• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

«Scheda smart invalida» Tivùsat su CT 3100+ SD???

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1.448
Ragazzi, anzitutto buon Anno a tutti voi. Mi sta succedendo qualcosa di strano
Ho il grande ricevitore Clarke-Tech 3100+ SD con a bordo il firmware 176.p e oggi per esigenze funzionali ho deciso di togliere la CAM Tivùsat e inserire la sola card nell'apposito slot, visto che Al Jazeera Sport ha chiuso i battenti su Hot Birdliberando quest'ultimo. E cosa mi appare sullo schermo!??!... il titolo di questa discussione. Una cosa impensabile dato che la card prima funzionava sulla CAM e il sito di riferimento
mi confermava che è perfettamente attiva. Come posso risolvere questo problema (senza rimettere la card sulla CAM)? Potrebbe essere il firmware che uso?
Grazie a tutti per i suggerimenti.
 
perdona la banalità, ma l'inserimento della scheda è stato fatto nel verso corretto ?
 
perdona la banalità, ma l'inserimento della scheda è stato fatto nel verso corretto ?
Nessuna banalità, ti ringrazio della veloce risposta e ti dico che ho inserito la card con il chip verso il basso e nella parte superiore, pari pari inserita come la card di Al Jazeera Sport (pace all'anima sua:crybaby2::laughing7:). Secondo me ci deve essere qualche conflitto con il firmware. Ma allora perché funzionava tranquillamente con la CAM?
 
A me con clarke tech 5000hd cplus stesso problema,carta tivusat nel lettore dopo alcuni minuti smart card invalida,obbligato a tenerla nella diablo cam!!!!
 
Nazzaflu ma la card tivusat l'avevi mai provata direttamente nel lettore di card ?
 
Si, l'avevo provata quando ho avuto dei problemi con un condensatore rigonfio ed era una scheggia (ma non ricordo il firmware che avevo), e proprio per questo motivo che l'ho sfilata dalla CAM e inserita nello slot ormai lasciato libero. La CAM funziona ma alle volte fa le bizze (immagine codificata, blocchi). Hai qualche soluzione?:)
 
prova con il firmware 172p o 173p che leggono ed aggiornano sicuramente.
il chip va inserito verso il basso, come giustamente hai fatto tu.
 
prova con il firmware 172p o 173p che leggono ed aggiornano sicuramente.
il chip va inserito verso il basso, come giustamente hai fatto tu.
Ho appena messo il firmware originale (144.p), il 177.p (l'ultimo) e alla fine l'attuale 176.p: esito sempre negativo:eusa_doh:
Me se mi dici di provare il 172/173 (dei firmware veramente pessimi...:eusa_whistle:) allora faccio l'ultimo tentativo.
Un ultima cosa: se andasse per il meglio con uno dei due firmware (solo x aggiornare la card!) che mi hai suggerito poi come si aggiornerebbe la card una volta rimesso il 176.p? Perché se devo mantenere il 172 o il 173 preferisco di gran lunga il 176.p.
Aspetto tuoi riscontri in merito prima di procedere con l'ultimo tentativo. Grazie comunque!
 
che problemi hai riscontrato con i 172 o 173p? Io, non avendo altre smart card oltre a quella di TIVUSAT, con il 172p ci sono andato avanti per anni senza riscontare grossi bugs.
dal 173p in poi non hanno fatto altro che fixare il problema della card AL JAZEERA SPORT.
una domanda, ma perché sei tornato al 144p che non è un firmware originale ma by Yabbervox o è il 144 senza la p finale?........
fammi sapere.
Puoi fare una prova:
- Inserire il firmware originale 144,
- cancellare tutti i canali,
- fare un ripristino di fabbrica,
- inserire il 172p o 173p,
- caricare settings aggiornati.

Aspetto notizie
 
che problemi hai riscontrato con i 172 o 173p? Io, non avendo altre smart card oltre a quella di TIVUSAT, con il 172p ci sono andato avanti per anni senza riscontare grossi bugs.
dal 173p in poi non hanno fatto altro che fixare il problema della card AL JAZEERA SPORT.
una domanda, ma perché sei tornato al 144p che non è un firmware originale ma by Yabbervox o è il 144 senza la p finale?........
fammi sapere.
Puoi fare una prova:
- Inserire il firmware originale 144,
- cancellare tutti i canali,
- fare un ripristino di fabbrica,
- inserire il 172p o 173p,
- caricare settings aggiornati.

Aspetto notizie
Grazie, allora i 172.p e 173.p hanno tutti e due grossi problemi di sincronizzazione audio/video. Ho provato 144 senza p (originale). Adesso faccio la prova.
 
Esito delle prove negativo. Secondo me quelli di tivusat hanno fatto qualche modifica e le card funzionano solo sulla CAM nei ricevitori alternativi non certificati. Mestamente rimetto la CAM...:eusa_naughty::laughing7:
 
Funziona!!!

Allora, prima di inserire la CAM ho rimesso il 176.p e ho notato che leggeva la CARD!!:D:D
Mi decodifica ma nel menu appare la nagravision ma non mi ci fa entrare. Ad ogni modo funziona, se pero per aggiornare la scheda devo sempre il firmware 173... non vale la candela.
Aspettiamo e monitoriamo.
 
A me nessun problema di sincronizzazione audio, ma forse parli dei canali jsc?
 
Ciao,
Anche la mia sarà una banalità, provare costa poco, se hai una gomma da cancellare
usa la parte dura per lucidare il cip della card,
sembra lo abbia inventato la NASA, perciò.....
 
Allora, prima di inserire la CAM ho rimesso il 176.p e ho notato che leggeva la CARD!!:D:D
Mi decodifica ma nel menu appare la nagravision ma non mi ci fa entrare. Ad ogni modo funziona, se pero per aggiornare la scheda devo sempre il firmware 173... non vale la candela.
Aspettiamo e monitoriamo.
Ciao, per quanto riguarda questo problema, ormai spero risolto:laughing7:, ti ringrazio sinceramente GIOTAG!
Sul 172/173 ti devo dire che sono un purista sulla sincronizzazione audio/video e in molti canali (CNN, Rai 4, ...) manca di questa funzione essenziale. Un ultima cosa ti vorrei chiedere: sul menù alla voce "CARD" perché non si riesce a entrare nelle specifiche (n° tessera, ...), con la card di JSC era possibile.
 
Ciao,
Anche la mia sarà una banalità, provare costa poco, se hai una gomma da cancellare
usa la parte dura per lucidare il cip della card,
sembra lo abbia inventato la NASA, perciò.....

Grazie del tuo intervento ma penso sicuramente che non sia il problema nello specifico. Bastava caricare un firmware che riconoscesse e aggiornasse la card. :)
 
Ultima modifica:
Esito delle prove negativo. Secondo me quelli di tivusat hanno fatto qualche modifica e le card funzionano solo sulla CAM nei ricevitori alternativi non certificati. Mestamente rimetto la CAM...:eusa_naughty::laughing7:

non ce stata nessuna modifica io tre clarke tech 3100- e 2 3100 HD tutti con carta tivusat senza cam ,e sempre mi aggiornata carta.

io su 3100 ho il fimware 175 .forse hai problemi con il Card-Reader se ti esce sempre carta invalida.
 
OK grazie, ma adesso funziona con il 176.p. Speriamo bene...:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso