• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sky che non funziona piu'

Ducatino

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Settembre 2007
Messaggi
45
ciao ragazzi da un giorno all'altro il mio decoder sky ha smesso di funzionare senza che (apparentemente) gli fosse successo nulla.

ho notato che con l'alimentatore inserito la lucina verde dell'alim. si spegne e il led rosso frontale del decoder va ad intermittenza invece di essere fisso rosso in stand by

se stacco il cavo di alimentazione da dietro il decoder, con l'alimentatore ancora collegato alla presa, vedo che la lucina verde dell'alimentatore si riaccende


quello che vi chiedo è quale tipo di problema possa essere, io penso sia l'alimentatore andato ma non riesco a capire come mai la lucina verde dell'ali funziona se non lo collego al decoder
 
Il problema è sicuramente dell'alimentatore, infatti quando il decoder è attaccato la lucina dell'alimentatore si spegne perchè non c'è la fa a "dare" la corrente richiesta al decoder

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
ciao ragazzi da un giorno all'altro il mio decoder sky ha smesso di funzionare senza che (apparentemente) gli fosse successo nulla.

ho notato che con l'alimentatore inserito la lucina verde dell'alim. si spegne e il led rosso frontale del decoder va ad intermittenza invece di essere fisso rosso in stand by

se stacco il cavo di alimentazione da dietro il decoder, con l'alimentatore ancora collegato alla presa, vedo che la lucina verde dell'alimentatore si riaccende


quello che vi chiedo è quale tipo di problema possa essere, io penso sia l'alimentatore andato ma non riesco a capire come mai la lucina verde dell'ali funziona se non lo collego al decoder
controlla il collegamento del cavo della parabola... è li il problema...il led ad intermittenza dice che c'è un corto sul cavo
 
Sì una volta mi è capitato, era il cavo dell'LNB fatto male, o può anche essersi usurato/sfilato, o acqua da qualche parte, anche nell'LNB.
 
Sì una volta mi è capitato, era il cavo dell'LNB fatto male, o può anche essersi usurato/sfilato, o acqua da qualche parte, anche nell'LNB.

successo pure a me k da 1 gg all' altro decoder hd nn funziona piu'... ho provato a portar il decoder da sky center x problema di parabola ma nn funzionava ..fatto sta k mi han cambiato decoder cosi' anke ad un altra persona di mia conoscenza
 
Sapete se è come è prevista la sostituzione dell'LNB SCR se fosse necessaria? Telefoni a Sky e vai al centro SKy con il vecchio LNB e te lo danno nuovo senza addebiti?
 
Però anche i myskyhd in comodato d'uso, passati i due anni, li cambiano senza spese con lo stesso modello. Comunque sia, se compro un qualsiasi LNB SCR, è certa la compatibilità con i decoder Sky?
 
ciao ragazzi da un giorno all'altro il mio decoder sky ha smesso di funzionare senza che (apparentemente) gli fosse successo nulla.

ho notato che con l'alimentatore inserito la lucina verde dell'alim. si spegne e il led rosso frontale del decoder va ad intermittenza invece di essere fisso rosso in stand by

se stacco il cavo di alimentazione da dietro il decoder, con l'alimentatore ancora collegato alla presa, vedo che la lucina verde dell'alimentatore si riaccende


quello che vi chiedo è quale tipo di problema possa essere, io penso sia l'alimentatore andato ma non riesco a capire come mai la lucina verde dell'ali funziona se non lo collego al decoder
Ma quando colleghi il cavo dell'alimentatore al decoder il led verde dell'alimentatore si spegne ? e il led rosso del decoder dura per poco tempo per poi spegnersi e non riesci ad accendere il decoder se non far comparire il led verde per poco tempo ? a me e capitato ed era l'alimentatore danneggiato che non riusciva ad erogare i watt necessari al funzionamento del decoder.

