• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare tv alla filodiffusione

Milenaa

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Agosto 2007
Messaggi
39
Qualcuno saprebbe indicarmi come collegare la tv alla filodiffusione? La Tv (samsung 6900) ha un'unica uscita audio ottica mentre x filodiffusione ho i 2 jack bianco e rosso..mi sa che un cavo così non esiste..quindi come faccio? Ci sono convertitori o altro ? Volendo passare tramite il BOSE T10 non riuscirei neppure xché mi sa che ha solo entrate audio!! :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno saprebbe indicarmi come collegare la tv alla filodiffusione? La Tv (samsung 6900) ha un'unica uscita audio ottica mentre x filodiffusione ho i 2 jack bianco e rosso..mi sa che un cavo così non esiste..quindi come faccio? Ci sono convertitori o altro ? Volendo passare tramite il BOSE T10 non riuscirei neppure xché mi sa che ha solo entrate audio!! :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma filodiffusione proprio il servizio Telecom? Comunque non credo esistano adattatori.
 
devi usare un adattatore come questo
DCT3.jpg
 
Qualcuno saprebbe indicarmi come collegare la tv alla filodiffusione? La Tv (samsung 6900) ha un'unica uscita audio ottica mentre x filodiffusione ho i 2 jack bianco e rosso..mi sa che un cavo così non esiste..quindi come faccio? Ci sono convertitori o altro ? Volendo passare tramite il BOSE T10 non riuscirei neppure xché mi sa che ha solo entrate audio!! :(
Francamente ci ho capito poco...: a me sembra di capire che vuoi sentire l'audio in USCITA dalla filodiffusione o direttamente nel TV
o nel sistema HT Bose T10. In tal caso, sia il TV sia il T10 sono dotati (stando ai rispettivi manuali leggibili in rete) entrambi di ingressi
analogici (pin jack RCA rosso e bianco) per cui un normale cavo audio stereo da 2€ dovrebbe bastare...

quella ottica del TV è appunto una USCITA (per un sistema HT) e non un ingresso, quindi se è vero che vuoi mandare l'audio nella
direzione (uscita filodiffusione ---> ingresso audio TV) quella uscita ottica non ti serve a nulla e nemmeno il convertitore proposto,
che comunque NoN è bidirezionale ma Optical-in to Analog-out...

Se il progetto che vuoi realizzare è invece diverso, ti prego allora di chiarire meglio la configurazione desiderata.
 
Voglio sentire l'audio della tv in filodiffusione (che c'entra Telecom?) in tutte le stanze. L'ingresso filodiffusione é con i 2 jack rosso bianco mentre l'unica uscita audio della tv é digitale ottica. Spero di esser stata più chiara. Grazie :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Voglio sentire l'audio della tv in filodiffusione (che c'entra Telecom?) in tutte le stanze. L'ingresso filodiffusione é con i 2 jack rosso bianco mentre l'unica uscita audio della tv é digitale ottica. Spero di esser stata più chiara.
Adesso sì: scusami ma l'italiano fa differenza, quando hai scritto
Milenaa ha scritto:
come collegare la tv alla filodiffusione?
...non solo io, come hai ben letto, ho pensato al servizio RAI via gestore telefonico, questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Filodiffusione

quindi vai di convertitore ottico ---> RCA, quello che ti hanno già consigliato.
 
Indietro
Alto Basso