• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Marcopolo

John 91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
12.234
Località
Provincia di Padova
Marcopolo è visibile in chiaro su:
• Digitale terrestre, canale 222


Cronologia:
~ Marcopolo è visibile dal 1° gennaio 2014 in chiaro su satellite, free to air (canale 43 dei decoder TivùSat)
~ Dal 17 febbraio 2014 anche su digitale terrestre canale 224, dall'11 marzo 2014 canale 223. Dal 30 aprile 2014 su DTT aggiunta una copia al canale 61.
~ Dal 14 gennaio 2015 Marcopolo trasmette con flag 16:9.
~ Dal 13 marzo 2015 il canale lascia il satellite e trasmette solo sul DTT.
~ Dal 1° aprile 2016 solo sul canale 222.

MARCOPOLO, il primo canale tematico italiano nato nel settembre del 1997, conferma la propria unicità tematica dedicata a VIAGGI e AVVENTURA ma soprattutto dedicata all’ITALIA: un viaggio quotidiano alla scoperta del paese che vanta il più grande patrimonio artistico, culturale e ambientale al mondo.
MARCOPOLO sarà ancora di più il canale dell’Italia e degli italiani alla ricerca di notizie, curiosità, suggestioni e suggerimenti per scegliere una destinazione per un week end o per una vacanza impegnativa. O semplicemente per scoprire storie, personaggi, luoghi, panorami dell’Italia e del mondo comodamente seduti in poltrona o, grazie a tablet e smartphone, in movimento.

Il pubblico potrà così seguire senza limitazioni e gratuitamente programmi con i volti storici del canale e veri e propri simboli italiani del viaggio e dell’esplorazione, uno fra tutti Folco Quilici, sicuro di trovare quotidianamente un’ampia scelta di destinazioni e di “visioni” inedite.

Anche il sistema web e social viene riorganizzato in un unico portale (www.marcopolo.tv) che raggruppa il sito storico, i verticali tematici, il mondo dei contenuti legati al brand e l’opportunità di scegliere alle migliori condizioni del mercato un viaggio, un volo aereo o un soggiorno in hotel. Un unico sistema che coinvolge anche la piattaforma video ITALIASMART e il market place BOTTEGA ITALIANA (www.bottegaitaliana.it) e che quindi permetterà di accedere direttamente dal portale marcopolo.tv al live streaming dei canali o ai servizi e-commerce collegati.

Guida TV
Sito internet: www.marcopolo.tv
Facebook: Marcopolo Tv

Link utili:
- Discussioni sul gruppo LT Multimedia
- Discussioni su Alice
- Discussioni su Leonardo
- Discussioni su Nuvolari

- Elenco discussioni altri canali
- DTT - Composizione MUX nazionali
- DTT - Numerazione LCN nazionale
- TivùSat - Numerazione LCN
- Bouquet canali FTA italiani su satellite Hotbird
 
Ultima modifica:
No non c'era nulla, ho cercato sia con il motore di ricerca interno al forum, sia con Google...
Di specifico niente...

Così almeno come per tutti gli altri canali possiamo parlare della programmazione... ;)
 
Da quello che ho capito sul Dtt ci sarà solo una programmazione parziale,mentre sul sat sarà 24/24.
Sarà comunque ricevibile con qualunque decoder? Anche Alice e Leonardo saranno fluibili via sat?
 
Da quello che ho capito sul Dtt ci sarà solo una programmazione parziale,mentre sul sat sarà 24/24.
Sarà comunque ricevibile con qualunque decoder? Anche Alice e Leonardo saranno fluibili via sat?

Alice, Leonardo e Marcopolo gratis con qualsiasi decoder satellitare :) (mentra Alice Cucina e gli Sport LT solo con i decoder dotati di sintonizzatore DVB-S2)
Marcopolo doveva approdare su Sport Due dalle 12 alle 16, ma sul DTT non c'è più Sport Due, quindi salterà pure la finestra ;)
 
Alice, Leonardo e Marcopolo gratis con qualsiasi decoder satellitare :) (mentra Alice Cucina e gli Sport LT solo con i decoder dotati di sintonizzatore DVB-S2)
Marcopolo doveva approdare su Sport Due dalle 12 alle 16, ma sul DTT non c'è più Sport Due, quindi salterà pure la finestra ;)

Grazie,ho poi letto gli ultimi sviluppi nel thread apposito.
 
Oh ma ci siete o ci fate?? Scusate eh.. ma perché chiedete l'hd nel topic di Marcopolo?? Qualcuno vi ha forse detto che doveva essere in HD? Magari... ;)
In teoria doveva essere in S2, ma sempre SD. Poi la gente ha cominciato con il tu-tu-tum del lamento (solo perché a suo tempo c'è chi non ha saputo scegliere bene il decoder), e ci hanno ripensato..
 
ma su marcopolo usando il decoder humax 5600s hd non è stato ancora attivato l'informazione del programma in onda? perché è vuoto.
 
intanto possiamo goderci questi bei programmi ;)
personalmente mi piacciono molto Atlante e Castelli di Francia. Peccato solo per il 4:3 e il letterbox (ancora più odioso).
Curiosità: voi come lo regolate? Io ad esempio zoommo tutto :D
 
A chi non lo avesse mai visto consiglio vivamente "Atlante", un contenitore a mio parere fatto molto bene che in mezz'oretta racconta 2-3 posti particolari. Era l'unica cosa che seguivo abbastanza assiduamente su Marcopolo.
 
Indietro
Alto Basso