• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MYSKY: a che pro mettere una scadenza ai film registrati?

berry1000

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
300
Ciao a tutti
Io non capisco a che pro sky mette una scadenza ai film registrati col mysky... Cioè che vantaggi può avere sky nel mettere una scadenza ai film??
Questa domanda soprattutto perché ho visto che i film di star wars di questi giorni hanno una scadenza di soli due giorni... É un peccato perché, non ho voglia di spararmi 6 film in 8 giorni ma mi sarebbe piaciuto vederli magari piano piano...

Grazie a tutti per l'interessamento
Ciao
 
E' una questione di DIRITTI.

sky puo farci ben poco a riguardo.

ps: perché non leggete un po il forum prima di fare sempre le stesse domande?
 
Ciao a tutti
Io non capisco a che pro sky mette una scadenza ai film registrati col mysky... Cioè che vantaggi può avere sky nel mettere una scadenza ai film??
Questa domanda soprattutto perché ho visto che i film di star wars di questi giorni hanno una scadenza di soli due giorni... É un peccato perché, non ho voglia di spararmi 6 film in 8 giorni ma mi sarebbe piaciuto vederli magari piano piano...

Grazie a tutti per l'interessamento
Ciao

Esistono le leggi sul diritto d'autore che non sono una barzelletta. Sky acquisisce il diritto a trasmettere i film per un certo periodo, oltre il quale non può più. Il MySky, che è di proprietà di Sky, non dimentichiamolo, consente a Sky praticamente di trasmettere i film di cui ha i diritti per un periodo ininterrotto a vantaggio dei suoi abbonati. Scaduto tale periodo i film non possono più essere trasmessi da Sky, per cui anche dal MySky è corretto che vengano cancellati. Per alcuni film questi diritti sono acquisiti per periodi molto lunghi, per altri, come quelli della Disney, che ha acquisito la Lucasfilm, invece i diritti sono concessi per periodi brevissimi.
 
che sky può farci ben poco non direi.
pagando di più acquisisce i diritti per più tempo.
quindi che abbia acquisito diritti per 8 giorni vuol dire che ha pagato 100, se avesse pagato 150 sarebbero stati 15 giorni (ho sparato numeri a caso, giusto per rendere l'idea)... poi che la disney faccia pagare i suoi diritti più del previsto è un altro discorso ancora.
 
che sky può farci ben poco non direi.
pagando di più acquisisce i diritti per più tempo.
quindi che abbia acquisito diritti per 8 giorni vuol dire che ha pagato 100, se avesse pagato 150 sarebbero stati 15 giorni (ho sparato numeri a caso, giusto per rendere l'idea)... poi che la disney faccia pagare i suoi diritti più del previsto è un altro discorso ancora.

invece io credo che la Disney più di un certo tot di tempo non voglia far passare i suoi Classici in tv, anche per non intaccare il mercato dei dvd,bluray e altro
 
@andriy10k
quindi la rai che trasmette i classici disney e li puoi registrare con un comune dvd recorder?
cioè quello che voglio dire è che pagando li puoi acquisire per più tempo, poi che i prezzi siano improponibili è un altro discorso.
 
@andriy10k
quindi la rai che trasmette i classici disney e li puoi registrare con un comune dvd recorder?
cioè quello che voglio dire è che pagando li puoi acquisire per più tempo, poi che i prezzi siano improponibili è un altro discorso.

ma adesso non lo so, sicuramente di queste cose tu ci capirai molto piu' di me ;)... pero' penso che per la rai sia un altro discorso rispetto a sky. Credo che abbia pagato anche di piu' per tutti i classici Disney che ha, visto ch eli trasmette in chiaro ormai non so da quanti anni. Sky è una pay tv, penso sia una cosa diversa;)
 
no io no, non sono così esperto... :D
sicuramente alex89 ne sa a pacchi e ci ragguaglierà, comunque è la legge del mercato, più paghi, più hai flessibilità e quindi hai diritti più ampi.
comunque a proposito delle registrazioni riguardo star wars, sono già contento così, il canale è uno spettacolo :D e l'idea di dedicare uno spazio così ampio, per me che sono un fan, è fantastica :) .
 
quindi la rai che trasmette i classici disney e li puoi registrare con un comune dvd recorder?
Riprendo questo discorso anche se per un altro motivo.
Io, che sono ignorante su questa materia, ma se io registro un film o un cartone con un normalissimo decoder non ho mica bisogno dei diritti per registrarli e sky non potrebbe, come pensavo prima di fare questa domanda, fare lo stesso?? Non capisco che differenza fa....
 
