto come i decoder Linux puri destinati agli smanettoni, per me ma anche per altri che lo usano in famiglia, è il giusto compromesso. Non ero ancora abituato al boot di accensione che è molto più lungo paragonato a un decoder tradizionale, ma più simile all'avvio del sistema operativo di un computer, ma questa dovrebbe essere la normalità dei decoder Linux e semi-Linux.

Il lettore smartcard legge alla perfezione la card Tivusat, facendo zapping su qualunque canale Tivusat la visione è immediata quasi come un canale free e si può guardare per ore una trasmissione senza un inceppamento di visione per problemi di codifica. Per Tivusat forse è anche meglio di un decoder certificato.
 
Per accorciare a tempo 0 l' accensione dell' F777 è sufficiente togliere il risparmio energetico dalle impostazioni sistema.
 
Sì immaginavo ma preferisco avere il decoder freddo e che consuma meno. Mi sono accertato che fosse veramente freddo (anche l'alimentatore) se no lo avrei ulteriormente spento dalla ciabatta (anche se così faceva due volte il boot).
 
Avete provato con decoder in standby modalità risparmio energetico se partono regolarmente le registrazioni?
Cos'è invece quella opzione salvataggio epg? Adesso ce l'ho abilitato su chiavetta usb 1, si può anche disabilitare del tutto, cosa cambia?
 
Il mio è in assistenza!
Con il risparmio energetico 10 giorni fa
non ne ha voluto sapere di ripartire!
Speriamo bene!
 
Mi spiace ma spero che non succeda a me e ad altri a cui l'ho consigliato. Non avevi mica aggiornato il firmware? Hai provato a sbloccarlo con quella procedura che dai corrente e tieni premuto il pulsante ^ sul decoder. Io l'ho rianimato perchè un aggiornamento non era andato a buon fine, ho lasciato la chiavetta inserita e facendo la procedura, ha ripreso e terminato l'aggiornamento.
 
Mi spiace ma spero che non succeda a me e ad altri a cui l'ho consigliato. Non avevi mica aggiornato il firmware? Hai provato a sbloccarlo con quella procedura che dai corrente e tieni premuto il pulsante ^ sul decoder. Io l'ho rianimato perchè un aggiornamento non era andato a buon fine, ho lasciato la chiavetta inserita e facendo la procedura, ha ripreso e terminato l'aggiornamento.


Purtroppo no perchè la procedura l'ho letta
dopo averlo portato in assistenza!
 
Mi son girate le scatole perchè mi è successo dopo pochi minuti di vita del decoder, pensavo di buttarlo. Per fortuna si è rianimato e ho iniziato a godermelo in pieno.
 
L'ho comprato perchè mi interessavo un paio di canali HD sul Sat interessanti ;)
 
Indietro
Alto Basso