• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E-mail redazione Sky Cinema per commenti, proteste, etc

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
skycinema@skytv.it

Questa è l'email pubblica per tutti gli utenti del pacchetto cinema di sky italia rilasciata per inviare suggerimenti, proposte e per richiedere informazioni generali.

Un buon mezzo per comunicare direttamente con la redazione di sky cinema.

:)
alex86
 
Ottima notizia :icon_bounce:

Allora sotto ragazzi che li sommergiamo di lamentele :D :D :D

PS ma dove l'hai trovata????
 
Ultima modifica:
Ho subito scritto per lamentarmi della pubblicita' sui titoli di coda.
Speriamo bene.
 
burchio ha scritto:
dingo calmati :lol:...:badgrin:

va beh mi trattengo :icon_rolleyes:

però non vi rivolgo piu la parola se non scrivete almeno una piccola mail per lamentarvi del pan&scan e dello spot sui titoli di coda :D :D
 
Questa è l'e-mail che ho mandato ieri mattina:

"Spett.le Redazione SkyCinema,

sono un abbonato da circa 1 mese ma lo ero già ai tempi di Tele+ e poi lo sono stato per un anno a Sky subito dopo la fusione tra le due paytv Tele+ e Stream.

Per quanto riguarda il pacchetto cinema direi che come scelta, multiprogrammazione e qualità video/audio sono soddisfatto ma, tuttavia, ci sono 2 aspetti che proprio non sopporto, lasciandomi qualche dubbio per il rinnovo dell'abbonamento allo scadere dei 6 mesi!

Il primo punto riguarda la trasmissione dei film in pan&scan invece che nel formato cinematografico originale quando questi sono in 2.35:1; formato che viene quasi sempre rispettato sul canale 16/9 ma che sui normali canali cinema viene portato (anche se non tutti i film) a 1.78:1 perdendo così parte dell'immagine! La "mutilazione" peggiore che abbia visto è in alcuni film (come ad es. "the day after tomorrow") passato su skycinema in 1.33:1, perdendo così quasi il 50% dell'immagine!
Quello che mi chiedo è: come mai non rispettate il formato originale del film? Si potrebbe anche "educare" gli abbonati con uno spot prima che inizi il film spiegando il motivo delle bande nere così ampie e che comunque, chi vuole, può zoommare l'immagine facendo pan&scan direttamente dal ricevitore. In questo modo fareste contenti tutti i telespettatori, sia chi vuole e sia chi non vuole il formato 2.35:1

Il secondo punto riguarda il breve spot che spesso passa durante i titoli di coda dei film; lo ritengo inutile e noioso, specialmente quando ci sono belle colonne sonore che, anche se per pochi secondi, vengono disturbate!

Spero che i miei suggerimenti vengano ascoltati,

Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo

Distinti Saluti

D.M.
Genova"
 
io scritto ieri e stamattina mi hanno risposto


Marco
 
metteta anche la lamentela del logo skycinemaHD a quanto pare l'unico dannoso x i plasma nn ancora "trasparentizzato"
 
E cosa ti hanno risposto ?[/QUOTE]


mi lamentavo del fatto che un paio di film che mi interessano sono passati pochissime volte a differenza di altri ipercommerciali che passano spessissimo e che anche per questo avrei disdetto il pacchetto cinema.
mi è stato risposto che sono mlto dispiaciutiper la mia decisione e che i films da me richiesti erano passato ben 3 volte a giugno(cioè sono passati a tutt'oggi solo 3 volte!!!! ed un dei 2 non sono ancora riuscito a registrarlo per questo motivo)e che in futuro verrano sicuramente replicati in quanto loro cercano di accontenate tutti i gusti .

del pan & scan mi ero lamentato sulla lettera di disdetta insieme ad altre 2 motivazioni (di questo ho gia parlato nel thread "che moralismo ipocrita" nella sezione proteste)
mi hanno chiamato l'8 agosto cercando di farmi cambiare idea,degli altri 2 argomenti si è parlato, del pan & scan invece niente(non gli e ne importa proprio niente)

Marco
 
x chi me lo chiedeva

Io l'ho scoperta seguendo un programma di sky cinema (quelli di approfondimento) e poi l'ho ritrovata nella sezione cinema di sky life :)
 
Mi hanno risposto in questo momento...eccola:

"Gentile Signor XXX,

Grazie per averci contattato. I suoi commenti sono per noi preziosissimi per migliorare il nostro lavoro e li terremo in dovuta considerazione.

Nel frattempo vogliamo rassicurarla sul fatto che stiamo già prendendo provvedimenti relativi al formato dei film per mandare in onda la maggior parte di essi nel formato originale.

Restiamo a sua disposizione per ulteriori segnalazioni e chiarimenti e cogliamo questa occasione per augurarle una buona giornata.

Cordialmente,

Redazione Sky Cinema"


Speriamo che mantengano le promesse....
 
xarabas ha scritto:
Mi hanno risposto in questo momento...eccola:

"Gentile Signor XXX,

Grazie per averci contattato. I suoi commenti sono per noi preziosissimi per migliorare il nostro lavoro e li terremo in dovuta considerazione.

