• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diablo CAM Wifi vs Matrix Cam Air Wifi

stiaga

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
49
Ciao a tutti,
volevo avere informazioni generali sulle CAM in oggetto.

Diablo Wifi:
- Cos'è l'underworld? Avevo tempo fa un qbox one, è la stessa cosa? Tempo fa mi ricordo che ogni x tempo dovevo aggiornarlo, è sempre così??
- Ho visto in giro l'opzione delay: è la stessa funzione che avevo nel qbox mini?? (sì, ho avuto anche quello)

Matrix Cam Air Wifi:
- Sapete qual'è il sito ufficiale del produttore?
- Opzione delay?
- Qualcuno di voi l'ha mai provata?

Insomma, come avete capito sto valutando l'acquisto di una CAM invece del solito decoder dreambox (meno fili, meno telecomandi,.... ma meno funzionalità!!! :))

Credo che a molti possa interessare questo thread, cerchiamo di sviscerare la questione insieme???


Grazie in anticipo.
 
Ciao. Io utilizzo la Diablo Cam 2 Twin Wifi e posso descriverla meglio della Matrix Cam Air Wifi che conosco solamente per aver letto alcune recensioni e caratteristiche. Non si può sviscerare molto la questione, perchè entrambe possono collegarsi in rete e si finirebbe a descrivere cose non permesse dal regolamento del forum. L'Underworld è il firmware utilizzato dalla Diablo Cam 2 Twin Wifi. L'ultimo aggiornamento è il 2.28. Non so se sia lo stesso del Qbox One, ma presumo di si. Questa cam ha bisogno anche del programmatore Cas Plus 3 per aggiornarla e configurarla. Tramite il menu della cam, visibile attraverso il decoder, non è possibile inserire tutto, nemmeno la password WPA. Conviene aggiornarla per avere sempre la piena funzionalità. Com'è intuibile dal nome (twin) ti consente di utilizzare contemporaneamente 2 smart card, quindi senza la necessità di ritagliare in formato sim una delle card come accade con altre cam. Non è semplicissima da configurare e va studiata. Una volta che si è capito come muoversi con il programma Cas Studio che va installato su PC diventa poi abbastanza semplice. L'opzione delay è per regolare la velocità di lettura ecm.
La Matrix Cam Air Wifi in realta più che una cam è un modulo PCMCIA, non avendo gli slot per inserire le smart card. Si basa su sistema Linux ed ha alcune funzioni tipiche del Dreambox per connettersi in rete. Si può programmare da PC con Filezilla server, oppure da Iphone e Smartphone Android o con memoria SD.
Quindi la scelta dipende dall'uso che devi fare. Io essendo abbonato sia a Sky che a Mediaset Premium, oltre ad avere Tivusat, mi trovo benissimo con la Diablo inserita nel decoder Xdome, con smart card Sky nello slot reader e Smart card Mediaset Premium e Tivusat nella cam.
 
Salve a tutti e buon anno,sono nuovo nel forum,anche io ho preso da poco una diablo 2 twin wifi (rev 2.6) con cas3plus.
Siccome ho una card tivusat attiva e funzionante,vorrei utilizzarla sul mio tv dual tuner.
Dopo nn pochi tentativi con varie versioni di underworld,formattando ogni volta (fino alla 2.28),e provando a modificare anche i file caids.xml,ho avuto sempre
scarsi risultati. Le immaggini purtroppo sono sempre soggette a ripetuti blocchi.
La card viene riconosciuta perfettamente,ho anche provato solo nagra on e il resto off,auto pmt off ma buio totale.
Ho escluso il problema di compatibilità sul televisore,avendo provato la cam anche su un decoder sat c.i con gli analoghi risultati.
Sinceramente comincio a pensare che la cam in questione,possa avere parziali intollerranze al nagravision 3 (almeno credo).
Qualcuno di voi a avuto un problema simile? Se si spero ci sia una soluzione.
Ringrazio di cuore in anticipo coloro che sapranno liberarmi da questa "tortura".
Di nuovo buon anno a tutti.
 
Prova ad abbassare il TX Power da 17 ad 11 e dai priorità a card invece di emulazione. In configurazione tutti ON, solo auto-pmt su OFF. Infine se puoi connetterti in rete fai update delle chiavi. Ciao e buon anno.
 
Buonasera fabio,purtroppo non ho ancora risolto con la mia diablo.
Ho seguito le tue impostazioni alla lettera,tranne il discorso update xchè al momento non posso connettermi in rete.
La grande cortesia che ti chiedo,sempre se possibile, potresti inviarmi in qualche modo la tua versione fw personalizzata?
Scusami ancora per il disturbo,saluto te e tutti i membri del forum.Grazie ancora.
 
E' possibile fare solamente il backup e non è possibile salvare il firmware. Prova a disabilitare la connessione wifi e controlla se continui ad avere microblocchi.
 
Indietro
Alto Basso