• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento dispostivi alla tv con una sola scart

eccezziunale

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Agosto 2007
Messaggi
37
Ho intenzione di acquistare una smart tv (32" full hd) che supporti i formati divx e xvid e che registri su dispositivo di archiviazione usb collegato (qui chiederei gentilmente un consiglio :D)
Tuttavia la questione principale è la seguente. Tutti i modelli di smart tv hanno soltanto una entrata Scart. Io ho un dvd recorder e un decoder sky entrambi in sd, collegati alle due entrate Scart dell'attuale tv. In che modo posso collegare questi due dispositivi alla nuova tv?
 
Secondo me la cosa migliore che tu possa fare è di passare al MySkyHD contestualmente all'acquisto del nuovo TV.
In questo modo collegheray SKY tramite HDMI (altrimenti perdi gran parte dei vantaggi di avere un TV HD) ed utilizzerai il DVD recorder tramite l'unica SCART del TV.

Altrimenti dovresti comprare una di quelle "ciabatte" con più ingressi SCART, ma mi sembra una soluzione di ripiego.

Ciao !
 
Purtroppo per avere l'HD di Sky dovrei pagare ulteriori 5 euro al mese al costo dell'abbonamento.
 
mettere in cascata i dispositivi:

uscita decoder Sky -> entrata scart DVD recorder -> uscita scart DVD recorder -> ingresso scart TV

ha la possibilità di fare loop, il DVD recorder ?
 
Ehm, cos'è il loop? Il modello del recorder è Philips dvdr3570h.
In teoria collegandolo a cascata potrebbe registrare sky mentre per es. vedo il digitale terrestre?
 
il "loop" è quando una entrata viene rediretta verso un connettore di uscita
In pratica come ho fatto nel diagramma sopra, se tu l'uscita dello Sky lo fai entrare nell'ingresso scart del DVD recorder, potresti avere il segnale replicato anche sulla scart di uscita del DVD (quella che tu collegherai al TV).
Il problema è che nella maggioranza dei casi il DVD deve essere acceso per replicare da scart in -> a scart out (per vedere Sky, quindi). Però è sempre meglio che fare accrocchi con ciabatte scart.
La prova la puoi fare abbastanza rapidamente.
 
Indietro
Alto Basso