Nel frattempo vogliamo rassicurarla sul fatto che stiamo già prendendo provvedimenti relativi al formato dei film per mandare in onda la maggior parte di essi nel formato originale.

Restiamo a sua disposizione per ulteriori segnalazioni e chiarimenti e cogliamo questa occasione per augurarle una buona giornata.

Cordialmente,

Redazione Sky Cinema"

Speriamo che mantengano le promesse....

E' quello che hanno risposto anche a me. :happy3:
 
CIOMBOLO ha scritto:
E' quello che hanno risposto anche a me. :happy3:

e dai...nn dovevamo certo aspettarci mail personali...da che mond e mondo tutti i servizi clienti hanno mail preconfezionate
 
Prendendo spunto dalla mail di xarabas ho inviato questa mail:

"Spett.le Redazione SkyCinema,

sono un abbonato da circa 2 anni al pacchetto cinema e sono pienamente soddisfatto per quanto riguarda la multiprogrammazione e qualità video/audio ma ci sono 3 aspetti che proprio non sopporto:

Il primo punto riguarda la trasmissione dei film in pan&scan invece che nel formato cinematografico originale quando questi sono in 2.35:1; formato che viene quasi sempre rispettato sul canale 16/9 ma che sui normali canali cinema viene troppo spesso portato a 1.78:1 perdendo così parte dell'immagineo ancora peggio titoli come ad es. "the day after tomorrow" o “io robot” che sono passati su skycinema in 1.33:1, perdendo così quasi il 50% dell'immagine!

Quello che mi chiedo è: come mai non rispettate il formato originale del film dato che con lo skybox è possibile scegliere letterbox o pan&scan??

Il secondo punto riguarda il logo dei canali skycinema, ma perché deve essere così grosso?? Quello di skycimena 16/9 è perfetto piccolo e semitrasparente, ma negli altri canali è decisamente troppo invasivo.

Il terzo punto riguarda i sottotitoli, perché non trasmettete anche i sottotitoli in inglese??

Spero che i miei suggerimenti vengano ascoltati,

Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo

Distinti Saluti"


Attendo la risposta che poi posterò qua.
 
Ne approfitto per ringraziare Alex86 per avere scovato l' email della redazione di Sky Cinema, sicuramente Dingo67 e' contento di poter comunicare direttamente con gli attentatori del suo plasma... :D :D :D

Adesso metto il thread in evidenza e cambio il titolo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Domnda:
In film su SKY HD in che risoluzione vengono trasmessi? Alcuni operatori dicono 720p, altri 1080i.
Penso che sia troppo presto interromepere le trasmissioni verso l'1 di notte. Forse un altro filmino si potrebbe inserire. (comunque ora che esce MySKY HD spero che la programmazione sarà 24h/24 così avrò più possibilità di registrare i film).

Quali titoli sono presenti attualemente nella programmazione Cinema HD?
Per settembre ci sono novità? e nel medio e lungo periodo?

Risposta:
La qualità dell’immagine dipende dalla risoluzione del televisore che si utilizza.

Sky garantisce fino al massimo della risoluzione, ovvero di 1920x 1080 pixel.

Questa tecnologia è nuovissima ma in forte espansione e Sky è stato il primo in Italia a fornire il servizio dell’HD. Nonostante il mercato dell’Alta Definizione sia ancora giovane e con una disponibilità di titoli limitata, Sky Cinema HD quest’anno riuscirà a proporre 150 film e 16 ore di programmazione.

Per quanto riguarda settembre, tra le premiere potrà vedere:

-“I Fantastici 4”
-“Lemony Snicket”
-“Mi Presenti i Tuoi?”
- e in esclusiva la versione restaurata di “Per qualche dollaro in più”
 
Domanda :

Sono un Vostro nuovo cliente, abbonato da pochi giorni.
Scrivo questa mia per esprimere grande delusione circa la qualità audiovisiva dei canali trasmessi nel Vostro Bouquet, dovuta alla eccessiva compressione utilizzata.
I canali diciamo “minori” sono addirittura inguardabili ; molto peggio dei tradizionali canali analogici trasmessi via etere, quando io mi aspettavo un salto di qualità nel verso opposto.
Purtroppo con mio sommo dispiacere devo constatare anche i canali dedicati al Cinema sono afflitti da una compressione che, se poteva essere accettabile se visionati coi tradizionali televisori CRT, è assolutamente inaccettabile utilizzando un qualsivoglia televisore LCD/Plasma.
Rimango altresì stupito dalla sostanziale penuria di canali ottimizzati per le televisioni 16:9 (che ormai sono quasi la totalità di quelle disponibili nei negozi), quando disponete di un decoder che già prevede onboard l’adattamento inverso da 16:9 a 4:3, come del resto accade da sempre per tutti i DVD Player e relativo software disponibile sul mercato.
Sommando entrambi i fattori la qualità risultante è ben al di sotto delle mie aspettative, e mi trovo in dubbio se rimanere o meno Vostro abbonato.

Ringraziando per la Vs. attenzione porgo distinti saluti.
 
Indietro
Alto Basso