@andriy10k
quindi la rai che trasmette i classici disney e li puoi registrare con un comune dvd recorder?
cioè quello che voglio dire è che pagando li puoi acquisire per più tempo, poi che i prezzi siano improponibili è un altro discorso.
Tecnicamente anche su Sky li puoi registrare
 
Riprendo questo discorso anche se per un altro motivo.
Io, che sono ignorante su questa materia, ma se io registro un film o un cartone con un normalissimo decoder non ho mica bisogno dei diritti per registrarli e sky non potrebbe, come pensavo prima di fare questa domanda, fare lo stesso?? Non capisco che differenza fa....

davvero non noti differenza?

sky ha un periodo LIMITATO in cui può trasmettere e tenere quei film nel proprio archivio.

se te li registri su un DVD recorder esterno (cosa che puoi benissimo fare anche su sky, come sulla Rai) é un discorso TOTALMENTE diverso.

La strategia della Disney é molto intelligente, concede pochi passaggi in TV... anche sulla Rai, mica vedi un classico Disney ogni settimana... te ne passano 2-3 in un anno...

Ci sarà un motivo se, a distanza di DECENNI, i film Disney prima in VHS, poi in DVD e poi in BluRay, sono sempre VENDUTISSIMI... perché in TV passano raramente. :)

Discorso diverso in UK, dove esiste il canale SkyCinema Disney.... che comunque non ha lo stesso effetto che avrebbe in Italia sul mercato home video... (un DVD in Italia costa il triplo rispetto all'Inghilterra, quindi si ammazzerebbero le vendite facendo un canale simile da noi)
 
Ultima modifica:
Va detto che quando un film arriva alla trasmissione in chiaro sui canali gratuiti ha un po' esaurito il suo ciclo di sfruttamento (passando dal cinema all'home video, alla pay per view e alla pay TV), quindi magari chi vende i diritti in chiaro è a quel punto meno pretenzioso e ha meno esigenze di difendere il mercato DVD e Blu-Ray rispetto a quando vende i diritti di trasmissioni sulle pay TV. A livello di diritti, infatti, i canali in chiaro e quelli criptati sono per certi versi due mondi assai diversi pur essendo sempre televisione.

Probabilmente mi sbaglio, ma la mia è solo un'ipotesi e quindi come tale vedetela.
 
Va detto che quando un film arriva alla trasmissione in chiaro sui canali gratuiti ha un po' esaurito il suo ciclo di sfruttamento (passando dal cinema all'home video, alla pay per view e alla pay TV), quindi magari chi vende i diritti in chiaro è a quel punto meno pretenzioso e ha meno esigenze di difendere il mercato DVD e Blu-Ray rispetto a quando vende i diritti di trasmissioni sulle pay TV. A livello di diritti, infatti, i canali in chiaro e quelli criptati sono per certi versi due mondi assai diversi pur essendo sempre televisione.

Probabilmente mi sbaglio, ma la mia è solo un'ipotesi e quindi come tale vedetela.

vero..ci sono però certe saghe che vantano notevoli appassionati in tutto il mondo..in tal caso tali diritti possono ancora essere spremuti...voglio dire: esiste differenza tra la saga di star wars e un filmetto da 4 soldi.......;)
 
Sì hai ragione, è giusta questa precisazione :)
 
Una saga di gran successo è stata pure quella di "Il Signore degli Anelli", però su Premium Play è praticamente senza scadenza.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Ogni tanto stiamoci alla regole del mercato e dei diritti cinematografici, perchè non può essere sempre tutto vergognoso o scandaloso, quando esistono dei limiti imposti.

La Disney si è comprata l' intero Franchising dii Star Wars, e visto che verranno prodotti nuovi film, l' interesse è aumentato e si vuole sfruttare questa cosa, per quanti soldi possa dargli una rete televisiva, non guadagnerà mai tanto quanto con la vendita di dvd e blu ray. la politica della Disney è sempre stata questa, e per loro funziona.

Non vi siete mai chiesti quante volte in un anno viene trasmesso sulla tv italiana un classico Disney?

Certo qualcuno ha scritto, che se Sky avesse pagato di più? ma quanto di più? un cifra fuori mercato per ogni replica del film. Mi pare non ragionevole spendere dele follie solo per accontentare la Disney.
 
Certo qualcuno ha scritto, che se Sky avesse pagato di più? ma quanto di più? un cifra fuori mercato per ogni replica del film. Mi pare non ragionevole spendere dele follie solo per accontentare la Disney.
ciao alex ;) .
d'accordo con te.
difatti ho specificato che i prezzi della disney potevano essere improponibili. rispondevo a chi diceva "che sky non ha colpe", quando semplicemente non ha voluto cedere alle richieste (probabilmente folli) della disney. ;)
sarebbe interessante sapere i vari scaglioni di "improponibilità" :D :D , quanto gli son costati questi diritti e quanto sarebbero costati quelli più estesi...
 
Beh quando uno non ha colpe? questo è il dilemma.

nel tanto amato calcio, quandè che è un calciatore è incedibile? la parola è chiara eppure quando si offrono decine o addirittura centinaia di milioni, all' improvviso non lo è più. :D

io sinceramente non vorrei avere problemi di taglio dei contenuti o addirittura aumenti di listino perchè Sky ha voluto spendere di più per una replica ulteriore di Star Wars.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso