• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Misura tv in base alla distanza

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.068
Ciao, dato che devo cambiare tv ho iniziato a informarmi sui vari modelli (prenderó la samsung smart tv f7000 o f8000) volevo chiedervi una cosa che sinceramente non sapevo.
La distanza tra il divano e la tv é di circa 4 metri, ho e ho sempre avuto tv da 46 pollici e mi sono sempre trovato bene, l'altro giorno però girando su internet ho trovato una tabella che dice, in base alla distanza, i pollici ideali della tv.
Da questo é venuto fuori che per la mia distanza ho bisogno di unntv 55 pollici e non 46, Questa cosa é vera? In tal caso dovrò rivedere tutto, i 55 pollici costano parecchio di più
 
Ciao, dato che devo cambiare tv ho iniziato a informarmi sui vari modelli (prenderó la samsung smart tv f7000 o f8000) volevo chiedervi una cosa che sinceramente non sapevo.
La distanza tra il divano e la tv é di circa 4 metri, ho e ho sempre avuto tv da 46 pollici e mi sono sempre trovato bene, l'altro giorno però girando su internet ho trovato una tabella che dice, in base alla distanza, i pollici ideali della tv.
Da questo é venuto fuori che per la mia distanza ho bisogno di unntv 55 pollici e non 46, Questa cosa é vera? In tal caso dovrò rivedere tutto, i 55 pollici costano parecchio di più
Sono "polliciaggi" consigliati per avere una visione ottimale dei contenuti HD ad una determinata distanza. Se tu ti sei sempre trovato bene con un 46" non è che devi per forza prendere un 55", tutto va in base alle proprie esigenze.
Certo che sono cambiati i tempi da quando con le vecchie tv Crt... "si doveva stare lontani perchè se no fa male agli occhi"... alle attuali tv, quando invece più o meno, più grandi sono più vicino devi stare per sfruttare bene la visione.
Ciao ;)
 
Ok grazie
bè diciamo che sicuramente il 55 pollici è stupendo, aspetterò che i prezzi calino ancora
 
Indietro
Alto Basso