• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ma anche prima c'era un'unica emissione e veniva solo aggiunto il loho HD. Detto questo potevano comunque metterlo alla destra del logo. Ma forse avevano paura che uscisse dalla safe area? In teoria no visto che con i canali HD, non ci sono rischi che la tv faccia degli zoom come invece accade sui canali HD. Comunque il logo HD non è una sorpresa. Lo avevamo già visto la scorsa settimana grazie a uno screenshot tratto da Vodafone TV.
 
Potevano eventualmente anche spostare un po' il logo del canale SD, adottando tipo la posizione di Focus. Diciamo un po' meno, tanto per farci stare bene il logo HD a destra.

C3jpn0G.jpg

a.jpg

b.jpg
 
Dalla newsletter Tivùsat:

Champions League: Ottavi di Finale
Juventus-Lione, Canale 5 HD, 7 agosto h.21
Barcellona-Napoli, Canale 5 HD, 8 agosto h.21


a.jpg


MOTOMONDIALE SUPERBIKE
TV8 HD, da sabato 1 agosto

MOTO GP
TV8 HD, da luglio a novembre

b.jpg


CICLO HOUSE OF STARS
Paramount Network HD, dal 26 agosto al 5 settembre


CICLO LOVE STORY NIGHT
Paramount Network HD, dal 30 luglio

IL PRINCIPIO DEL PIACERE
RAI 4 HD, ogni giovedì alle 21:20

CHIAMATEMI ANNA
Rai 2 HD, da lunedì a venerdì alle 15:20

TUTTI PAZZI PER RE JULIEN
K2, ogni venerdì alle 18:00
 
Ma anche prima c'era un'unica emissione e veniva solo aggiunto il loho HD. Detto questo potevano comunque metterlo alla destra del logo. Ma forse avevano paura che uscisse dalla safe area? In teoria no visto che con i canali HD, non ci sono rischi che la tv faccia degli zoom come invece accade sui canali HD. Comunque il logo HD non è una sorpresa. Lo avevamo già visto la scorsa settimana grazie a uno screenshot tratto da Vodafone TV.

Volevi dire "come invece accade sui canali non HD"
 
Dalla newsletter Tivùsat:

a.jpg

Non si capisce mi sa...
quali sono i provvisori? Gli SD? O gli attuali HD sostituiti dal 1' dicembre con nuove versioni HD su altre frequenze(quelle degli SD) ?

(oltre alla soppressione degli SD che sappiamo).
 

Il decoder è stato aggiunto anche sul sito di TivùSat insieme al modello ADB I-CAN S490; tra i modelli 2020 l'unico in cui è abilitato il PVR è il Digiquest Q30.

Riguardo la questione delle registrazioni c'è una cosa che non mi è chiara: se il problema sono i 4.00€ del compenso SIAE che sono troppi in proporzione al costo dei decoder DTT non potrebbero abilitare il PVR almeno a quelli TivùSat che costano di più?
 
Il decoder è stato aggiunto anche sul sito di TivùSat insieme al modello ADB I-CAN S490; tra i modelli 2020 l'unico in cui è abilitato il PVR è il Digiquest Q30.

Riguardo la questione delle registrazioni c'è una cosa che non mi è chiara: se il problema sono i 4.00€ del compenso SIAE che sono troppi in proporzione al costo dei decoder DTT non potrebbero abilitare il PVR almeno a quelli TivùSat che costano di più?

Penso o meglio sono certo. che il problema sia la pubblicità, più che i 4/5 €, che secondo loro viene esclusa se si registrano i programmi.
Tant'è che dove vivo, dopo un referendum per poter registrare i programmi TV, adesso vorrebbero mettere un costo se mandando avanti veloce vuoi evitare la pubblicità.
Sono malati dove si pettinano a mio parere. :eusa_wall:

PS E se vado indietro mi pagheranno???????? :D
 
Paramount Network HD in questo momento è a schermo nero ma è arrivata l'epg!
Da verificare anche il bitrate quando torna, nel caso lo avessero alzato.
 
Dalla newsletter Tivùsat:

Champions League: Ottavi di Finale
Juventus-Lione, Canale 5 HD, 7 agosto h.21
Barcellona-Napoli, Canale 5 HD, 8 agosto h.21


a.jpg


MOTOMONDIALE SUPERBIKE
TV8 HD, da sabato 1 agosto

MOTO GP
TV8 HD, da luglio a novembre

b.jpg


CICLO HOUSE OF STARS
Paramount Network HD, dal 26 agosto al 5 settembre


CICLO LOVE STORY NIGHT
Paramount Network HD, dal 30 luglio

IL PRINCIPIO DEL PIACERE
RAI 4 HD, ogni giovedì alle 21:20

CHIAMATEMI ANNA
Rai 2 HD, da lunedì a venerdì alle 15:20

TUTTI PAZZI PER RE JULIEN
K2, ogni venerdì alle 18:00

Ho ricevuto anche io la mail e mi è sorta subito una domanda, a cui però non so dare risposta.

Su Rai 4K non trasmetteranno alcune gare della Champions League in 4K appunto? Saranno visibili solo su Sky in UltraHD?
Grazie :)
 
Su Dday è uscita una news molto interessante che riguarda Mediaset e che vi posso confermare. A parte le 3 generaliste, tutto il resto passerà in Mpeg-4 tra dicembre e gennaio.

Teoricamente dovrebbe riguardare anche Cairo.

Viste le intenzioni della Rai di restare con una frequenza in meno, potrebbero fare lo stesso eliminando le tematiche SD, dove possibile, nello stesso periodo.

Modifico qui: forse mi sarebbe convenuto aprire una nuova discussione, data l'importanza dell'evento: "Passaggio dei canali nazionali all'MPEG-4".
 
Ultima modifica:
A parte che Paramount è rimasto anche in SD :D

Visto che Tivusat ha messo sul sito l'avviso che dal 1 Dicembre TV8 e Cielo saranno visibili solo in HD, dovrebbe fare la stessa cosa anche per i canali Mediaset che passeranno in SD MPEG-4, da vedere se sarà proprio il 1 Gennaio la data, ufficialmente non c'è nulla.
 
Indietro
Alto Basso