• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualche Quesito Sullo Smartmouse !

jokervero

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Agosto 2006
Messaggi
35
Ciao, ho letto di questo accessorio ma francamente ci ho capito ben poco:

1. E' compatibile con tutte le schede SAT o solo con le SS2 ?
2. Mi servirebbe per leggere la SC SKY NDS regolare, mi basta solo lo smarmouse o mi serve altro e in tal caso il procedimento è molto complicato ?

Grazie.
 
Lo Smartmouse è un lettore di smart-card con la possibilità di funzionare a 2 frequenze di verse 3,57 mhz e 6 mhz.

Ha svariati utilizzi ma ultimamente è stato sfruttato per poter utilizzare il proprio abbonamento Sky con le schede satellitari per PC che non hanno un modulo cam con codifica NDS (Skystar 1, Skystar 2, TwinHan ecc. ecc.).

Lo smartmouse colloquia tramite cavo seriale con il PC e viene utilizzato nei vari programmi per la TV satellitare sul PC (ProgDVB, DVBViewer, AltDVB, SkyView, ecc. ecc.) tramite i plugin che sono delle file con estensione .dll che aggiungono varie funzioni ai vari software, funzioni inizialmente non previste.

Alcuni di questi plugins (NCEmu ed altri) utilizzano lo smartmouse collegato al pc come il lettore di card dello sky-box e quindi permette di utilizzare l'abbonamento sky sul PC.
 
credo che jokervero possieda una WinTV NOVA-CI PCI, quindi per vedere SKY con regolare abbo gli basta acquistare ua cam(matrix,dragon, ecc) e fare l'abbo a skyfo...
 
andremosfet ha scritto:
credo che jokervero possieda una WinTV NOVA-CI PCI, quindi per vedere SKY con regolare abbo gli basta acquistare ua cam(matrix,dragon, ecc) e fare l'abbo a skyfo...

ma lo smarmouse costa molto meno di una cam e non deve andare a comperare in + un cas x aggiornare la matrix in nds

ciao
 
PEO ha scritto:
ma lo smarmouse costa molto meno di una cam e non deve andare a comperare in + un cas x aggiornare la matrix in nds

ciao

E' esattamente questo il mio problema, bravo :icon_wink:

Io ho una WinTV Nova CI e quindi potrei comprare una CAM per NDS ma ho visto che:

1. Le cam costano care
2. Non ho capito poi come si aggiornano al NDS

Lo SmartMouse costa 15€e stavo cercando di capire come si fa ad usarlo e se io posso usarlo.
 
Indietro
Alto Basso