• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Arte HD dovrebbe avere quasi il doppio di bit rate di Rai 5 HD, si notava la differenza? Nulla da dire ad Arte HD ma per me Rai 5 HD è uno dei canali che si vedono meglio su HB e tra i migliori Rai HD, pur avendo meno bit rate degli altri Rai.

Noto bene una cosa però dalla immagini postate, il colore della pelle su Arte HD era più rossiccio mentre su Rai 5 HD leggermente più pallido. Probabilmente il colore più corretto sta nel mezzo, tra i due quasi che preferisco Rai 5 HD. Poi dipende anche da come tengo i colori e tonalità sul mio schermo.
 
Chiedo a chi può verificare: il canale francese Mezzo trasmette in SD anche sul DTT francese? E non hanno comunque (almeno su sat) intenzione di passare almeno all'HD?
 
Chiedo a chi può verificare: il canale francese Mezzo trasmette in SD anche sul DTT francese? E non hanno comunque (almeno su sat) intenzione di passare almeno all'HD?
Mezzo non trasmette sul dtt francese, viene trasmesso su astra a 19 gradi nel bouquet canal + in hd :)
 
Notavo che ad esempio su Nove HD in epg è pure indicato il parental control col limite d'età in base ai programmi. Per caso hanno tolto la prima riga vuota che creava qualche problemino di lettura del titolo del programma su alcuni decoder?

Sul mio tv oled LG del 2017 però stando anche un paio di minuti sul canale, resta sempre solo il programma in onda e successivo, non viene caricata la guida a più giorni. Ma quanto bisogna aspettare?
 
La riga vuota nell'epg dovrebbe esserci ancora.

Sinceramente sulla mia TV LG non ci ho ancora fatto caso. Verificherò se noto problemi.


Intanto segnalo che MarcoPolo (anche se non era in LCN TivùSat) ha abbandonato il satellite da oggi... in anticipo di 3 settimane circa rispetto alla data che avevano comunicato...


Ho controllato il canale DW English HD. Da segnalare che è stata attivata l'epg settimanale sul canale! Inizialmente era senza epg.
Riguardo ai contenuti... confermo che il canale trasmette in HD Nativo, ma solo alcuni programmi. Altri sono in upscale.
Ad esempio DW Asia era in upscale. Poi sono iniziati i programmi di DW (dagli studi principali?) ed erano in HD Nativo.
Quindi l'emissione è in HD... e poi in base ai contenuti vanno in upscale o in nativo. Alcune immagini:



















 
L'epg di Nove HD, ecc... è poi stata caricata sul mio tv. Oltre ad essere a più giorni è ricca di informazioni e info aggiuntive come genere di programma e parental control. Probabilmente sul sat la migliore dei canali italiani, qualcosa di simile c'è solo su qualche canale di Astra, canali svizzeri, Arte HD... all'estero è più la normalità noi le epg decenti le vediamo un po' di anni dopo, grazie a Persidera o a chi ci sta dietro. Resta l'anomalia della riga vuota e qualche piccola ottimizzazione da fare qua e la.
 
Dopo un mese esatto su POP Italy è sparita la schermata azzurra, e da ieri è presente una schermata con delle barre verticali colorate.
ksnLBnK.jpg
 
Dopo un mese esatto su POP Italy è sparita la schermata azzurra, e da ieri è presente una schermata con delle barre verticali colorate.
ksnLBnK.jpg

Da questo pomeriggio il canale è inattivo (a schermo nero), ma la codifica NAGRA sembra comunque essere sempre presente.
Siamo arrivati veramente alla fine della telenovela?
 
sto avendo problemi con la visione del canale Giallo ...schermata totalmente nera ... ha cambiato frequenza o cosa? grazie
 
Sul tv LG oled e decoder Digiquest "non certificato" vedo Giallo HD e gli altri due canali HD su quella frequenza.

Occhio che non vi sia entrato erroneamente il canale della vecchia frequenza. Vedi qualche anomalia che hanno loro con le tabelle nit. Oppure un problema di codifica che interesse solo alcuni decoder.
 
Indietro
Alto Basso