• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricezione mediaset premium

gianca68

Digital-Forum Master
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
793
Località
Pescara
Ciao a tutti e tanti auguri per le feste natalizie, quelle fatte e quelle ancora da fare! :D

Mi sono imbattuto in uno strano problema (almeno per me che sono ignorante in materia).
In uno stesso palazzo, servito da antenna televisiva centralizzata, in due appartamenti al secondo e al quinto piano c'è questa situazione:
al quinto piano, si ricevono tutti i canali mediaset regolarmente (compresi i premium), mentre al secondo piano tutti i mediaset premium (ed anche boing) sono allo scuro, e c'è bisogno di un'antennina portatile per vederli.
Da quel che ricordo, i canali vengono comunque sintonizzati anche con l'antenna dell'impianto centrale, ma non si riesce a vedere nulla.
Qualcuno sa dirmi il perché di tutto questo, ed eventualmente come risolvere la situazione?

Grazie in anticipo e ancora auguri a tutti!
 
gianca68 ha scritto:
Ciao a tutti e tanti auguri per le feste natalizie, quelle fatte e quelle ancora da fare! :D

Mi sono imbattuto in uno strano problema (almeno per me che sono ignorante in materia).
In uno stesso palazzo, servito da antenna televisiva centralizzata, in due appartamenti al secondo e al quinto piano c'è questa situazione:
al quinto piano, si ricevono tutti i canali mediaset regolarmente (compresi i premium), mentre al secondo piano tutti i mediaset premium (ed anche boing) sono allo scuro, e c'è bisogno di un'antennina portatile per vederli.
Da quel che ricordo, i canali vengono comunque sintonizzati anche con l'antenna dell'impianto centrale, ma non si riesce a vedere nulla.
Qualcuno sa dirmi il perché di tutto questo, ed eventualmente come risolvere la situazione?

Grazie in anticipo e ancora auguri a tutti!



Beh, se si ricevono piu in alto (al quinto) e non in basso (al secondo) è molto probabile che il segnale arrivi con potenza appena sufficiente e l'attenuazione dovuta alla propagazione dall'antenna verso i piani bassi lo renda non utilizzabile al secondo piano...
In ogni caso se l'impianto è fatto in modo decente penso che anche al quinto la ricezione non sia molto stabile...
 
Ciao e grazie per la risposta

il ricevitore al 5° piano è stato messo solo da pochi giorni, e su mediaset non dà problemi.
Alcuni canali rai (1, 2 e 3) invece hanno un segnale instabile, ma non sempre: a momenti, appare il quadro a "quadratini".
Al 2°, invece, quello che si prende si vede senza alcun disturbo.

Sai dirmi se la cosa si può aggiustare in qualche modo, magari con un amplificatore di segnale? (perdonatemi a priori se ho detto una stupidata...)
:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso