• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guasto TV Philips

Cronoblack

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
97
Località
Provincia di Palermo
Ho un televisore Philips guasto, vecchio di 21 anni ma che ancora si vede alla grande, se non fosse per questo problema. Quando lo accendo la spia si accende e si spegne e nel mentre si sente un rumore continuo come un "Boom" e lo schermo mostra certe immagini di colore bianco che vanno a scendere. Il modello è: 15GR2530/08B

Poi sotto c'è scritto anche: PMO59036 072973

annunci_11766_1.jpg


Posto un video:

http://www.dailymotion.com/video/x195b1b_guasto-tv-philips_tech

GRAZIE!
 
Ultima modifica:
Spostato di sezione

Il problema è semza ombra di dubbio sul circuito alimentazione, farlo riparare secondo me non conviene
 
Anche secondo me non conviene farla riparare da un esterno, per questo volevo provarci io. C'è modo di vedere con esattezza cosa si è guastato? Può essere il trasformatore? Se si, e premetto che non ne capisco tanto in materia, si potrebbe mettere un alimentatore di un pc?
 
Eh no :)

Bisogna vedere bene cosa si è guastato e sostituirlo con il pezzo identico
 
potrebbe essere qualche condensatore elettrolitico diciamo fuori caratteristiche dell'alimentatore che non permette la giusta oscillazione del PWM
il piu delle volte basta la loro sostituzione per farla ripartire
pero' devo dirti anche, che se non sei abbastanza esperto non ti consiglio neanche di aprirlo..
all'interno ci sono valori di tensione non indifferenti ..;)
 
Ultima modifica:
Ma invece di perderla completamente ci vorrei provare... Dici che ci sono valori di tensioni alti, ma senza la presa attaccata si rischia di restarci secchi?
 
alcuni condensatori elettrolitici rimangono ( per un certo periodo di tempo) carichi anche con la spina staccata
ovviamente sta a te decidere...
 
Attenzione: i condensatori elettrolitici, che in una televisione possono anche essere soggetti a tensioni alte, mantengono la loro carica anche per giorni se non scaricati dal circuito e anche se non alimentati. All'epoca delle scuole superiori mi divertivo, da persona sconsiderata, a spaventare i compagni di scuola con le scintille e gli archi che facevano certi condensatori, che mi portavo appresso, quando li mettevo in corto circuito. Inutile dire che può essere estremamente pericoloso mettere le mani dentro un televisore (o altri apparecchi) senza essere un tecnico specializzato o conoscere la materia a fondo. Io ti sconsiglio spassionatamente di aprirla. Ci guadagno qualcosa nel darti questo consiglio ???
 
Indietro
Alto Basso