Lo anno sostituito allo sky service.
 
il my non è tuo invece l'illuminatore si....
Ok.
Mi confermi che vanno bene tutti gli LNB SCR, cioè che se vado in un negozio di materiale satellitare, basta che gli dico che voglio un LNB SCR, o devo sincerarmi che sia la versione compatibile con Sky Italia?
Grazie
 
Ok.
Mi confermi che vanno bene tutti gli LNB SCR, cioè che se vado in un negozio di materiale satellitare, basta che gli dico che voglio un LNB SCR, o devo sincerarmi che sia la versione compatibile con Sky Italia?
Grazie
non esiste nessuna variabile per sky....
 
prima di tutto grazie a tutti per le risposte

Ma quando colleghi il cavo dell'alimentatore al decoder il led verde dell'alimentatore si spegne ? e il led rosso del decoder dura per poco tempo per poi spegnersi e non riesci ad accendere il decoder se non far comparire il led verde per poco tempo ? a me e capitato ed era l'alimentatore danneggiato che non riusciva ad erogare i watt necessari al funzionamento del decoder.

Lo anno sostituito allo sky service.

si esatto, quando collego l'alimentatore al decoder la lucina verde dell'ali si spegne, se invece non collego niente rimane accesa.

il led del decoder va a scatti ad intermittenza e il decoder non si riesce ad accendere


dici che se compro un alimentatore universale possa andare bene? non ho possibilità di rivolgermi allo sky service



controlla il collegamento del cavo della parabola... è li il problema...il led ad intermittenza dice che c'è un corto sul cavo

non penso sia il cavo perchè il problema lo fa anche quando stacco il cavo e connetto solo l'alimentazione
 
prima di tutto grazie a tutti per le risposte



si esatto, quando collego l'alimentatore al decoder la lucina verde dell'ali si spegne, se invece non collego niente rimane accesa.

il led del decoder va a scatti ad intermittenza e il decoder non si riesce ad accendere


dici che se compro un alimentatore universale possa andare bene? non ho possibilità di rivolgermi allo sky service





non penso sia il cavo perchè il problema lo fa anche quando stacco il cavo e connetto solo l'alimentazione
se hai questa combinazione di cose, si vede che nel decoder c'è un po(troppa ) polvere....la polvere, nemico N°1 dell'elettronica e meccanica, con l' umidita è capace di creare un cortocircuito non diretto ma resistivo tanto da non far funzionare correttamente le parti elettroniche. prova a vedere.....
 
prima di tutto grazie a tutti per le risposte



si esatto, quando collego l'alimentatore al decoder la lucina verde dell'ali si spegne, se invece non collego niente rimane accesa.

il led del decoder va a scatti ad intermittenza e il decoder non si riesce ad accendere


dici che se compro un alimentatore universale possa andare bene? non ho possibilità di rivolgermi allo sky service





non penso sia il cavo perchè il problema lo fa anche quando stacco il cavo e connetto solo l'alimentazione
Non devi comprare niente cerca lo sky service più vicino a te e portati il decoder con l'alimentatore dietro, loro lo proveranno e ti daranno un nuovo alimentatore senza cambiare il decoder che non ha niente che non va e soltanto l'alimentatore da sostituire. ciao


Perchè non puoi andare in uno sky service ? l'alimentatore lo daranno loro e non ti faranno nessuna domanda o problemi tranquillo.
 
Non devi comprare niente cerca lo sky service più vicino a te e portati il decoder con l'alimentatore dietro, loro lo proveranno e ti daranno un nuovo alimentatore senza cambiare il decoder che non ha niente che non va e soltanto l'alimentatore da sostituire. ciao


Perchè non puoi andare in uno sky service ? l'alimentatore lo daranno loro e non ti faranno nessuna domanda o problemi tranquillo.
e se il decoder non è in comodato ??
 
Quale decoder hai il normale pace hd o il my sky ? in entrambi i casi ti sostituiscono tranquillamente sia il decoder che l'alimentatore.
 
Mi piacerebbe poter usufruire anche io di qualche consiglio, a me un DS831NS è venuto meno ieri dove non si accende nemmeno piu la spia rossa e quella verde sull'alimentatore. Quando stacco l'alimentatore dal decoder la spia verde si accende. Purtroppo vivo all'estero e non mi è possibile quindi di recarmi in uno sky service center. Sto sperando che sia l'alimentatore che sto aspettando che mi arriviper posta.
"Scusate se non fosse stata una buona idea a rispondere su un post non toccato da piu di due anni"

Se compro un altro decoder, in quanto non ho capito molto bene l'argomento (incomodato uso) c'
è rischio che non mi funzioni la mia scheda su questo?
 
Indietro
Alto Basso